I migliori ristoranti di Lanzarote

ristoranti Lanzarote

Il cibo per noi è un elemento fondamentale che caratterizza ogni viaggio. Quando organizziamo un viaggio, dopo aver acquistato il volo, prenotato l’hotel e attivato l’assicurazione, pensiamo subito alla ricerca dei ristoranti, è stato così anche per Lanzarote.

Dopo aver vissuto un mese sull’isola del fuoco, ecco la lista dei nostri ristoranti preferiti a Lanzarote.

Cosa mangiare a Lanzarote

A Lanzarote è possibile mangiare alcuni piatti tipici della cucina spagnola, molto pesce e carne di capra.

Tra i piatti tipici dell’isola al primo posto c’è sicuramente il mojo de ajo, una salsa a base di aglio da mangiare con le papas arrugadas.

Un altro dei piatti tipici canari è il gofio, si tratta di una crema a base di farina di grano tostato o mais, che accompagna zuppe e minestre e anche un dolce realizzato con latte condensato. Da assaggiare i formaggi di capra che vengono serviti al naturale, alla piastra o fritti.

Tra le cose da assaggiare a Lanzarote c’è sicuramente la Malvasia vulcanica semidulce.

Dove mangiare a Lanzarote

Ed ora se avete già iniziato ad organizzare il vostro viaggio a Lanzarote, o se siete sull’isola e non sapete dove andare a cena questa sera ecco i nostri ristoranti preferiti a Lanzarote.

Majo Picon

ristoranti Lanzarote Majo Picon

Primo in ordine e primo per noi tra tutti i ristoranti a Lanzarote: Majo Picon a Tinajo.

Si trova in un paese poco considerato, lontano dalle rotte turistiche, ma ha una cucina che fa tornare. Rielabora piatti della cucina tipica canaria in chiave moderna e offre portate davvero interessanti e innovative.

Buon rapporto qualità prezzo e servizio eccellente. Consigliate le crocchette di lenticchie.

El Pisquito

ristoranti Lanzarote El Pisquito

Da fuori El Pisquito sembra un comune bar vicino al mare. Sedie di plastica e qualche ombrellone, non fatevi trarre in inganno. La cucina tipica e casalinga è tra le più buone e autentiche dell’isola. Piatti semplici, gustosi e con porzioni abbondanti da gustare guardando il mare e bevendo una birra. Si trova ad Arrieta.

Consigliato il formaggio fritto e le puntillas.

Restaurante la Nasa

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se avete voglia di mangiare la migliore paella dell’isola vi consigliamo di andare ad Arrieta al ristorante La Nasa. Prenotate sulle piccola terrazza e godetevi il rumore del mare mangiando ottimi piatti.

Noi qui abbiamo mangiato solo la paella, buonissima, abbondante e con pesce freschissimo.

7 Sensi

ristoranti Lanzarote 7 sensi pizza

Anche se siete come noi e durante i vostri viaggi volete mangiare solo piatti tipici, ogni tanto a una pizza non si può rinunciare.

La miglior pizza a Lanzarote è sicuramente quella di 7 Sensi, si trova a Playa Blanca precisamente a Marina de Rubicon. Questa pizzeria è gestita da una coppia italiana che propone sia pizze tradizionali che gourmet e anche la pizza fritta. Imperdibile!

Casa Rafa Restaurante De Mar

Se siete a El Gulfo e volete godervi un buon pranzo a base di pesce vista mare, vi consigliamo una sosta a Casa Rafa, prenotate in anticipo se volete i tavolini esterni che sono i più ambiti.

Abbiamo provato anche la paella, ma vi consigliamo qui di optare per un buon pesce alla griglia.

La Ermita Tapas Bar

Anche La Ermita Tapas Bar non si trova in una zona molto turistica, è nella piazza di Tias e oltre ad alcuni piatti propone una vasta selezione di pinchos. Noi ci siamo tornati diverse volte e li abbiamo assaggiati quasi tutti, buonissimi!

Ottimo rapporto qualità prezzo.

Alma Tapas & +

Se per una sera non volete badare a spese e volete provare una cucina moderna e insolita vi con sigliamo di andare a godervi il tramonto a La Santa e poi cenare a Alma Tapas &+.

Arredamento contemporaneo, ottimo servizio e dolci buonissimi.

Vi abbiamo fatto venire fame? Se provate uno di questi ristoranti fateci sapere come vi siete trovati.

Home » I migliori ristoranti di Lanzarote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.