Back to home
in DIARIO DI VIAGGIO

Terza settimana di viaggio : si vola a Nord della Thailandia

  • 22 Gennaio 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 6 Commenti
Terza settimana di viaggio : si vola a Nord della Thailandia

Siamo volati a Nord della Thailandia, le giornate hanno il profumo di frangipani, nell’aria risuona il tintinnio delle campane dei templi, gli occhi si riempiono di sorrisi.

L’aereo ci ha portati da Krabi a Chiang Mai, per poi prendere un pullman per Chiang Rai, la tappa più a Nord di questa prima parte di viaggio. Il Nord della Thailandia non ci sta deludendo. Le persone qui sono socievoli e sorridenti, sempre pronte ad aiutarti. Sul mare la trappola per turisti era sempre in agguato.

Abbiamo realizzato un sogno

Quante foto del White Temple ho guardato sul web, quando mi ci sono trovata davanti quasi non mi sembrava reale. E’ così bello realizzare un sogno! So che è un posto molto turistico, ma l’ho trovato di una bellezza da togliere il fiato, un esempio di arte moderna thailandese se così si può dire.

Ho la sensazione che da queste parti non siano abituati a vedere gli occidentali sorridere, tanti restano stupiti e mi fanno i complimenti per il mio sorriso. Non posso farne a meno di sorridere, sono troppo felice. Mi dicono che è il modo giusto di affrontare la vita e io non posso che essere d’accordo con loro.

Come vi dicevo abbiamo preso il nostro primo pullman asiatico, con 11 euro in 3 ore, che poi sono diventate 4, siamo arrivati a Chiang Rai, è stato meno traumatico del previsto. Ammetto però che abbiamo scelto il pullman Vip.

Abbiamo girato tra i templi più turistici e quelli sconosciuti, saltando da un Grab all’altro.

Ogni tanto ci guardiamo e ci diciamo : “Però dai … non si vive male così”, a volte ci viene da pensare al futuro, ma ci rendiamo conto che non siamo ancora pronti per parlarne.

Seconda tappa a Nord della Thailandia

Mentre vi scrivo sono seduta a bordo piscina del nostro Hotel di Chiang Mai e mi rendo conto di quanto il tempo stia volando.

Sono già passati 19 giorni dalla nostra partenza, abbiamo ancora 101 giorni di viaggio. Le nostre giornate a Chiang Mai stanno scorrendo tranquille, ci sono due cose che abbiamo voluto assolutamente fare e sono già organizzate, per il resto ci rilassiamo.

Facciamo lunghe passeggiate, scoprendo i Templi più piccoli e nascosti, stiamo collaborando con alcune bellissime strutture che ci ospitano, mangiamo ottimo cibo thailandese. Quanto ci piace questa cucina, dolce, speziata e piccante.

Abbiamo avuto la fortuna, girando per i piccoli templi, di trovarci nel bel mezzo di celebrazioni religiose, sono stati davvero momenti emozionanti, se ci penso mi viene ancora la pelle d’oca.

La Thailandia ci mancherà, ma siamo certi che torneremo, ci sono ancora troppe cose che vogliamo vedere. Ci piace andare via da un posto sognando già il nostro ritorno.

Siete curiosi di scoprire la prossima tappa? Qualcuno forse la sa già!

By Claudia & Mattia, 22 Gennaio 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 6

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

6 Commenti
  • Elena
    14 Febbraio 2020

    Mi sono bloccata a: “abbiamo ancora 101 giorni di viaggio”… avete tutta la mia stima…e la mia invidia! 🙂

  • Viola
    24 Gennaio 2020

    A me il nord della Thailandia è piaciuto tantissimo! C’è un’atmosfera incredibile a Chiang Mai e dico sempre che ci vivrei volentieri! Buon proseguimento ragazzi!

  • Cristina
    24 Gennaio 2020

    Non vedo l’ora di essere in thai! Sto adorando i vostri racconti!

  • Helene
    23 Gennaio 2020

    Che meraviglia, devono essere luoghi davvero splendidi e leggendo il tuo racconto assumono ulteriore fascino. Mi piacerebbe visitare la Thailandia prima o poi, chissà se riuscirò a realizzare il mio sogno.

  • Giulia
    22 Gennaio 2020

    Un racconto pieno di felicità e bellezza.i templi che ci fate vedere sono bellissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Sul nostro blog puoi trovare luoghi bellissimi da scoprire, hotel romantici, ristoranti imperdibili e tour organizzati che consigliamo in diversi posti del mondo. Tutto è descritto con amore e passione ed accompagnato dalle nostre foto. Collaboriamo con aziende, hotel, tour operator e piccole attività locali.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter
Instagram

@2_cuori_in_viaggio