Una giornata di relax : QC Terme Torino

QC Terme Torino 2 Cuori in Viaggio

Torino è una città bella ma molto caotica, una volta passato il portone del QC Terme Torino però vi sentirete catapultati in un’altra dimensione. Un’oasi di pace nel bel mezzo della città!

La struttura è nuova, accogliente e molto pulita, il personale gentile e attento alle esigenze degli ospiti.

QC Terme Torino: spogliatoi

Una volta pagato l’ingresso, si scende, si ritirano accappatoio, telo e ciabatte e poi si va negli spogliatoi.

Gli spogliatoi sono molto grandi, l’armadietto spazioso con all’interno la cassetta di sicurezza, una volta inserita la tessera potete indossare il braccialetto con attaccata la chiave e godervi la vostra giornata.

A disposizione phon, piastra per capelli, prodotti viso e corpo. Nella doccia tutti i prodotti brandizzati. Insomma uno spogliatoio con tutti i comfort.

Vi consigliamo di portare un asciugamano da usare dopo la doccia, visto che quello che vi daranno in dotazione sarà da usare nelle saune.

QC Terme Torino: piano -1

Al piano degli spogliatoi del QC Terme Torino si trovano vasche idromassaggio, pediluvi, cascate, percorso Kneipp, docce di Vichy. L’acqua calda a 36° delle vasche rilassa e distende la muscolatura, ideale per alleviare lo stress.

Sono presenti diverse sale per fare il bagno di vapore con differenti intensità e docce e vasche di reazione da fare subito dopo.

Un’altra chicca è la vasca giapponese da fare in abbinamento con lo scrub, poco più avanti la vasca della cromoterapia dove rilassarsi con acqua calda e luci colorate soffuse che si alternano.

Tutto per purificare la pelle grazie al vapore, rinnovandola e levigandola delicatamente.

Questo slideshow richiede JavaScript.

QC Terme Torino: piano 0

Al piano terra oltre all’ingresso c’è la zona esterna, uno splendido giardino pieno di fiori e bellissime piante. Un’oasi verde in mezzo alla città. Nel giardino diverse altalene e lettini sui quali rilassarsi e tre vasche. Due vasche idromassaggio e una vasca della musica.

Non volevamo più uscire da queste vasche, la giornata era splendida e l’atmosfera davvero rilassata. Oltre alle vasche ci si può sedere all’esterno e leggere un libro all’ombra degli alberi.

I palazzi storici tutt’intorno sono una splendida cornice e isolano completamente dalla città.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La sala del buffet affaccia direttamente sul giardino, con vetrate colorate e piante sospese. Il pranzo non è compreso, ma ha un costo di 22 euro. Si può acquistare all’ingresso o direttamente al bar. Il cibo è vario e di qualità. Si può comporre l’insalata con prodotti freschi, cotti, tonno e acciughe e frutta secca. Ci sono formaggi, affettati, couscous e riso freddo e una zuppa tra cui scegliere. Per finire ovviamente frutta e dolci. Le bevande sono incluse, vino, birra, acqua e caffè. L’acquisto del pranzo dà diritto ad un cambio di accappatoio.

Se decidete di non acquistare il pranzo, subito fuori dalla sala buffet è allestito un tavolo con mele e caraffe d’acqua.

Questo slideshow richiede JavaScript.

QC Terme Torino: piano 1

Dalla sala da pranzo si sale una splendida scalinata in marmo e si arriva al piano delle sale relax. Attraverso il silenzio e la pace di queste stanze ci si può prendere del tempo con i propri pensieri, bevendo una tisana o ascoltando i rumori della natura.

Ogni sala ha un suo tema, delle sue sonorità, una sua musica e un’illuminazione particolare.

Si passa da una sala dedicata all’Italia, a un labirinto del bosco, ad una stanza dove appena varcata la soglia si sente il suono dell’acqua e si può riposare su materassi ad acqua.

La sala relax del QC Terme Torino che più ci ha stupiti è quella chiamata “C’era una volta” si entra in un mondo magico fatto di libri pop up e una piccola serratura dalla quale si scorge la sala della Reggia di Venaria. Da qui attraversando un antico armadio, si scopre poi un giardino segreto, tra fiori e piante profumate, piccole fragole e divani morbidi sui quali riposarsi all’ombra.
Oltre alle sale relax in questo piano ce n’è una nel sottotetto, bellissima e molto luminosa, completamente bianca. Un meraviglioso profumo riempie l’aria e dondoli bianchi pieni di cuscini sui quali dondolarsi vi regaleranno momenti di completo relax.

Questo slideshow richiede JavaScript.

QC Terme Torino: piano 2

Il secondo piano è dedicato alle saune, ognuna caratterizzata da un profumazione diversa e da una diversa intensità di calore. Ce ne sono di luminose, dove il caldo colore del legno sembra brillare e di buie dove vengono proiettate immagini naturali e suoni di acqua, vento e pioggia.
Per vivere un’esperienza di un angolo di mare in centro città c’è la stanza del sale, suoni di onde e di barche allieteranno la permanenza, mentre ci si rilassa e si respira profondamente. Questa stanza del sale aiuta a drenare, tonificare la pelle e a liberare le vie respiratorie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Considerazioni e consigli

Queste Terme in città ci hanno veramente stupito, conoscevamo quelle di Pré Saint Didier, ma non ce le ha fatte rimpiangere.

Regalano la possibilità di momenti di assoluto relax senza uscire dalla città di Torino.

