Se ripenso al nostro recente viaggio a Dubai, un ricordo appare vivido nella mia mente, il safari nel deserto.
Tantissime le compagnie che li organizzano, quasi una quarantina i campi attrezzati in mezzo al deserto per questa escursione, tantissime le persone che li visitano ogni giorno.
Vi consigliamo di prenotare il safari, se volete farlo prima di partire lo potete fare qui.
Desert Safari una grande emozione
Eravamo emozionati e anche un po’ agitati, era la nostra prima esperienza nel deserto e non sapevamo esattamente cosa aspettarci.
Il driver è passato a prenderci in hotel come concordato su un fuoristrada 4×4. In macchina eravamo in 6 più l’autista.
Una mezz’ora di strada e ci siamo trovati in un punto di raccolta abbastanza affollato. Li si potevano comprare souvenir e bevande fresche. Noi abbiamo acquistato la classica Kefiah a quadri che ci ha fatto entrare in perfetto mood safari nel deserto.
Durante la sosta, mentre i driver si accordano e sgonfiano le gomme, si può fare un giro in quad nel deserto. Dopo circa 30 minuti siamo partiti alla volta delle dune. Eravamo una carovana di 3 macchine ed abbiamo passato una buona mezz’ora a fare evoluzioni.
Il nostro autista era davvero bravissimo ed è stata un’emozione unica!
Ad un certo punto ci siamo fermati in mezzo alle dune, intorno a noi solo la sabbia rossa del deserto, completo silenzio, un leggero vento (caldo) ed il sole che tramontava. La luce rendeva tutto dorato e luminoso.
Abbiamo avuto tempo per passeggiare e farci un po’ di foto con il cavalletto e con l’aiuto degli autisti.
Cena in un campo tendato
Quando è arrivata l’ora di ripartire per l’accampamento siamo risaliti in macchina, qualche altra evoluzione, l’incontro con due dromedari liberi nel deserto e in pochi minuti siamo arrivati.
Il campo, recintato, in perfetto stile beduino, aveva tutti i confort, a terra tappeti, tavoli bassi e cuscini sui quali sedersi.
Compreso nel prezzo del tour si poteva salire sul cammello, fare un tatuaggio con “henna” e fumare la shisha, nome con il quale viene chiamato qui il narghilè.
La cena è iniziata con stuzzichini tipici serviti in 4 diverse postazioni per non creare code. A seguire un buffet con carne, riso e verdure tipiche speziate e piccanti e grigliata mista. Tutto buonissimo e in grandi quantità. Acqua e bevande analcoliche erano comprese e illimitate.
Deserto e colori, potrebbe interessarti Marrakech
Durante la cena, al centro dell’accampamento, andavano in scena 3 spettacoli: una danzatrice del ventre, la tradizionale danza Tannura con un ballerino bravissimo che ha girato su se stesso all’infinito ed il gran finale eseguito da un artista del fuoco spericolato.
Alla fine dello spettacolo siamo risaliti in macchina, abbiamo attraversato le dune alla luce della luna e siamo tornati in hotel.
Questa esperienza nel deserto ci è piaciuta tantissimo e rimarrà per sempre tra i ricordi più emozionanti del nostro viaggio a Dubai.
<
p style=”text-align: left;”>E’ stata un’esperienza fantastica! Se non siete mai stati nel deserto non rinunciate a questa esperienza.
Quando penso a Dubai, è questo che vorrei vedere, molto di più della sfavillante (e, diciamolo, posticcia!!!) città ultramoderna. Un safari nel deserto, un tramonto tra le dune. Il mio sogno!
Un’esperienza indimenticabile il safari nel deserto di Dubai ,sono guida locale a Dubai ,per qualsiasi informazioni a vostra disposizione
Mohamed
Rivivo con voi l’emozione di una parte del nostro viaggio di nozze. Tra l’altro è il lato autentico di Dubai !
anche mio papà c’è stato da poco e le sue parole e il suo amore per questa esperienza gli facevano brillare gli occhi
anche mio papà c’è stato da poco e le sue parole e il suo amore per questa esperienza gli facevano brillare gli occhi
ci credo
Tra tutta l’architettura contemporanea di cui è assuefatta Dubai, sicuramente è mille volte meglio la natura inospitale del deserto che la circonda! Un safari del genere è stata una fantastica idea!
