EUROPA

Visita guidata a Copenaghen : a spasso con Linda

Visita guidata a Copenaghen

Per il nostro recente viaggio a Copenaghen abbiamo deciso di affidarci ad un tour guidato per avere da subito un’idea generale della città.

La nostra scelta è ricaduta su Linda Escursioni .

Come sapete ci piace affidarci, quando possiamo, a italiani che lavorano all’estero per conoscere la loro storia.

Chi è Linda

Valentina, sua figlia, ci ha accompagnato in giro per la città di Copenaghen, parla un Italiano perfetto e incuriositi ci facciamo raccontare la sua storia.

Valentina ci racconta la storia di Linda, sua madre, che da giovane decide di fare una vacanza a Parigi.

Il destino però aveva altro in serbo per lei!

I voli  purtroppo erano esauriti  e Linda deve rinunciare al suo progetto. Non si dà per vinta e quindi decide di cambiare la sua destinazione e di andare a Roma.

Lì conosce il suo futuro marito, si innamorano e Linda resta a vivere in Italia, dopo soli sei mesi si sposano, da questa unione nascono tre figli.

Purtroppo dopo solo un anno dalla nascita di Valentina, il marito di Linda viene a mancare e lei si ritrova da sola in una terra straniera con tre bimbi piccoli.

Dopo un po’ di anni non riesce più a vivere in Italia da sola con i bambini e decidi di tornare in Danimarca, anche se continua ad amare l’Italia e la lingua italiana.

Valentina torna in Danimarca con sua mamma all’età di 12 anni.

A Linda continua a mancare l’Italia e ogni occasione è buona per parlare la lingua che tanto ama.  Ogni incontro con italiani è un pretesto per fare due chiacchiere, e per portarli in giro per la sua amata città.

Un giorno Linda e Valentina incontrano una famiglia, fanno subito amicizia e per qualche giorno li portano in giro insieme alla scoperta di Copenaghen.

Prendendo spunto da quell’incontro Valentina domanda a sua madre perché non decide di fare la guida turistica per italiani e da lì nasce questa agenzia.Visita guidata a Copenaghen Valentina

La vecchia Copenaghen

In questo tour a piedi di Copenaghen Valentina ci ha fatto toccare i punti più caratteristici della città:

  • una visita del quartiere latino e della zona medievale
  • la strada dell’antiquariato, dove Valentina ci ha spiegato il perché dell’architettura di Copenaghen e qualche storia sulle usanze
  • la Cattedrale protestante luterana, un’architettura veramente splendida dove siamo stati così fortunati da assistere all’inizio di un concerto di organo
  • l’interno del Peder Oxe un ristorante dove una volta i francescani producevano la birra, un luogo davvero caratteristico
  • la Torre Rotonda e la Piazza dei Francescani
  • Christiansborg con il Parlamento

Questo slideshow richiede JavaScript.

Visite guidate

Nell’ultimo periodo abbiamo rivalutato le visite guidate nelle città.

Ti permettono di conoscere di più la storia e la cultura di un posto e di perdere meno tempo quando non si conosce la città.  Ci ha dato modo di capire velocemente quali erano i punti più interessanti e di orientarci con facilità.

Questo tour della città di Copenaghen con Linda escursioni è durato circa due ore, il costo è di 20 euro a testa. Molto piacevole il poter fare il tour in italiano.

Durante il tragitto Valentina, oltre a raccontarci un po’ di cenni storici sulla città di Copenaghen e a farci vedere i monumenti principali, ci ha spiegato come vivono i Danesi.

E’ davvero interessante scoprire le differenze nel modo di vivere di questo paese che è così diverso dal nostro. Valentina ha risposto a tutte le nostre curiosità, raccontandoci aneddoti davvero molto interessanti e illustrandoci le differenze rispetto alla cultura Italiana.

Ovviamente se siete curiosi di sapere qualcosa in più sulla cultura danese prenotate un tour guidato con Linda escursioni.

Oltre a questo tour, in periodi diversi dell’anno, ne vengono organizzati altri, vi consiglio di dare un’occhiata al sito e di contattare Linda e Valentina se avete in programma un viaggio a Copenaghen, sono molto cordiali e disponibili.

Se siete curiosi di vedere l’hotel dove abbiamo alloggiato cliccate qui, per scoprire i posti per noi imperdibili di questa città invece clicca qui.

Vuoi continuare a seguirci durante i nostri viaggi? Ci trovi su Instagram, Facebook, Pinterest ti aspettiamo!

Se ti è piaciuto...condividilo!

2 pensieri su “Visita guidata a Copenaghen : a spasso con Linda

  1. Io apprezzo sempre le visite guidate, le guide solitamente raccontano aneddoti che è difficile scovare sulle guide e che rendono la storia più affascinante e meno scolastica. Se andrò a Copenaghen seguirò il vostro consiglio e contatterò Linda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.