Back to home
in DIARIO DI VIAGGIO

Seconda settimana di viaggio : Krabi

  • 15 Gennaio 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 1 Commenti
Seconda settimana di viaggio : Krabi

La seconda settimana di viaggio sta per finire, stiamo per lasciare Krabi, quando si è felici il tempo scorre via veloce, è già ora di partire.

Sono seduta sul piccolo terrazzo a Ao Nang, è pomeriggio ed è arrivato un acquazzone che per qualche minuto rinfrescherà l’aria.

Questa è la nostra seconda esperienza con AirBnB e direi che siamo contenti. La nostra casetta è carina, pulita e dotata di tutto ciò che serve. In 20 minuti si raggiunge la spiaggia, la passeggiata è piacevole, tra negozi e ristoranti. Sento solo grilli cantare e qualche uccello tra gli alberi.

Il coinquilino

Sarebbe tutto perfetto se non fosse per il nostro coinquilino!

Ma come? Direte voi, avete preso una casa condivisa? In realtà non era previsto, ne eravamo ignari. In questa casa vive un piccolo e simpatico geco, così piccolo e tenero che il primo giorno non ce la siamo sentita di cacciarlo.

Peccato che il nostro piccolo, minuscolo amico geco, fa la cacca in giro per casa manco fosse un elefante! Ammetto che la prima sera mi stava per venire una crisi isterica, ora abbiamo imparato a convivere. Lui cerca di farla in un solo punto della casa e io resisto alla voglia di lanciarlo dalla finestra.

Tra l’altro dovrei prima riuscire a prenderlo e non è affatto facile!

Vivere sul mare

Per una settimana la nostra casa è stata questa casetta immersa nel verde a Ao Nang, a pochi chilometri da Krabi.

Le giornate sono trascorse lentamente, senza sveglia ne orari prestabiliti.

Quando ci svegliavamo facevamo un’abbondante colazione con banana pancake e uova con il bacon.

Abbiamo sfrecciato sul mare verde smeraldo sulle sganghetate long boat thailandesi.

Abbiamo camminato a piedi scalzi nella sabbia fino a quando il sole non si tuffava nel mare.

Abbiamo vissuto, senza appuntamenti, obblighi, orari o cose da fare.

Abbiamo ricaricato le batterie e ci siamo preparati alla prossima partenza.

Prossima tappa

Oggi prenderemo un bus che da Chiang Mai ci porterà a Chiang Rai. Andremo alla scoperta dei templi pazzeschi che si trovano in questa zona della Thailandia.

Un paio di giorni e poi torneremo a Chiang Mai dove ci fermeremo per una decina di giorni.

Qui vi faremo vedere delle strutture bellissime e coroneremo un nostro grandissimo sogno! Siete curiosi? Seguite le nostre avventure su Instagram.

By Claudia & Mattia, 15 Gennaio 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 1

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

1 Commento
  • Cristina
    18 Gennaio 2020

    Ci sta anche il relax in un viaggio come state facendo voi!!!
    Vi siete spostati da krabi su qualche isoletta? Se si, quale mi consiglieresti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Amiamo girare il mondo, immortalando tutto ciò che vediamo con la fotografia e narrandolo tramite il nostro lavoro di storytelling e di scrittura. Ci piace raccontare storie di persone che ce l'hanno fatta, brand con una mission, strutture dove la passione di chi le ha create è tangibile in ogni angolo. Ci piace trovare la differenza Speriamo che tu voglia continuare a viaggiare con noi. Collaboriamo con brand, hotel e enti del turismo.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter
Instagram API currently not available.