Torna alla home
in EUROPA, Spagna

Ristoranti a Fuerteventura: i nostri consigli

  • 30 Agosto 2021
  • By Claudia & Mattia
  • 2 commenti
Ristoranti a Fuerteventura: i nostri consigli

Una delle prime cose che facciamo mentre organizziamo un viaggio è fare una ricerca dei ristoranti migliori nelle zone che visiteremo, ecco perché tra le prime parole digitate su Google c’è stata ristoranti a Fuerteventura.

Ma prima di elencarvi i nostri ristoranti preferiti vediamo cosa si mangia alle Canarie.

Cosa mangiare a Fuerteventura

Alle Canarie potrete trovare ovviamente molti dei piatti tipici della cucina spagnola: crocchette, tapas, paella, carne e pesce grigliato. Tenete conto che qui le porzioni di tapas non sono quelle che siete abituati a vedere a Barcellona, ma sono delle vere e proprie porzioni.

I piatti più tipici delle isole sono semplici e provengono da una cucina povera: pesce, carne di capra e patate.

Tra i piatti che troverete in tutti i ristoranti e che dovete assolutamente provare ci sono le Papas arrugadas con mojo picón, il mojo può essere verde o rosso, per gli amanti dell’aglio. Essendo questa un’isola famosa per l’allevamento di capre, ne vedrete tantissime scorrazzare ovunque, i piatti di carne tipici sono proprio a base di questo animale. I formaggi ovviamente di capra possono essere classici, affumicati o piccanti e vengono serviti o al naturale, o fritti o alla piastra.

Un altro ingrediente molto utilizzato è il Gofio che in cucina viene usato per preparare: zuppe, gelato, mousse e biscotti.

Dove mangiare a Fuerteventura

E’ il momento di ritornare sul tema principale di questo articolo, andremo quindi ora a consigliarvi i ristoranti a Fuerteventura che abbiamo preferito.

Gilda

Ristoranti a Fuerteventura gilda 2 Cuori in Viaggio

Lo cito per primo, anche perché è primo nei nostri cuori. Sicuramente durante la vostra vacanza a Fuerteventura passerete da Corralejo e quando lo farete dovete fare una sosta da Gilda.

Cercate di accaparrarvi uno dei due tavoli vista mare, ordinate una birra e una sangria e godetevi un paio delle loro abbondanti tapas. Le imperdibili: tortilla melanzane e formaggio affumicato, crocchette al nero di seppia e pimento de padron.

Baobab

Ristoranti a Fuerteventura Baobab 2 Cuori in Viaggio

Noi non siamo vegani, ma ogni tanto ci piace provare questa cucina, anche se Mattia è spesso scettico. Questa volta però è stato conquistato dalla cucina di Baobab. Locale carino, gestione italiana, piatti saporiti e ben presentati.

La Arroceria

Questo slideshow richiede JavaScript.

La paella come dicevamo non è un piatto tipico di queste isole, ma si trova in molti ristoranti.

Noi la migliore l’abbiamo provata a La Arroceria, servita nei classici pentoloni, minimo per due persone, davvero buona! Abbiamo provato la variante al nero di seppia. Si trova vicino al porto di Corralejo.

Azzurro Chill Out Restaurant

Ristoranti a Fuerteventura azzurro 2 Cuori in Viaggio

Lo stavamo snobbando perché è un ristorante italiano, e non siamo soliti sceglierli durante i nostri viaggi. Ma il locale molto carino e la vista sulla spiaggia della Concha ci ha attirati.

L’Azzurro Chill Out on fa solo cucina italiana, ma anche ottimo pesce, gustose tapas e una sangria davvero buona, si trova vicino a El Cotillo sulla strada che porta al faro.

La Jaula de Oro

Se vi trovate ad Ajuy concedetevi un pranzo vista mare a La Jaula de Oro. Ottimo pesce fritto freschissimo e puntillas da leccarsi i baffi, accompagnate il tutto con una bella coppa di sangria e rilassatevi ascoltando il mare.

Qui è possibile solo pranzare, alle 17 chiudono quindi non programmate questo ristorante per cena.

Agua Tiki Bar

Ristoranti a Fuerteventura Agua Tiki Bar 2 Cuori in Viaggio

Se avete bisogno di una sosta dopo il trekking al Calderon Hondo fate tappa a Lajares all’Agua Tiki Bar. Hamburger, cucina etnica e insalate da accompagnare con succhi di frutta freschi. Locale carino, gestione italiana, bella atmosfera.

El Mahon

Il nostro locale preferito a Villaverde è sicuramente El Mahon, piatti tipici e locale con arredamento tipico. Ottimo rapporto qualità prezzo. Ci siamo tornati diverse volte e abbiamo assaggiato quasi tutto il menù. Non sappiamo scegliere il nostro piatto preferito quindi provateli tutti!

La Villa

Ristoranti a Fuerteventura la villa 2 Cuori in Viaggio

Per una serata romantica e se avete nostalgia della cucina di casa in versione raffinata, vi consigliamo una cena al La Villa.

Una coppia di italiani hanno creato questo bellissimo localino, piatti curati, ben presentati con sapori particolari. Pesce freschissimo!

La Sombra

Ristoranti a Fuerteventura La Sombra 2 Cuori in Viaggio

Quando andrete a Betancuria invece vi consigliamo una sosta a La Sombra, anche solo per bere qualcosa. Noi ci siamo sentiti molto a Bali, ci sembrava di mangiare dentro una giungla.

Oltre ad essere un bel locale fa hamburger davvero notevoli.

Ecco i ristoranti a Fuerteventura che vi consigliamo durante la vostra vacanza. Vi è venuta fame?

By Claudia & Mattia, 30 Agosto 2021 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

2 Commenti
  • Rossana
    30 Agosto 2021

    Ho letto questo articolo con mooooolto piacere!! Partiremo a breve per Fuerteventura e sicuramente io e Umberto proveremo i ristoranti che avete consigliato. Non vedo l’ora.
    Ps. E sì, mi avete fatto venir fame 😁

    • Claudia
      30 Agosto 2021

      Siamo riusciti nell’intento allora. Divertiti a Fuerte, sul blog trovi altri articoli, la prossima settimana uscirà anche quello sulle spiagge e sulle storie in evidenza su Instagram trovi il nostro itinerario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Benvenuti su 2 Cuori in Viaggio! Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e la nostra passione per i viaggi. In un mondo di viaggiatori zaino in spalla e viaggiatori luxury noi amiamo definirci viaggiatori “normali”. Ci piace fare esperienze, trovare luoghi particolari e scoprire le culture senza però rinunciare ai comfort. Siamo due storyteller crossmediali, ci occupiamo di fotografia, di video e di scrittura. Usiamo la comunicazione web per informare e coinvolgere i nostri lettori. Collaboriamo con il comparto turistico come blogger, ma anche con aziende e privati per creazione di contenuti, foto e formazione sui social network. Che la felicità sia la tua bussola!

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
La viaggiatrice guerriera
Iscriviti alla nostra Newsletter