Look da Viaggio

Preparare le Valigie, i nostri consigli

Preparare le valigie

Oggi partiamo, finalmente le tanto desiderate vacanze, valigia pronte e si va!

Dobbiamo ammettere però che abbiamo iniziato a scrivere questo post dieci giorni fa!

Preparazione della valigia

Perché per noi la preparazione della valigia è una cosa seria!

Queste sono le regole di base per preparare le valigie in vista di un volo!

Tutte le compagnie aeree, per renderci le cose difficili, hanno regole diverse sulle misure e sui pesi dei bagagli. Ricordatevi, se fate scalo e cambiate compagnia, verificate tutte le regole.

Il bagaglio da stiva

Il primo consiglio che vi diamo, se viaggiate in coppia, è : scordatevi “La mia valigia e la tua valigia”. Se portate due bagagli dividete le cose a metà e mettete in entrambe le valigie gli abiti di entrambi. Fatelo con metodo, non tutti i pantaloni da una parte e tutte le maglie dall’altra. Lo scopo è che se vi dovessero perdere una valigia avrete entrambi vestiti da mettere.

Noi lo facciamo in maniera abbastanza approfondita pensando già agli outfit compresi di accessori e scarpe e dividendo il tutto in maniera scientifica, spesso abbinando anche come ci vestiamo in coppia.

In generale, quando prepariamo la valigia, scegliamo già gli abbinamenti e calcoliamo i giorni di permanenza ed i look che occorrono più qualche extra. Decidendo già come abbinare le cose non rischierete di portare capi inutili che non stanno bene con niente. Se avete dei dubbi provate gli outfit prima di buttare in valigia cose a caso.

Per quanto riguarda gli accessori, scarpe e borse, il mio consiglio è di scegliere o il nero oppure un colore neutro che può andare bene su tutti gli outfit.

La parola d’ordine per far stare più cose in valigia e stroppicciarle meno è ARROTOLARE! Anche se lasciando i capi sparsi nella valigia si occupano meglio gli spazi, noi preferiamo mettere tutto in sacchetti di plastica.

Per quanto riguarda i cappelli metteteli sul fondo e riempiteli con i costumi da bagno così non si schiacceranno, se invece avete un panama lo potete arrotolare e mettere in una bottiglia di plastica tagliata.

Se andate lontano ricordatevi le medicine, noi siamo fissati, ci servirebbe una valigia solo per quelle. Pensate anche agli imprevisti.

Ovviamente il beauty, tasto dolente per noi, avendo problemi di allergie dobbiamo sempre portarci dietro tantissime cose! Ricordate gli indispensabili, la crema solare e se state via tanto tempo anche pinzetta e limetta.

A seconda della destinazione poi, ci sono cose assolutamente da portare, per noi quest’anno pinne e maschere!

Il bagaglio a mano

Importantissimo e per noi sottovalutato dai più.

Prima di tutto le cose che vi serviranno per il volo, quindi spazzolino, salviette bagnate, una crema idratante, cuffiette, mascherina e cuscino per il collo.

Qualche snack e caramelle e le medicine che usate più di frequente.

Noi non possiamo partire senza i nostri Kobo, sia in volo che sotto l’ombrellone sono i compagni ideali per noi che amiamo leggere, con pochissimo peso possiamo portare con noi un sacco di titoli.

La ricarica dura tantissimo, si possono scaricare i libri direttamente dal sito e ce ne sono di tutti i prezzi! Sicuramente più economico e facilmente trasportabile rispetto al cartaceo.

Se volate con una compagnia aerea molto base e il volo è molto lungo pensate di scaricare qualche film con Netflix da poter vedere ofline sul pc portatile o sul telefonino.

Biglietti e passaporti, non dovremmo dirlo, ma sarebbe carino da parte vostra non dimenticarli!

Uno dei nostri due bagagli è completamente dedicato all’attrezzatura fotografica, mentre nell’altro metteremo tutte le cose che possono servire se i bagagli dovessero tardare.

Purtroppo a volte capita ed è spiacevole non avere niente da mettere.

Quindi metteremo un costume, un pareo, un paio di pantaloncini e una maglietta, e un outfit per la sera, occhiali da sole e caricabatterie dei cellulari, i trucchi e un beauty con delle mini size. Questo vi permetterà di non rovinarvi le prime giornate di vacanza se le vostre cose dovessero tardare o andare perse.

Questi sono i nostri consigli per preparare al meglio la valigia per una volo a medio/lungo raggio.

E voi amici come preparate la valigia?

Se ti è piaciuto...condividilo!

6 pensieri su “Preparare le Valigie, i nostri consigli

  1. Bella l’idea di dividere i vestiti di entrambi un po’ x ogni valigia e anche quella di pensare prima agli abbinamenti… Ho ancora dei problemini sotto questo aspetto!! Grazie

  2. Articolo interessante. Quando viaggio per piacere la mia valigia è studiata nei minimi particolari, mentre quando lo faccio per lavoro è una tragedia. sono capace di farla prima di andare all’aeroporto mettendo dentro ciò che ho a portata di mano.

  3. Noi non badiamo minimamente al look, non ne siamo proprio in grado. Questo semplifica molto le cose: prendi qualche cosa a caso e buttala dentro. Facciamo solamente attenzione ad essere preparati al clima. In anni di viaggi avremmo dovuto imparare a portare solo il minimo indispensabile ma niente, anche su questo aspetto non ce la possiamo fare. E più invecchiamo e più peggioriamo!

  4. L’idea di mettere un po’ dell’uno nella valigia dell’altro per ovviare al problema dello smarrimento o del ritardo nella consegna del bagaglio è davvero top! 😎
    Non ci avevamo mai pensato! 😃
    Beh ragazzi i vostri consigli sono sempre utili! Non possiamo che augurarvi delle splendide vacanze: vi seguiremo sui vostri canali social! 😉
    Ciao amici! ✌🏻

    1. 😱 Ma come non ci avevate mai pensato?! Siamo contenti che i nostri consigli possano esservi utili! 😊😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.