Non so voi, ma noi ultimamente sogniamo di venire a vivere in una casetta a Bali, una villa a Uluwatu sarebbe perfetta.
Più stiamo su quest’isola e più ce ne innamoriamo perdutamente, la sua natura, il suo misticismo, i suoi ritmi lenti, le sue onde dirompenti ci attraggono e ci fanno sentire in pace.
Per qualche giorno abbiamo realizzato questo sogno e siamo stati ospiti di Rumah Wayan Uluwatu.
Una villa a Uluwatu
Il nostro era un vero e proprio mini appartamento con camera da letto, bagno, armadio, scrivania e ampio terrazzo con angolo cottura all’aperto.
Si potrebbe tranquillamente vivere qui per mesi.
Il complesso è molto recente e il gusto moderno e un po’ europeo si sposa benissimo con quello balinese creando un perfetto mix. Oltre al grande terrazzo c’è solo la foresta, gli uccelli che cantano e qualche gallo di passaggio. Il proprietario ci ha detto che a volte c’è qualche scimmia, ma noi non le abbiamo viste.
Il nostro tempo in questa casa è trascorso in totale relax, tra mare, tramonti e musica.
Gli spazi comuni
Questo complesso dispone di un bel prato dove rilassarsi e una piscina dove rinfrescarsi nelle calde giornate balinesi.
La sala comune è molto ampia e luminosa, con un bel divano, la televisione con tanti dvd da guardare e numerosi strumenti musicali da poter suonare. Il posto perfetto dove leggere in pace un buon libro con la musica in sottofondo.
Il grande tavolo in legno è perfetto per chiacchierare mentre si fa colazione la mattina.
Ogni dettaglio è curato, niente è lasciato al caso.
Servizi
Ogni camera è dotata di cucina privata con frigorifero, forno e fornelli.
E’ possibile noleggiare lo scooter a circa 5 euro, qui è essenziale per muoversi in zona e per vedere le spiagge. E’ anche possibile pagando un extra richiedere il lavaggio della biancheria e massaggi.
Le ragazze che lavorano alla villa sono tutte molto brave e disponibili, sempre presenti per ogni necessità. Era bello la mattina vederle lavorare tutte con la stessa camicia a fiori.
Il padrone di casa e sua moglie sono due persone davvero squisite e ospitali, pronti a consigliare le spiagge e i ristoranti migliori della zona.
Al momento è possibile affittare le case solo mensilmente.
Un posto perfetto per rilassarsi e vivere in armonia in mezzo alla natura.
Mi sa che per un luogo così potrei partire all’istante. Le foto fanno trasparire la bellezza del luogo e anche quella della colazione non mi sembra niente male.
Un posto bellissimo