Torna alla home
in Gioie per il palato

Ricette dal mondo: Pad Thai

  • 15 Maggio 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 5 commenti
Ricette dal mondo: Pad Thai

Il Pad Thai è uno dei piatti di pasta più amati della Thailandia e viene servito in ogni ristorante. Noi personalmente preferiamo i Fried Noodles perché il Pad Thai ha un sapore troppo dolciastro.

Il Pad Thai è un fritto di pasta tailandese con una salsa agrodolce e arachidi tritate. È fatto con spaghetti di riso, che possono essere sottili oppure piatti, accompagnati da germogli di soia, erba cipollina, aglio, uova strapazzate, tofu solido e una proteina, solitamente il pollo o i gamberi.

Partiamo dalla salsa fatta con zucchero di canna, salsa di pesce, salsa di ostriche e tamarindo.

By Claudia & Mattia, 15 Maggio 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

5 Commenti
  • Giulia
    22 Maggio 2020

    Ha un aspetto appetitoso. Purtroppo non sono brava a dosare questi ingredienti poco abituali da noi.

  • Sara
    18 Maggio 2020

    Il pad thai è assolutamente fra i nostri piatti preferiti!! Non tarderò a provare a fare la ricetta che proponi, non sarà come essere in Thailandia ma almeno ci avviciniamo!

  • Virginia
    16 Maggio 2020

    Che voglia di sapori asiatici mi hai fatto venire! Purtroppo io abito in un paesino di provincia e qui si fatica un po’ a trovare ingredienti etnici.

  • ANTONELLA MAIOCCHI
    15 Maggio 2020

    Prima di leggere la tua ultima frase avevo proprio pensato che secondo me era difficile da realizzare…! Invece hai ragione la cosa più difficile da reperire sono gli ingredienti. E’ un piatto che non conosco ma dalla descrizione sembra ottimo credo che abbia una buona combinazione tra acido e dolce

  • Claudia
    15 Maggio 2020

    Una dei miei piatti preferiti e non vedo l’ora riapra il mio ristorante thai❤ Ho sempre pensato sia molto difficile prepararlo, ma forse a questo punto la parte più difficile è reperire gli ingredienti con cui farlo 😅

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Benvenuti su 2 Cuori in Viaggio! Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e la nostra passione per i viaggi. In un mondo di viaggiatori zaino in spalla e viaggiatori luxury noi amiamo definirci viaggiatori “normali”. Ci piace fare esperienze, trovare luoghi particolari e scoprire le culture senza però rinunciare ai comfort. Siamo due storyteller crossmediali, ci occupiamo di fotografia, di video e di scrittura. Usiamo la comunicazione web per informare e coinvolgere i nostri lettori. Collaboriamo con il comparto turistico come blogger, ma anche con aziende e privati per creazione di contenuti, foto e formazione sui social network. Che la felicità sia la tua bussola!

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
La viaggiatrice guerriera
Iscriviti alla nostra Newsletter