Back to home
in DIARIO DI VIAGGIO

Quinta settimana di viaggio : fuga a Bali

  • 5 Febbraio 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 1 Commenti
Quinta settimana di viaggio : fuga a Bali

Oggi dovevamo essere a Ninh Binh e invece dopo la nostra fuga a Bali ci troviamo vicino a Ubud. Chi ci segue sui social lo sa, il nostro arrivo in Vietnam non è stato dei migliori. Siamo arrivati in pieno allarme coronavirus e ci siamo trovati completamente nel panico.

La vera emergenza in realtà è in Cina, ormai è noto, ma il fatto di soggiornare in un luogo confinante, con un igiene non dei migliori, non ci faceva vivere bene il viaggio. Ci siamo ritrovati a percorrere le strade di Hanoi indossando la mascherina e guardandoci intorno con paura. Abbiamo letto qualsiasi cosa, ascoltato tutto il web dire la sua opinione.

Qualcuno dice che si è creato troppo allarmismo, altri che si sta sottovalutando.

Non vogliamo entrare nel merito di chi ha ragione, né di chi ha torto, non sappiamo dire cosa sia giusto o sbagliato. Sappiamo solo dirvi che per noi, restare in Vietnam in questo momento non era fattibile, l’ansia e la situazione in cui ci trovavamo ci faceva perdere tutta la bellezza del viaggio.

Sono state giornate tormentate, avevamo programmato tutto il mese con voli, collaborazioni, sogni da realizzare. Purtroppo la vita ci insegna un’altra volta che possiamo fare mille progetti, ma lei se lo decide li può rivoluzionare tutti.

Abbiamo fatto un po’ di ricerca, seguito l’istinto e i nostri desideri e il 31 Gennaio alle 10, invece di prendere il transfer che ci avrebbe portato alla Baia di Halong, abbiamo preso un volo per Bali.

Questo non vuol dire che non è sicuro andare in vietnam, solo la Farnesina ve lo può dire, non noi! Significa però che in questo momento non era il posto giusto per noi.

Fuga a Bali

Ci siamo quindi ritrovati a Bali con due mesi di anticipo e come abbiamo respirato l’aria umida dell’Isola degli Dei ci siamo sentiti a casa.

Bali è uno di quei posti che sa curare anche gli animi più tormentati.

Ci siamo presi per tre giorni una villa in mezzo al nulla con una piscina tutta per noi e finalmente ci siamo ritrovati. Abbiamo ritrovato i sorrisi e abbiamo ricominciato a respirare. Per qualche giorno ci siamo disperati per questo cambio di rotta, ora sono curiosa di sapere dove la vita ha deciso di portarci.

Nessun programma

Per la prima volta nella nostra vita non abbiamo programmi. Ci svegliamo la mattina con calma e facciamo quello che abbiamo voglia di fare. Mentre lo scrivo stento a crederci! Abbiamo diverse possibilità a questo punto, ma abbiamo deciso che non è ancora il momento per fare una scelta. Possiamo aspettare ancora un paio di settimane per decidere se andare, o restare!

E’ una sensazione strana e sconosciuta, un nuovo esercizio per cambiare il nostro modo di affrontare la vita, abbiamo possibilità infinite, dobbiamo solo scegliere quella giusta per noi.

Non abbiamo destinazioni, non abbiamo appuntamenti, non abbiamo programmi se non fare ciò che ci fa stare bene. Forse non tutto il male viene per nuocere, forse nonostante il viaggio non stavamo cambiando, questa inversione di rotta ci ha portato al cambiamento.

Nulla nella vita accade per caso.

Un abbraccio da Bali.

 

By Claudia & Mattia, 5 Febbraio 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 1

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

1 Commento
  • Giulia
    7 Febbraio 2020

    Che bello. Credo sia il sogno di tutti poter vivere facendo quello che più ci piace giorno per giorno. Poterlo fare a Bali poi è un sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Amiamo girare il mondo, immortalando tutto ciò che vediamo con la fotografia e narrandolo tramite il nostro lavoro di storytelling e di scrittura. Ci piace raccontare storie di persone che ce l'hanno fatta, brand con una mission, strutture dove la passione di chi le ha create è tangibile in ogni angolo. Ci piace trovare la differenza Speriamo che tu voglia continuare a viaggiare con noi. Collaboriamo con brand, hotel e enti del turismo.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter