Gioie per il palato

The Rock il ristorante sullo scoglio a Zanzibar

Zanzibar The Rock Alta Marea

Durante la nostra vacanza a Zanzibar abbiamo approfittato per fare un’esperienza culinaria in un luogo da sogno, un pranzo al “The Rock”.

Prima c’era solo lo scoglio

Appena scesi dal Taxi, dopo soli 15 minuti di strada dal nostro hotel, l’autista si è premurato di spiegarci che inizialmente c’era solo lo scoglio, poi hanno costruito il ristorante.

Siamo rimasti a bocca aperta, il The Rock si trova davvero su uno scoglio in mezzo al mare.
Al nostro arrivo c’era la bassa marea, quindi abbiamo camminato sui coralli e siamo arrivati direttamente alla scala per salire al ristorante.

Una volta finito il pranzo invece una barca è venuta a recuperarci .

Che dire… è un posto veramente splendido!!! Quasi surreale!

 Il titolare del The Rock era un italiano, il personale molto gentile, l’interno curato in perfetto stile con il luogo ed il servizio raffinato. Il cibo era davvero molto buono!
Negli anni abbiamo rivisto questa location su giornali, servizi di moda, ed a volte non ci sembrava vero di esserci stati quando il posto era ancora poco conosciuto.

Avevamo ordinato l’aragosta che però non era disponibile quindi ci hanno portato le cicale di mare e riso, il tutto accompagnato da ottimo vino del sud Africa.

Sinceramente non ricordo quanto abbiamo speso, all’epoca non era una cifra molto alta, in ogni caso ne vale assolutamente la pena.  Se vi trovate a Zanzibar è un’esperienza assolutamente da fare.
Finito il pranzo ci si può sedere fuori nella terrazza in mezzo al mare per rilassarsi con la sabbia sotto i piedi e ad aspettare che la marea salga.

Se siete in zona Michanwi Pingwe Beach non lasciatevi sfuggire questa esperienza, vi rimarrà nel cuore a vita! Da quello che ho sentito è meglio prenotare con un po’ di anticipo, perché oggi il posto è molto gettonato.

Se vuoi leggere della nostra esperienza a Zanzibar clicca qui.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se ti è piaciuto...condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.