Viaggi in camper: 5 idee per la vostra estate

Viaggi in camper

In questi ultimi due anni il nostro modo di viaggiare e di percepire la sicurezza in viaggio è sicuramente cambiato, se come noi siete sui social avrete percepito un grande aumento dei viaggi in camper.

Una valida alternativa per ridurre i rapporti con estranei, stare all’aperto a contatto con la natura ed avere la nostra “casa” sempre con noi. Ovviamente per un viaggio in caper occorre un po’ più di spirito di adattamento e un minimo di preparazione. La vacanza in camper è sicuramente una vacanza diversa dalle altre, ma è un’esperienza che almeno una volta nella vita andrebbe provata e noi ultimamente ci stiamo informando per organizzare un viaggio.

Ma ora veniamo alle 5 destinazioni per i vostri viaggi in Camper che vi consigliamo per l’estate.

Se non hai il camper, ma sogni di fare un’esperienza di viaggio così nessun problema, arriva alla fine perché abbiamo la soluzione.

Valle d’Itria in camper

Già dalla primavera la Puglia regala un clima perfetto per la vita in camper, anche per chi è alla prima esperienza. Noi abbiamo fatto un on the road in Valle d’Itria che si prestava sicuramente ad essere percorso in camper.

Polignano a Mare, Locorotondo, Cisternino e Alberobello, tappe imperdibili da inserire nel vostro itinerario in Valle d’Itria, tra acque cristalline, borghi incantevoli e buon cibo.

Se avete tempo potete proseguire fino alle coste del Salento.

Islanda in camper

Non siamo mai stati in Islanda, ma abbiamo guardato spesso per organizzare un viaggio e pensiamo che il modo migliore per visitarla sia proprio il camper. In questo modo si può viaggiare in completa libertà senza avere vincoli e limiti di orari, ma fermandosi secondo i propri tempi.

L’itinerario più conosciuto è quello di Hringvegur, la strada principale che collega tutta l’Islanda che è lunga all’incirca 1.300km. Questo percorso solitamente prevede 7 tappe:

  • Reykjavík
  • Borgarnes
  • Blönduós
  • Akureyri
  • Egilsstaðir
  • Höfn
  • Selfoss

Un viaggio tra natura e paesaggi incredibili che grazie all’esperienza in camper potrete vivere a 360°.

Provenza in camper

Addormentarsi e svegliarsi tra i campi di lavanda, un vero e proprio sogno.

Da fine Maggio ad Agosto in Provenza potrete godere di paesaggi incredibili durante la fioritura viaggiando a bordo del vostro camper.

Partire dalla Costa Azzurra per poi risalire attraverso i bellissimi borghi della Provenza. Ecco alcune tappe da inserire nel vostro viaggio:

  • Arles
  • Camargue
  • Le Baux de Provence
  • Avignone
  • Valensole

Se avete tempo arrivate fino alle alpi dell’Alta Provenza e visitate le magnifiche Le Gole del Verdon.

Andalusia in camper

Quando si pensa ad un viaggio in camper subito viene in mente l’Andalusia, regione autonoma a sud della Spagna ricca di bellezze.

Un viaggio tra Siviglia, Cordoba, Granada e Valencia alla scoperta della cultura, della storia, della natura e delle bellissime coste di questo territorio. L’Andalusia si presta ad un viaggio in camper, potrete godere del vostro on the road senza pensare ogni giorno alla prenotazione di un hotel e ai vari check in e check out.

Ecco alcune tappe imperdibili:

  • Arcos de la Frontera
  • Siviglia
  • Ronda
  • Granada
  • Alhambra
  • Cordova

Canarie in camper

Se ci seguite sui social sapete che nel 2021 siamo stati alle Canarie per tre mesi, tra Lanzarote, Fuerteventura e Tenerife.

Tre isole bellissime per motivi diversi che si prestano perfettamente alla vita in camper, numerosi i luoghi dove ci si può fermare anche con viste incredibili o a due passi dal mare. Se dovessimo tronare sicuramente ci piacerebbe fare questo viaggio in camper, magari passando da un’isola all’altra. Difficile dire quale scegliere, Lanzarote è la nostra preferita e offre tranquillità e paesaggi incredibili, Tenerife più moderna e Fuerteventura più selvaggia.

A voi l’ardua scelta. Abbiamo numerosi amici che stanno vivendo li in camper e trovare zone di sosta in libera è molto semplice.

Viaggi in Camper: dove affittare

Ovviamente per fare un viaggio in Camper serve avere un Camper, ma se è la vostra prima esperienza non ha molto senso acquistarlo, come non ha molto senso se pensate di sfruttarlo una volta all’anno per le vacanze estive.

Questo non vuol dire che dovete rinunciare a questa modalità di viaggio, il camper si può affittare! 

La soluzione migliore è noleggiarne uno con Goobony, una piattaforma che mette in contatto viaggiatori e proprietari di Camper che vogliono noleggiare il loro mezzo. Si trovano diverse tipologie, dal van camperizzato, ai mezzi vintage, fino a quelli di lusso.

Il processo di noleggio è molto semplice e grazie a Goobony avrai assistenza prima, durante e dopo il noleggio. Dopo aver trovato il tuo camper preferito potrai prendere contatti con il proprietario, prenotare e pagare direttamente tramite la piattaforma. E’ possibile noleggiare in Italia, ma non solo, per prima cosa scegli il paese, le date e i posti letto, una volta iniziata la ricerca sarà possibile affinarla con richieste più specifiche.

Quale tra questi viaggi in camper sceglieresti per la tua estate?

Home » Viaggi in camper: 5 idee per la vostra estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.