Questo post casca a pennello! A gennaio devo andare a Dubai per lavoro, e volevo assolutamente fare l’escursione nel desert! La tua escursione sembra davvero completa, la terrò’ in considerazione per gennaio!
Prova a contattarli sono molto disponibili!
La gioia e l’emozione che vi ha accompagnati si legge dall’inizio alla fine! Un giorno vorrei provare l’esperienza del deserto anche io. L’idea del silenzio e dell’immensità dorata mi affascina molto. Chissà poi che emozione camminare su quelle dune per davvero, incredibile!
E’ un’esperienza unica!
Dall’inizio alla fine traspare tutta la vostra emozione! Il Deserto è un ‘esperienza che un giorno vorrei provare anche io. Mi affascina molto l’idea dell’immensità e del silenzio che si intrecciano. Chissà che emozione poi camminarci per davvero!
Ho avuto la fortuna di fare anch’io l’esperienza del deserto, in Tunisia ed Egitto, è davvero un emozione unica che resta per sempre nel cuore!
In Egitto deve essere pazzesco
Non sono mai stata in un deserto e non mi dispiacerebbe provare una volta. Sono meno attratta dalle evoluzioni con il quad, ma mi piacerebbe moltissimo poter fotografare il deserto in tutte le sue sfumature di colore. E devo anche dire che incontrare due dromedari liberi sarebbe un dono.
siamo stati davvero fortunati!
Un bellissimo racconto molto emozionante! Io non sono tanto attratta da Dubai, mi sembra poco reale, ma l’escursione nel deserto la farei volentieri. Potrei pensare di fermarmi lì qualche giorno come breve tappa durante un altro viaggio solo per poter fare questa escursione!
Secondo me è una meta adatta se si fa scalo per allungare il viaggio di qualche giorno
Mi piacerebbe molto vedere il deserto e visitare Dubai, lontana però dai soliti stereotipi!
Anche noi abbiamo fatto l’escursione nel deserto, compreso un piccolo giretto sul cammello per la gioia di mia figlia. A differenza vostra abbiamo optato per un’escursione privata, una jeep solo per noi 4 . Ci siamo divertiti tantissimo
Le foto parlano chiaro: una delle tante meraviglie che Madre Natura ci ha regalato. Sembra solo sabbia ma vederla attraverso i vostri scatti ha assunto una dimensione diversa. Spero di andarci un giorno.
Un’esperienza da fare almeno una volta
Bell’articolo. penso che abbia soprattutto ridato un po’ di autenticità a una destinazione costruita a tavolino tipo Disneyland. Belle foto!
grazie!
Non sono ancora mai stata nel deserto, ma penso sia davvero un’esperienza unica. Foto bellissime!!
Si, un’esperienza unica davvero! Grazie per i complimenti ?
Bello scoprire che a Dubai c’è molto altro da vedere!
Bel articolo!
Ho vissuto esperienze simili ma non sono mai stata a Dubai. 🙂 Adoro la shisha! 🙂
Anche a Mattia piace un sacco ?
Che meraviglia, non l’ho mai fatto, voglio provare anche io questa esperienza magnifica. Grazie mille per la tua dettagliata esperienza.
Wow, ma che emozione fantastica! Piacerebbe molto anche a me farla un giorno, il deserto mi affascina molto!
Sono stata anche io a Dubai e devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è stato proprio il deserto. Ma io non ho avuto una organizzazione così curata, abbiamo dormito semplicemente in tenda. Bellissima la vostra esperienza, indimenticabile immagino.
Si, indimenticabile! Ci manca però il dormire in una tenda nel silenzio del deserto ?
Il vostro racconto emozionante mi ha fatto capire che i sogni si possono avverare e il perfetto lavoro di Chiara li può esaudire nei migliori dei modi. A questo punto Il kefiah a quadretti ce l’ho dai tempi dell’università, la voglia di viaggiare non mi manca e non mi resta che partire.
Che aspetti? Prepara le valigie! ?
Che bella esperienza amici! Dalle vostre parole traspare l’emozione di quei momenti a contatto con l’infinito del deserto! ?
Organizzazione assolutamente impeccabile quella di Chiara e anche il fatto che si sia premurata di sapere a fine giornata com’era andata non è una cosa scontata, tutt’altro! Denota massima attenzione verso il cliente e passione per il proprio lavoro! ?
Cmq ragazzi che belle foto! ? Sembra quasi di essere lì con voi! ?
Un racconto che mi ha fatto sognare.
Bellissimo.