La Viaggiatrice Guerriera

Tumore al seno : prevenzione e aiuto per le donne

tumore al seno, un sito che aiuta le donne

Ottobre è il mese della prevenzione e io che parlo sempre di tumore al seno non potevo non toccare questo argomento.

Quindi è arrivato il momento, niente più scuse, questo mese anche le più pigre non devono rimandare. Molte associazioni fanno controlli gratuiti in Ottobre, quindi cogliete l’occasione!

Leggerete ovunque, e molti dottori ve lo diranno, che il rischio aumenta dopo i 40 anni. Io sono la prova che non è proprio così e come me tante ragazze giovani che ho incontrato sul mio cammino. Non è mai troppo presto per iniziare a controllarsi. Un’ecografia al seno e un pap test non potranno farvi assolutamente male.

Non voglio spaventarvi, ma voglio che siate coscienti che i rischi esistono, soprattutto se avete casi in famiglia. Ricordate che in caso di alta famigliarità potete richiedere il test genetico e seguire un iter di chirurgia preventiva.

Come vi dico sempre, io non sono ne un medico ne un’esperta, ma vi posso solo portare la mia esperienza personale. Per avere informazioni dettagliate rivolgetevi a medici specialisti.

A proposito di posti dove reperire informazioni utili, vi voglio parlare di un sito che durante la malattia mi ha aiutato tantissimo.

 

FraParentesi

FraParentesi è un portale dove le donne malate di tumore e le loro famiglie possono trovare supporto e informazioni date direttamente da professionisti.

Daniela e Cristina, dopo aver vissuto la loro parentesi del tumore, hanno creato questo portale per aiutare le persone malate di cancro.

FraParentesi è un sito nato per aiutare le donne e le famiglie a vivere meglio la parentesi tumore, considerando l’esperienza del cancro come una parte della loro vita.

I consigli dati su questo sito non portano a rinnegare la malattia, ma a cercare di vivere il periodo nel migliore dei modi, le informazioni che si trovano sono utili e fondamentali.

Perché il punto sei tu, non il tumore.

Questo è il loro motto.

Con FraParentesi collabora una vasta rete di professionisti che offrono risposte e servizi per tutte le problematiche che vanno affrontate durante la malattia.

Io sul sito ho trovato tanti consigli utili che sono stati fondamentali durante la malattia, ho trovato Naturelle Trico Sistem dove ho acquistato la protesi capillare che mi ha dato la forza di affrontare la perdita dei capelli.

Contenuti sempre aggiornati, un forum dove confrontarsi e una mappa per trovare i servizi vicini alle persone.

Insomma un punto di riferimento da consigliare a tutte le persone che stanno affrontando il cancro.

Perché vi parlo di FraParentesi?

Su Instagram ho fatto amicizia con una ragazza dolcissima, Giusy di Da sogno a realtà.

2 Cuori in Viaggio illustrazione

Giusy è una bravissima illustratrice, di recente ha fatto un disegno dedicato a 2 Cuori in Viaggio e ha collaborato proprio con FraParentesi su un nuovo progetto.

Ha creato un’illustrazione dedicata al portale che può essere stampata su t-shirt, borse, tazze e agende. Quindi amiche, fatevi un regalo e fate un regalo a tutte le persone che hanno bisogno di supporto durante la malattia.

Acquistate uno degli oggetti in vendita e aiuterete FraParentesi a continuare a finanziare le loro iniziative di supporto ai malati oncologici.

Io l’ho fatto e voi cosa aspettate?!

Se ti è piaciuto...condividilo!

3 pensieri su “Tumore al seno : prevenzione e aiuto per le donne

  1. io sostengo la ricerca anche durante l’anno perchè è proprio grazie ad essa, al progresso e al lavoro di professionisti che sto battendo le dita sui tasti di questa tatiera 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − quattro =