Non dovete portarvi niente se non il costume e un asciugamano da usare dopo la doccia, vi verrà fornito tutto lì. Il pranzo è un po’ caro, ma di ottima qualità e completo di tutto, quindi per noi è davvero consigliato.

Il costo dell’ingresso delle terme QC a Torino parte dai 58 euro per la giornata completa, oppure 48 euro per 5 ore. Gli orari di apertura sono dalle 9 alle 23 da Domenica a Giovedì e dalle 9 alle 24 il Venerdì e il Sabato.

Se avete bisogno di staccare da tutto per un giorno, questo è il posto giusto.

Questa esperienza è stata offerta dal QC Terme Torino.

Home » Una giornata di relax : QC Terme Torino

28 pensieri su “Una giornata di relax : QC Terme Torino

  1. Veronica dice:

    La foto dell’articolo mi ha colpito subito! E’ davvero un luogo rilassante già solo a guardarlo. Io ho provato il Qc terme a Roma ed è stata un’esperienza molto positiva.. vorrei fare un bel tour di tutti i Qc e trovare quello migliore ma forse la gara è davvero dura perché sono tutti stupendi

  2. Irene dice:

    Noi siamo stati a Qc Terme Monza (ora chiuse) e Qc Terme Milano e siamo rimasti davvero contenti! Ci piacerebbe passare una giornata di Relax anche a Torino e a Bormio.. è nella lista delle cose da fare!

  3. Daniela dice:

    Questa catena è molto conosciuta, c’è un centro anche a non troppa distanza da casa mia, sulle Dolomiti. Ci volevo andare tre settimane fa ma per ovvi motivo ho dovuto rinunciare, sarà per il prossimo inverno!

  4. Claudia dice:

    Per me le migliori QC Terme restano quelle di Pre Saint Didier (già solo per il buffet incluso…) ma in caso di impossibilità ad andare fino in Val d’Aosta possono anche andare bene quelle di Torino.

  5. Valentina dice:

    Adoro le terme, soprattutto quella della Qc? sono stata a Bormio, San Pellegrino e Milano ma voglio assolutamente provare anche queste di Torino perché dal vostro racconto mi sembrano super! Mi ispira soprattutto la zona esterna ma anche la sala relax labirinto nel bosco

  6. Cristina dice:

    Che terme bellissime e piene di storia, un palazzo ricco di fascino dove potersi rilassare al meglio. Bella avventura che farei

  7. Alice dice:

    Che luogo fantastico! Sì sì, ho proprio bisogno di staccare per qualche giorno. Tornare a Torino e viverla anche sotto questo aspetto, sarà una piacevole esperienza.

  8. Silvia The Food Traveler dice:

    Pur adornando le terme e pur abitando a un’ora da Torino non sono mai stata alle QC – che vergogna! Ne ho sentito parlare benissimo e le tue parole me lo confermano. In particolare, rispetto alle altre terme in cui sono stata, mi ispira molto questo contesto urbano e immerso nella storia.

  9. Giada Capotondi dice:

    Amo le terme e ogni tanto, almeno una volta l’anno, mi piace regalarmi un’esperienza del genere per rilassarmi e ricaricare le batterie. Come te conoscevo quelle in Val d’Aosta (nelle quali non sono mai riuscita ad andare) ma non quelle di Torino. Che piacevole sorpresa!

  10. Noemi dice:

    Conosco benissimo QC Terme. Qui a Roma ce n’è uno immerso nella Villa Torlonia ed è sempre un piacere poter rilassarsi godendo di paesaggi e storia allo stesso tempo.

  11. Silvia dice:

    Noi siamo stati alle terme di San Pellegrino, sempre QC Terme. Ci sono piaciute tantissimo. Le modalità di entrata sono le stesse. Adoriamo le stanze del riposo, con materassi ad acqua e dondoli bianchi, anche la stanza del giornalettismo ci piace molto. La prossima volta faremo un pensierino a spostarci a Torino per provare le nuove terme.

  12. Raffaella G. dice:

    Mi piacciono le terme e quelle QC sono una certezza di eleganza e professionalità. Io finora ho visitato solo quelle di Milano, San Pellegrino e Bormio. Torino mi manca: potrebbe essere un’idea per il primo week end lungo che trascorrerò in questa città…

  13. Sara Chandana dice:

    Dico spesso che voglio tornare a Torino, una città affascinante e misteriosa. Sarebbe il top estendere l’itinerario con un salto alle terme, adoro posti del genere! Permettono di staccare dalla routine e connetterti con te stessa attraverso coccole di benessere.

  14. anna di dice:

    Quanto mi piacciono questi posti, già solo vedere le foto e te in accappatoio mi sono rilassata 🙂 Peccato che siano lontane da casa mia (quelle italiana ovviamente), sembrano davvero molto belle e un posto anche elegante

  15. Lemurinviaggio dice:

    Ma che bello questo posticino! Tanti ambienti diversi in un’unica struttura per accontentare tutti i gusti. Mi ispira particolarmente il secondo piano dove proiettano immagini della natura con suoni di acqua, pioggia e vento.

  16. Julia dice:

    Adoro le terme, ritengo sia sempre un’esperienza più che piacevole. Non in tutte accettano i bimbi ma fortunatamente riusciamo a trovarne diverse anche in formato Family. Che delizie presenti sui tavoli!

  17. Annalisa dice:

    Wow, articolo dettagliatissimo! Non siamo mai stati nel circuito termale QC. Anche se ne abbiamo presi in considerazione diversi. A quanto pare abbiamo fatto bene ad informarci perché i loro sono davvero spettacolari e ben organizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.