Se state cercando un posto dove dormire a Ubud avrete solo l’imbarazzo della scelta. A Ubud, come in tutta Bali ci sono hotel per tutti i gusti e per tutte la tasche.
Per due giorni a Ubud ci siamo concessi il lusso di una villa con piscina privata. E’ stata un’esperienza davvero bellissima e adesso vogliamo condividere con voi.
Nyuh Bali Villa & Spa
Il Ubud Nyuh Bali Resort & Spa è un complesso di ville private a 15 minuti da Ubud. Ogni villa dispone di camera da letto con bagno annesso, vasca da bagno e doccia all’aperto, piscina e zona giorno con tavolo, frigorifero divano e televisione sotto un gazebo in muratura. Ogni stanza ha il suo giardino privato che permette una privacy completa.
Un plus di questa struttura, oltre alle sue bellissime camere, sono sicuramente le esperienze extra comprese nel prezzo.
La colazione viene servita direttamente in camera scegliendo la sera prima da un menù abbastanza vasto e solo una volta durante il soggiorno si può chiedere di fare la colazione galleggiante in piscina.
La mattina si può scegliere se fare la lezione di yoga o la passeggiata nelle risaie, mentre nel pomeriggio a seconda del giorno della settimana si può fare uno scrub, imparare a cucinare un piatto balinese oppure imparare a fare i cestini delle offerte. Tutte esperienze carine da provare.
Compreso nel prezzo il transfer da e per Ubud, quasi uno ogni ora con tre fermate differenti, anche le biciclette sono incluse nel prezzo.
Un sogno realizzato
Non compresa, ma un’esperienza bellissima, è la vasca da bagno con i fiori, siamo rimasti affascinati nel veder realizzare il bellissimo disegno. Potete scegliere l’orario preferito e un’ora prima verranno a riempire la vasca d’acqua e due addetti inizieranno a realizzare il disegno. Si inizia con un letto verde che serve a tenere i fiori in superficie e poi partendo dal centro iniziano a realizzare il decoro.
Entrare in una vasca piena di fiori è una sensazione davvero stranissima, ma vi permetterà di scattare foto meravigliose.
Questa è un’esperienza bellissima e tipica di Bali, un motivo per scegliere il Nyuh Bali Villa & Spa se state cercando dove dormire a Ubud.
Spazi comuni
I vialetti della struttura sono immersi nel verde, si possono trovare diverse piante da frutto e un piccolo orto. Al centro si trova il ristorante dove si può andare a pranzo e a cena per mangiare alla carta, oppure per bere un tè nel pomeriggio.
Proprio li vicino la piscina centrale, più grande con una piccola cascata. Scendendo ancora si trovano due pagode di bambù dove si fa la balinese class e la Spa dove si possono prenotare diversi trattamenti.
Nella lobby sono sempre disponibili snack e acqua fresca.
Dopo aver assaggiato un fiore edibile perché non provare a immergermi in una vasca piena di fiori? Diciamo che non mi dispiacerebbe affatto e che anche per me sarebbe una di quelle esperienze da fare. 😉
Bellissimi ricordi della mia luna di miele! Non esattamente lì, ma a Ubud e dintorni. L’ospitalità di Bali mi è rimasta nel cuore *_*
Questo mi è piaciuto ad Ubud: praticamente tutti i posti dove soggiornare sono belli, puliti e rilassanti!
Meraviglioso Ubud e anche io volevo fare il bagno nei fiori. 😀 Avevo solo la vasca ma senza, mannaggia… 😀
Vabbè, ma che posto meraviglioso! Andrei a Bali solo per soggiornare in questa villa!
Caspita, un’esperienza così sarebbe davvero il mio sogno. Il bagno nella vasca di fiori poi non l’avevo mai sentita: ultralusso!!
Praticamente un sogno ad occhi aperti. Vorrei essere lì.
Mi scuso per la superficialità di questo commento ma andrei a Bali solo per dormire in questo posto! Si scherza ovviamente perché immagino ci sia molto altro…però che spettacolo questo resort!
🤣 Ciao Daniela! Si questo posto era veramente incantevole! 😉