MONDO

Santo Domingo ci è rimasto nel cuore, non solo per la proposta di matrimonio

Come vi abbiamo raccontato nel post su “Il viaggio che ci ha cambiato la vita” durante il viaggio a Santo Domingo c’è stata una romanticissima proposta di matrimonio.

Santo Domingo per noi avrà sempre un ricordo speciale, oltre che per la proposta anche perché siamo stati veramente benissimo.

Abbiamo soggiornato a Bayahibe, all’ Iberostar Hacienda Dominicus, era la nostra prima volta in un Iberostar e ci siamo trovati davvero bene.

La struttura è bella, lussuosa , ben tenuta e pulita.

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Iberostar è una struttura molto grande, le stanze si sviluppano in numerose palazzine, noi eravamo molto vicini alla spiaggia. La struttura ha due bellissime piscine, in una c’è addirittura un bar nel quale si può prendere da bere restando in acqua.

La spiaggia è bella e molto ampia, ci sono tantissimi lettini e ombrelloni e il mare è davvero splendido.

Un altro punto di forza della struttura è il bar direttamente sulla spiaggia collocato all’interno del faro, molto scenografico e molto comodo per prendere qualcosa di rinfrescante direttamente sulla spiaggia.

Oltre al ristorante a buffet con un’ampia scelta ci sono 4 ristoranti tematici compresi dove si mangia davvero benissimo : Messicano, Gourmet, Giapponese e Steakhouse, basta prenotare e sono inclusi nel prezzo.

I nostri preferiti ovviamente sono il Gourmet, ricordo di una bella serata e di una romantica proposta e il Giapponese con cucina alla piastra realizzata davanti ai nostri occhi.

A pranzo oltre a due ristoranti a buffet, c’era un bar vicino alla spiaggia che serviva pizza, panini e piatti veloci e dove ogni tanto veniva cucinata la paella direttamente sulla spiaggia in enormi padelle, il tutto accompagnato da cocktail serviti nelle noci di cocco e musica latina.

In questa struttura l’all inclusive è davvero ottimo

Durante tutta la vacanza, qualsiasi cosa volessimo consumare durante la giornata era compreso, senza nessun costo aggiuntivo.

All’interno della struttura c’è un laghetto dove ci si può sedere all’ombra per un po’ di relax e ammirare gli splendidi fenicotteri.

Inoltre c’è una lobby molto chic dove connettersi con il wifi gratuito, dissetarsi al bar e fare shopping nei negozietti. Questa struttura lussuosa ed elegante ci è davvero piaciuta molto.

Ovviamente durante le nostre 2 settimane di relax abbiamo fatto anche qualche escursione e le imperdibili per noi sono state :

ISOLA DI CATALINA

Per noi la spiaggia più bella vista nella Repubblica Domenicana. Escursione perfetta per gli amanti dello snorkeling. Mare cristallino ideale per rilassarsi e godersi qualche ora di spiaggia, sole e mare, ma anche di un po’ di shopping. Possibilità anche di mangiare l’aragosta sulla spiaggia. Le ore in cui rimanevamo sull’isola erano veramente poche, quindi abbiamo deciso di passarle tutte in acqua a nuotare nello splendido mare.

RIO CHAVON

Abbiamo iniziato l’escursione passando dalla famosissima zona di Casa de Campo, dove si possono ammirare le bellissime ville. Siamo arrivati fino alla foce del fiume Chavon, zona nella quale sono stati girati diversi film di fama internazionale.

Siamo poi saliti fino a  Altos de Chavon costruito su di una piccola collina tutto in stile medioevale, con un bellissimo Anfiteatro e botteghe tipiche, da qui abbiamo fatto splendide foto panoramiche dall’alto del fiume che entra in mare.

ISOLA DI SAONA

Immancabile l’escursione all’isola di Saona.

La prima tappa l’abbiamo fatta alle “piscine naturali”, una zona dove l’acqua arriva alle ginocchia e si possono vedere le stelle marine e scattare tante foto.

Quando fate le foto è meglio tenerle il meno possibile fuori dall’acqua o meglio ancora a pelo d’acqua. Dopodiché abbiamo fatto una sosta ad un villaggio abitato da pescatori  Mano Juan, dove si può vedere come vivono gli abitanti e comprare qualche souvenir.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se ti è piaciuto...condividilo!

10 pensieri su “Santo Domingo ci è rimasto nel cuore, non solo per la proposta di matrimonio

  1. Che paradiso! Io non sono una persona da mare, ma quando la sabbia e l’acqua sono così belle mi viene troppa voglia di partire! Quanti giorni consigli per visitare Santo Domingo?

  2. Prima o poi ci andremo anche noi a Santo Domingo! Poi per noi che ci piace fare snorkeling sarebbe perfetta! Bellissime e dolcissime le foto <3

  3. Che meraviglia! Anche io mi sono innamorata di Santo Domingo! cavolo, lo sapevo che perdermi catalina sarebbe stato un peccato… buon motivo per tornarci! 😀

  4. Ho soggiornato anche io all’ibèrostar Hacienda Dominicus e non posso che confermare ogni vostra parola! Ho passato una settimana da sogno, anche se per me non c’è stata alcuna proposta di matrimonio! 😀

  5. che bello questo post, è davvero stata carina la proposta a Santo Domingo. Pensa che il mio ragazzo non ci vuole andare..uff…devo trovare un modo per convincerlo..gli farò leggere questo post 🙂

  6. Bello questo post. Capisco perchè Santo Domingo è il vostro luogo del cuore. Ma l’immagine del tuo futuro marito che ti fa la proposta inginocchiato sulla ciabatta per non sporcarsi i pantaloni è impagabile. :-)))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.