Gioie per il palatoMONDO

Ristoranti a Dubai : i nostri 5 preferiti

I ristoranti a Dubai sono innumerevoli, scegliere non è facile, questi sono i nostri 5 preferiti.

Weslodge

Il Weslodge si trova al 68° piano dell’hotel  JWMarriott. Inutile dirvi che la vista sulla città è da togliere il fiato. Quando abbiamo prenotato abbiamo chiesto un tavolo vicino alla finestra, siamo stati accontentati e abbiamo anche avuto la fortuna di vedere i fuochi d’artificio.

Il mercoledì tra l’altro c’è la possibilità di prendere un menu’ da condividere a un prezzo molto conveniente, circa 80 euro in due comprese due bevande alcoliche a testa.

Ristorante specializzato nella carne, offre una cucina statunitense di ottimo livello con variazioni mediorientali, il servizio attento e l’arredamento curato nei minimi dettagli.

Un ristorante adatto a una serata romantica, mangiare in un grattacielo con una vista così è da fare almeno una volta nella vita.

Pai Thai

Questo ristorante si trova all’interno dell’elegante Madinat di Jumeirah, offre cucina Thailandese in una location molto curata.

Per accedere al ristorante fatevi portare dal taxi ad uno degli hotel del complesso e potrete prendere gratuitamente un’ Abra, barca tipica, che vi porterà al ristorante.

Ammetto che le mie aspettative per il Pai Thai  erano molto alte e anche se il cibo era molto buono, sono rimasta un po’ delusa perché la parte esterna era purtroppo chiusa per ristrutturazione.

L’interno era bello, ma non all’altezza delle mie aspettative, per la prima volta abbiamo assaggiato il Pad Thai e ci è piaciuto tantissimo.

Arabian tea house

Se cercate un ambiente caratteristico per immergervi nell’atmosfera degli emirati questo è il posto giusto. Vi ritroverete in un giardino con i muri bianchi e l’arredamento azzurro davvero bellissimo.

L’Arabian tea house ci ha davvero conquistati, il personale gentilissimo e il cibo davvero ottimo.

Sappiate che se arriverete come noi prima delle 13, potrete scegliere solo tra i piatti del menu’ della colazione, ma non abbiate paura è un ottima scelta. Un vassoio pieno di ciotoline con assaggi di pietanze diverse accompagnate dal loro classico pane cotto nel forno davanti ai vostri occhi.

Io ho preso un ottima bevanda con lime e menta e per finire un tè caldo che veniva sprigionato da un fiore in una teiera trasparente.

Siraj

Ottima cucina tipica degli emirati, per noi il miglior ristorante provato a Dubai. Il Siraj ha un arredamento curato ed elegante e il personale offre un servizio di altissimo livello. Non è un ristorante molto economico, ma i piatti principali sono molto abbondanti e prendendo un piatto a testa e l’acqua si può tranquillamente mangiare con 70 euro in due.

La cucina è indescrivibile, per lo più piatti a noi sconosciuti, ma erano tutti un’esplosione di sapori, e anche bellissimi da vedere.

Si trova vicino alle fontane appena fuori dal Dubai Mall.

Abd El Whahab

Ristorante nella media, non particolarmente caro, soprattutto data la posizione. Cibo buono, ma non di quelli che ti lasciano a bocca aperta. Il punto forte di questo ristorante è sicuramente la posizione.

Al Abd El Whahab si mangia cucina libanese.

E’ possibile cenare su una terrazza vista fontane e godere di tutti gli spettacoli durante la serata da una posizione davvero privilegiata.

E’ possibile anche fumare la Shisha.

Se ti è piaciuto...condividilo!

6 pensieri su “Ristoranti a Dubai : i nostri 5 preferiti

  1. Al Abd El Whahab ero andata anch’io con amici e abbiamo anche provato la sisha… la posizione è davvero bella! Invece L’Arabian tea house mi sembra bellissimo ! avevo già visto delle vostre foto in Instragram e mi sono mangiata le mani a non esserci andata anch’io. Me lo segno per la prossima volta !

  2. concordo nella vostra classifica, avete scelto delle location e ristoranti davvero ottimi. di tutti io sono stata solo a Pai Thai, nella Medina di Jumeirah, e ho mangiato benissimo, oltre che essere un posto che di sera di fa sentire una principessa.

  3. i cibi e i ristoranti sembrano molto invitanti. Immaginavo che a Dubai i prezzi non fossero molto economici, ma comunque sono delle alternative abbastanza contenute nei prezzi e molto molto belli! 🙂

  4. Che dire ragazzi, un vero sogno ad occhi aperti! E non solo location da urlo, ma anche cibo davvero al top! Come al Weslodge, dove al panorama si contrappongono delle vere prelibatezze ad un prezzo alla portata di tutte le tasche!
    Il Siraj però, da quello che leggiamo, è quello che ci piacerebbe assolutamente testare, e pazienza se per una volta il portafoglio ne potrebbe risentire, no? 😉
    Un abbraccio e a presto, amici! 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 12 =