Torna alla home
in EUROPA, Spagna

Le più belle spiagge a Fuerteventura con il mare calmo

  • 6 Settembre 2021
  • By Claudia & Mattia
  • 0 commenti
Le più belle spiagge a Fuerteventura con il mare calmo

Un’isola incontaminata, con una natura selvaggia, un clima sempre primaverile e un vento fortissimo che rende spesso il mare agitato, in questo articolo vi sveleremo le più belle spiagge a Fuerteventura con il mare calmo.

Il vento su quest’isola è un alleato per chi ama gli sport acquatici come wind surf e kite surf, un po’ meno per chi vuole rilassarsi facendo bagni e prendendo il sole. Piantare l’ombrellone e non vederlo volare in mezzo all’oceano è una vera impresa, quindi ancoratelo bene.

In aiuto vengono su molte spiagge le costruzioni circolari di sassi vulcanici che riparano dal vento e rendono possibile qualche ora di relax in spiaggia anche nelle giornate ventose.

Un altro fattore da tenere in considerazione quando si vuole andare al mare a Fuerteventura sono le maree, in alcune spiagge è meglio andare con l’alta marea, in altre con la bassa, ma non temete in questo articolo scoprirete tutto!

Calette vicino a El Toston Lighthouse

Questo slideshow richiede JavaScript.

Partiamo dalle nostre preferite scoperte per puro caso una mattina mentre passeggiavamo vicino al faro del Toston.

Una volta arrivati al faro prendete il sentiero che procede verso destra, superate una parte di scogli e vi troverete davanti ad un vero spettacolo di colori. Con la bassa marea tra gli scogli si formano delle meravigliose piscine naturali con acqua turchese e sabbia bianca a contrasto con la scogliera lavica completamente nera.

In caso di vento diverse costruzioni circolari vi daranno riparo per prendere il sole in totale relax.

In questa zona non ci sono bar e nessun servizio, quindi portate con voi acqua e cibo.

La Concha

Spiagge a Fuerteventura Playa La Concha

Tra il faro del Toston e El Cotillo si trova la bellissima spiaggia de La Concha, anch’essa grazie alla sua forma a conchiglia, da questo deriva il nome, è riparata e permette la balneazione in completa tranquillità.

Ha un ampio parcheggio, un bar proprio sulla spiaggia e un ottimo ristorante alle sue spalle.

Scopri i migliori ristoranti di Fuerteventura

Playa del Mal Nombre

Spiagge a Fuerteventura Playa de Mal Nombre Claudia

La Playa del Mal Nombre si trova molto vicino alla tanto famosa Sotavento, ma noi l’abbiamo trovata decisamente più bella. Vi consigliamo di andarci con la bassa marea e di dirigervi a sinistra, superare la duna e qualche scoglio.

Vi attenderà un mare turchese, senza onde con una bellissima lingua di sabbia, sembrava davvero di essere alle Maldive.

Su questa spiaggia c’è un bar, ma quando siamo andati noi era chiuso.

Spiagge di Corralejo

Se volete parcheggio comodo, ampia scelta di ristoranti e negozi dove fare shopping anche le spiagge di Corralejo non sono niente male.

Meglio andarci con la marea alta, perché il mare si ritira molto e con la bassa marea è difficile fare il bagno. Anche qui non avrete problemi con le onde e potrete farvi un bagno in totale tranquillità.

Playa Blanca Puerto del Rosario

Spiagge a Fuerteventura Puerto del Rosario

Se cercate una spiaggia vicino alla città, con docce e bar nelle vicinanze Playa Blanca a Puerto del Rosario è quello che fa per voi. Nonostante la vicinanza al porto il mare è cristallino e riparato dalle onde e dalle correnti.

Già che siete a Puerto del Rosario non perdetevi un tour dei murales e delle opere d’arte sparse sul lungomare.

Caleta de Fuste

Abbastanza vicino a Puerto del Rosario si trova la Caleta de Fuste, anche qui vi attenderà una spiaggia di sabbia dorata con mare cristallino.

La spiaggia è molto lunga, sulla passeggiata numerosi ristoranti ed è anche possibile affittare ombrellone e lettini al costo di 4 euro l’uno.

Playa di Sotavento

Spiagge a Fuerteventura Playa de Sotavento

Playa di Sotavento è una lunga e incontaminata spiaggia di sabbia dorata con un mare cristallino, si trova nella zona di Costa Calma ma non fatevi trarre in inganno dal nome qui il vento soffia fortissimo.

Questa spiaggia infatti è molto apprezzata dagli amanti di wind surf e kite surf, le onde non sono molto alte, ma la corrente è forte. Con l’alta marea però a Sotavento si forma una meravigliosa laguna, forse un po’ bassa per nuotare, ma ideale per stare a mollo e rilassarsi.

Playa di Morro Jable

Spiagge a Fuerteventura morro Jable

Continuando verso sud si arriva poi a Morro Jable, se la cittadina non ci ha particolarmente colpito, la sua spiaggia lunghissima e il suo lungo mare molto curato ci sono davvero piaciuti.

Numerose le zone attrezzate dove affittare lettini e ombrelloni.

Fuerteventura le spiagge imperdibili

Questo slideshow richiede JavaScript.

Queste erano le spiagge a Fuerteventura meno ventose, ma bellezza di quest’isola è anche però data dalle sue spiagge incredibili e selvagge, dalla sabbia nera e dalle dune infinite.

Ecco perché anche se fare il bagno in queste spiagge è più complicato, meno rilassante e alcune volte per i meno esperti quasi impossibile ci sono spiagge che vanno assolutamente viste.

Ve le consigliamo per una passeggiata, per la bellezza del paesaggio o anche solo per sedervi ed ammirare la meraviglia della natura.

Partendo da nord non vi potete perdere i 4 km di spiagge del Parco Naturale delle Dune di Corralejo, passeggiare nel deserto a due passi dal mare è davvero un’esperienza unica.

Dall’altro lato dell’isola sicuramente da menzionare La Scalera, meravigliosa con le sue scogliere che si tuffano nel mare e un’atmosfera davvero unica soprattutto al tramonto.

Scendendo verso sul vi consigliamo una sosta alla spiaggia nera di Ajuy, spesso il mare è un po’ mosso, ma il paesaggio con le grotte ai lati è davvero incredibile.

Ultima spiaggia imperdibile è la spiaggia di Cofete, dove godervi una splendida passeggiata guardando il mare, è un po’ difficile da raggiungere, ma ne vale sicuramente la pena.

Tenete in considerazione che per arrivare ad alcune di queste spiagge bisogna fare un tratto di strada sterrata e non tutte le assicurazioni delle auto a noleggio coprono i danni su queste strade.

Se queste spiagge non vi sono bastate vi consigliamo una giornata a Lobos per scoprire anche le spiagge di questa piccola isola.

By Claudia & Mattia, 6 Settembre 2021 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Benvenuti su 2 Cuori in Viaggio! Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e la nostra passione per i viaggi. In un mondo di viaggiatori zaino in spalla e viaggiatori luxury noi amiamo definirci viaggiatori “normali”. Ci piace fare esperienze, trovare luoghi particolari e scoprire le culture senza però rinunciare ai comfort. Siamo due storyteller crossmediali, ci occupiamo di fotografia, di video e di scrittura. Usiamo la comunicazione web per informare e coinvolgere i nostri lettori. Collaboriamo con il comparto turistico come blogger, ma anche con aziende e privati per creazione di contenuti, foto e formazione sui social network. Che la felicità sia la tua bussola!

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
La viaggiatrice guerriera
Iscriviti alla nostra Newsletter