Torna alla home
in ShoppingMania

Rituali e cristalli: Abracadabra non un semplice gioiello

  • 7 Dicembre 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 0 commenti
Rituali e cristalli: Abracadabra non un semplice gioiello

Sentite mai la necessità di allargare i vostri orizzonti? Di scoprire cose che non conoscete? Avete mai fatto rituali per stare meglio?

Io con il viaggio ho sempre soddisfatto la mia necessità di scoperta. In questo periodo di stop forzato, l’entrare in contatto con qualcosa di nuovo è ciò che più mi manca. Mi sento spenta, senza scopo.

Sto cercando di tenermi impegnata investendo il tempo per scoprire cose che mi hanno sempre affascinato, ma alle quali non mi sono mai approcciata.

Ho iniziato a fare Yoga con maggior costanza, provo a meditare, leggo libri di crescita personale. Sono affascinata da tutte quelle cose che non conosco e fatico a comprendere, cristalli, rituali, mantra.

Nelle mie ricerche sul web ho conosciuto Paola e con lei è stato un altro colpo di fulmine, vi dico solo che dopo numerose chattate su Instagram ci siamo parlate per telefono e siamo rimaste a chiacchierare per più di 3 ore. E’ un’artista a 360°, crea gioielli, dipinge e compone musica ed è anche una mamma. Quattro anime per diverse passioni, mi raccontava che lei esprime le sue 4 fasi di donna e gli da il dovuto spazio e un loro nome. Più passa il tempo e più resto affascinata da chi ha questa conoscenza di sé, da chi riesce a meditare o ad avere rituali che danno supporto alla vita quotidiana. Cerco di apprendere e di comprendere.

Paola è l’anima luminosa che sta dietro ad Abracadabra.

Cappelliera Ritual

Paola ha deciso di regalarmi una Cappelliera XL con all’interno tutto il suo “mondo”.

Le Cappelliere Ritual sono in velluto con all’interno ricamato in oro Abracadabra, che è il nome del brand ma è anche una parola magica. Una parola che sembra derivare dell’aramaico, il significato è “Creo quello che dico”. Volutamente il packaging non contiene plastica e può essere riutilizzato, per contenere i rituali, riporre oggetti o come elemento di arredo.

Il rituale completo di Abracadabra, quello che si trova all’interno delle cappelliere ma che si può anche acquistare singolarmente, comprende: la rosa sciamanica, i sali da bagno, il palo santo e la collana ritual. Ogni oggetto prima di essere spedito è purificato con un rito.

Il rituale è un momento in cui si fa qualcosa di spirituale per noi stessi.

Si inizia purificando l’ambiente con il palo santo, dopodiché si riempie la vasca di acqua e si scioglie il contenuto dell’ampolla ritual bath, il bagno serve a rilassarsi e purificarsi.

Il sale è una delle sostanze più pure presenti sulla terra, è ideale per la pulizia e la purificazione spirituale. Il sale ha un potere protettivo, va lasciato sulla pelle, non lavato via.

Durante il bagno va accesa la candela, che simboleggia la luce, in senso fisico e spirituale serve a portare nel rito l’elemento del fuoco, la candela bianca simboleggia la purezza di intenti.

A quest punto su un piatto si accende la rosa sciamanica, va lasciata bruciare da sola fino quando si spegne, a quel punto ha finito la sua purificazione e può essere utilizzata un’altra volta.

Ora è il momento di prendere la collana ritual, svitare l’ampolla e inserire all’interno qualcosa che ci rappresenti: un foglio con una scritta, un fiore, della sabbia. Io nella mia ho inserito un fiore di frangipane secco che avevo portato a casa da Bali.

L’ampolla è un amuleto che crea intorno alla persona che lo indossa una protezione, le pietre sono un talismano, danno energia con la loro frequenza. La mia collana ritual è di ametista, una pietra legata al terzo occhio che aiuta a vedere.

Le pietre vanno purificate con acqua ogni due settimane e quando c’è la luna piena è consigliato lasciarle fuori a ricaricarsi con la luna.

Altri talismani e rituali

Paola non si è limitata a mandarmi un rituale completo, all’interno la cappelliera conteneva anche la Pendulum Pearl con perla barocca giapponese e perle di fiume.

Oltre ad essere una collana, la Pendulum Pearl è un pendolo, il pendolo è come un’antenna che amplifica le vibrazioni, un vero e proprio strumento divinatorio. Le oscillazioni del pendolo rispondono alle nostre domande e bisogna solo imparare, con delle domande test, a capire quale movimento corrisponde al si e quale al no.

In un’altra ampolla abbiamo trovato un bracciale in quarzo fumé, una pietra perfetta per allontanare le energie negative. Crea una bolla intorno alla persona che lo indossa allontanando paura, stress e ansia. Una pietra che aiuta a trovare la felicità.

L’ultimo dono di Paola è stata un’ampolla di sale nero. Il sale nero protegge, purifica e scherma. Protegge dalle energie negative e può essere messo negli angoli della casa, vicino a dove si lavora, oppure lo si può portare con noi. Trasforma gli ioni negativi in ioni positivi.

Non solo gioielli

Come avrete capito da Abracadabra non si comprano solo gioielli, ogni oggetto ha un suo scopo e un suo significato. Il valore va ben oltre l’oggetto stesso.

Paola vuole unire l’estetica di un bel gioiello alla funzione che le pietre e gli elementi che lo compongono hanno. Ogni oggetto ha un valore spirituale, ma anche un’estetica che ci permette di portarlo sempre con noi.

Io ho fatto il mio rituale qualche giorno fa ed è stato davvero emozionante, c’è tutto un mondo da scoprire e grazie a Paola ho potuto riprovare quell’emozione di scoperta e di curiosità che fino ad oggi solo i viaggi avevano saputo donarmi.

Di sicuro un’idea regalo diversa dal solito, da fare a noi stesse o a qualcuno a cui vogliamo bene.

Voi avete dei talismani? Fate dei rituali?

By Claudia & Mattia, 7 Dicembre 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Amiamo girare il mondo, immortalando tutto ciò che vediamo con la fotografia e narrandolo tramite il nostro lavoro di storytelling e di scrittura. Ci piace raccontare storie di persone che ce l'hanno fatta, brand con una mission, strutture dove la passione di chi le ha create è tangibile in ogni angolo. Ci piace trovare la differenza Speriamo che tu voglia continuare a viaggiare con noi. Collaboriamo con brand, hotel e enti del turismo.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter