Per il nostro recente viaggio a Copenaghen abbiamo deciso di affidarci ad un tour guidato per avere da subito un’idea generale della città.
La nostra scelta è ricaduta su Linda Escursioni .
Come sapete ci piace affidarci, quando possiamo, a italiani che lavorano all’estero per conoscere la loro storia.
Valentina, sua figlia, ci ha accompagnato in giro per la città di Copenaghen, parla un Italiano perfetto e incuriositi ci facciamo raccontare la sua storia.
Valentina ci racconta la storia di Linda, sua madre, che da giovane decide di fare una vacanza a Parigi.
Il destino però aveva altro in serbo per lei!
I voli purtroppo erano esauriti e Linda deve rinunciare al suo progetto. Non si dà per vinta e quindi decide di cambiare la sua destinazione e di andare a Roma.
Lì conosce il suo futuro marito, si innamorano e Linda resta a vivere in Italia, dopo soli sei mesi si sposano, da questa unione nascono tre figli.
Purtroppo dopo solo un anno dalla nascita di Valentina, il marito di Linda viene a mancare e lei si ritrova da sola in una terra straniera con tre bimbi piccoli.
Dopo un po’ di anni non riesce più a vivere in Italia da sola con i bambini e decidi di tornare in Danimarca, anche se continua ad amare l’Italia e la lingua italiana.
Valentina torna in Danimarca con sua mamma all’età di 12 anni.
A Linda continua a mancare l’Italia e ogni occasione è buona per parlare la lingua che tanto ama. Ogni incontro con italiani è un pretesto per fare due chiacchiere, e per portarli in giro per la sua amata città.
Un giorno Linda e Valentina incontrano una famiglia, fanno subito amicizia e per qualche giorno li portano in giro insieme alla scoperta di Copenaghen.
Prendendo spunto da quell’incontro Valentina domanda a sua madre perché non decide di fare la guida turistica per italiani e da lì nasce questa agenzia.
In questo tour a piedi di Copenaghen Valentina ci ha fatto toccare i punti più caratteristici della città:
Questo slideshow richiede JavaScript.
Nell’ultimo periodo abbiamo rivalutato le visite guidate nelle città.
Ti permettono di conoscere di più la storia e la cultura di un posto e di perdere meno tempo quando non si conosce la città. Ci ha dato modo di capire velocemente quali erano i punti più interessanti e di orientarci con facilità.
Questo tour della città di Copenaghen con Linda escursioni è durato circa due ore, il costo è di 20 euro a testa. Molto piacevole il poter fare il tour in italiano.
Durante il tragitto Valentina, oltre a raccontarci un po’ di cenni storici sulla città di Copenaghen e a farci vedere i monumenti principali, ci ha spiegato come vivono i Danesi.
E’ davvero interessante scoprire le differenze nel modo di vivere di questo paese che è così diverso dal nostro. Valentina ha risposto a tutte le nostre curiosità, raccontandoci aneddoti davvero molto interessanti e illustrandoci le differenze rispetto alla cultura Italiana.
Ovviamente se siete curiosi di sapere qualcosa in più sulla cultura danese prenotate un tour guidato con Linda escursioni.
Oltre a questo tour, in periodi diversi dell’anno, ne vengono organizzati altri, vi consiglio di dare un’occhiata al sito e di contattare Linda e Valentina se avete in programma un viaggio a Copenaghen, sono molto cordiali e disponibili.
Se siete curiosi di vedere l’hotel dove abbiamo alloggiato cliccate qui, per scoprire i posti per noi imperdibili di questa città invece clicca qui.
Vuoi continuare a seguirci durante i nostri viaggi? Ci trovi su Instagram, Facebook, Pinterest ti aspettiamo!
Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Annalisa
27 Settembre 2019Non ho mai preso una visita guidata, ma mi sto ricredendo e leggendoti, mi viene da pensare che invece aiuterebbe molto. Grazie dell’idea.
Mattia
27 Settembre 2019A noi piacciono molto i tour guidati in italiano, aiutano a comprendere i luoghi e la storia. Poi aiutare italiani che si sono messi in gioco all’estero fa sempre piacere 😊
Monica
26 Dicembre 2018Io apprezzo sempre le visite guidate, le guide solitamente raccontano aneddoti che è difficile scovare sulle guide e che rendono la storia più affascinante e meno scolastica. Se andrò a Copenaghen seguirò il vostro consiglio e contatterò Linda.
Giulia
24 Dicembre 2018Grazie per il consiglio . Bellissime fotografie.