Torna alla home
in Indonesia, MONDO

Uluwatu cosa vedere tra le scogliere di Bali

  • 8 Febbraio 2021
  • By Claudia & Mattia
  • 0 commenti
Uluwatu cosa vedere tra le scogliere di Bali

Se ci hai seguito durante il nostro viaggio in Asia saprai che dopo Ubud ci siamo perdutamente innamorati di Uluwatu. Si trova al sud dell’isola di Bali e offre numerose spiagge e templi bellissimi da vedere al tramonto.

Uluwatu si trova nell’area meridionale della penisola di Bukit, la zona viene chiamata così dal nome del famoso tempio sulla scogliera, casa di Indra, il dio del tuono.

E’ una zona abbastanza tranquilla e la vita in questa parte dell’isola trascorre tra giornate in spiaggia e tramonti.

I luoghi da vedere a Uluwatu

Il tempio di Uluwatu

Un’esperienza che non ti puoi perdere se sei a Bali è vedere un tramonto al tempio di Uluwatu.

Il Pura Luhur Uluwatouin è in cima alla scogliera, a picco sul mare con una vista davvero mozzafiato, restare seduti mentre il sole si tuffa nel mare e il cielo si tinge di rosso è un’esperienza magica.

L’ingresso costa 50000 RP e, se ti fermi fino a tardi, quando uscirai con il buio, stai attento alle scimmie dispettose.

Alla sera si può assistere ad una danza tipica balinese: la Danza del Kecak e del Fuoco, nell’anfiteatro mentre il sole scende, il costo è di 100000 RP.

Questo slideshow richiede JavaScript.

GWK Cultural Park

Il GWK Cultural Park è un parco culturale intitolato a Garuda e Wisnu, sicuramente tra le cose da vedere a Uluwatu. E’ possibile assistere a diverse performance musicali e danze tradizionali balinesi. In questo complesso si può ammirare da vicino la statua più alta dell’Indonesia. Chi vive a Bali non ama molto questo luogo, costruito esclusivamente per i turisti.

Le spiagge di Uluwatu

Nella zona di Uluwatu si trovano le spiagge che più ci sono piaciute a Bali. Per visitare questa zona ti consigliamo di affittare il motorino. Essenziale per muoverti tra le spiagge.

Come ti abbiamo già detto, le spiagge a Bali sono soggette alle maree e ad un mare decisamente mosso, infatti è considerato un paradiso per i surfisti.

Una delle nostre preferite è Padang Padang Beach, il costo è di 15 mila Rupie per l’ingresso e 2 mila per il parcheggio. Per raggiungerla si percorre una scalinata scavata nella roccia. Ti consigliamo questa spiaggia la mattina presto quando c’è la bassa marea. Un vero paradiso.

E’ una spiaggia molto piccola, quindi negli orari di punta e quando c’è l’alta marea lo spazio è davvero ridotto. L’unica cosa, fai attenzione alle scimmie, nascondi bene le tue cose perché rubano davvero tutto.

Se sei pronto a percorrere un tratto un po’ più lungo in motorino ti consigliamo di visitare Pantai Melasti, intanto per il panorama. L’arrivo alla spiaggia percorrendo la strada scavata tra le scogliere lascia veramente a bocca aperta.

La spiaggia non è molto grande, ma attrezzata e anche con il mare un po’ mosso siamo riusciti a goderci un bel bagno. Per una giornata con 6 euro puoi affittare 2 lettini e ombrellone.

Altre spiagge da non perdere nella zona di Uluwatu sono Tomas Beach, Dremland, Bingin Beach dalla quale abbiamo assistito ad un tramonto spettacolare e il Blue Point a Uluwatu beach.

Stai sempre molto attento alle onde e alla corrente quando ti approcci al mare di Bali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dove mangiare a Uluwatu

Quando siamo in viaggio ci piace mangiare la cucina tipica del luogo, ma in questa zona di Bali trovare buoni ristoranti tipici balinesi è un po’ più complicato.

Qui però ci sono i due migliori ristoranti italiani di Bali. Il primo è Casa Asia, un ristorante molto grande, ma con un ottimo servizio e si mangiano piatti italiani davvero come a casa. Buonissima la pasta e altrettanto la pizza, non ti sembrerà di essere dall’altra parte del mondo.

La nostra pizza preferita però è quella di Doppio Zero, abbiamo trovato la margherita con la bufala che amiamo tanto. Il proprietario ci ha spiegato che a Giacarta c’è un allevamento di bufale e da lì arriva questa prelibatezza.

Se invece avete voglia di hamburger, insalate o piatti vegetariani, ti consigliamo il Suka. Ottimi piatti, vasta scelta e un buon prezzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Beach Club a Uluwatu

Bali oltre che per le risaie e i templi è famosa anche per i suoi Beach Club, ce ne sono diversi in tutta l’isola e Uluwatu non è da meno.

Ognuno di questi locali ha un funzionamento diverso, in alcuni paghi quello che consumi, in altri c’è una quota fissa dalla quale vengono scalate le consumazioni, in altri casi a seconda di quanto vuoi spendere ti saranno assegnati tavoli diversi.

Se vuoi godere di una vista meravigliosa e di una splendida infinity-pool ti consigliamo il Single Fin, la sera si trasforma in un locale super di tendenza, ma durante il giorno puoi mangiare qualcosa e fare un bagno in piscina.

Per un’atmosfera elegante e un aperitivo al tramonto accompagnato da buona musica e ottimi cocktails ti consigliamo l’Ulu Cliff.

Per una serata tranquilla con un’atmosfera più rilassata ti consigliamo il Sunset Point, la strada sterrata metterà a dura prova le tue doti di guidatore, ma il tramonto è impagabile. Cerca di arrivare presto per trovare il posto migliore, investi poche rupie per una birra e goditi la serata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dove dormire a Uluwatu

A Uluwatu c’è una delle nostre “case” balinesi, un luogo dove davvero ci sentiamo come a casa nostra e dove siamo tornati diverse volte durante i nostri 2 mesi sull’isola. Se cerchi un posto dove dormire a Uluwatu ti consigliamo Rumah Wayan Uluwatu, qui potrai affittare una stanza o una villetta con cucina.

C’è anche una zona comune bellissima per la colazione e una piscina, inoltre puoi affittare in loco il motorino.

In alternativa se vuoi un hotel e la possibilità di andare in spiaggia a piedi senza usare il motorino puoi optare per il bellissimo Boho Bingin.

Speriamo che questi consigli su cosa vedere a Uluwatu ti siano utili.

By Claudia & Mattia, 8 Febbraio 2021 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Benvenuti su 2 Cuori in Viaggio! Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e la nostra passione per i viaggi. In un mondo di viaggiatori zaino in spalla e viaggiatori luxury noi amiamo definirci viaggiatori “normali”. Ci piace fare esperienze, trovare luoghi particolari e scoprire le culture senza però rinunciare ai comfort. Siamo due storyteller crossmediali, ci occupiamo di fotografia, di video e di scrittura. Usiamo la comunicazione web per informare e coinvolgere i nostri lettori. Collaboriamo con il comparto turistico come blogger, ma anche con aziende e privati per creazione di contenuti, foto e formazione sui social network. Che la felicità sia la tua bussola!

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
La viaggiatrice guerriera
Iscriviti alla nostra Newsletter