Porta fortuna : quando crederci è una necessità

porta fortuna loulou creative lab

Sono sul divano, il condizionatore acceso, la musica in sottofondo e mentre mangio un gelato penso alla fortuna, o alla sfortuna.

Un anno fa seduta su questo divano pensavo a quanto ero sfortunata!

Avevo 35 anni ed avevo il cancro, la mia vita in bilico, le mie certezze sgretolate. Posso dire che fino ad oggi è stato il momento più brutto della mia vita!

Viva

Oggi seduta su questo divano penso a quanto sono fortunata! Ho un marito che mi ama, degli amici, una casa, una famiglia che mi vuole bene e soprattutto sono VIVA.

Perché ragazzi diciamocelo, un anno fa non era così scontato!

Non sono mai stata una persona superstiziosa, ma durante quest’anno ho scoperto che un pochino…

Ho fatto terapia sempre con gli stessi vestiti, alle visite ancora oggi vado con lo stesso paio di mutande (le lavo giuro)!

Porto con me un pupazzetto, Benigno, ad ogni visita. Lui come me ha al collo mille porta fortuna, fra cui un chiama angeli regalatomi da un’amica!

Ho bracciali con simboli speciali e scritte a cui mi aggrappo per essere positiva, collane regalate da mio marito e talismani comprati durante questo cammino.

So che può sembrare una cosa stupida, ma quando sei disperato, ogni cosa che ti dà forza e positività va usata!

Rituali

Certi rituali, abitudini e oggetti riescono a darti sicurezza e tranquillità, ti aiutano a mantenere un equilibrio.

Tutti i miei portafortuna risalgono a momenti bui! Oggi avevo voglia di un amuleto che simboleggiasse la mia rinascita.

Quando curiosando su Instagram ho visto i gioielli di Lou Lou Creative Lab me ne sono davvero innamorata!

La collezione che più mi ha colpito è stata la collezione Karma e la mano di Fatima è un simbolo che mi piace tantissimo!

Per le donne islamiche ha un grande valore, indossando questo amuleto si avranno in dono la pazienza e la gioia, fortuna e ricchezza.

In tante culture la Mano di Fatima viene regalata come portafortuna o come simbolo di Dio, spesso hanno al centro un occhio che sta ad indicare Dio che veglia.

Questo amuleto ha la forma di una mano aperta e viene utilizzato come protezione dalle malvagità, dal malocchio e dalla gelosia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Insomma era perfetto come porta fortuna!

Durante il nostro ultimo viaggio l’ho tenuto sempre con me, era perfetto su tutti i miei look abbinato a un paio di orecchini a cerchio, sia per le serate sull’isola, sia a spasso per Dubai.

Ringrazio Lou Lou Creative Lab per questo nuovo porta fortuna!

Ragazze correte a vedere i suoi gioielli, sono veramente bellissimi, io sono innamorata di un paio di orecchini che presto comprerò!

<

p style=”text-align: left;”>Se volete guardare la sua gallery la trovate anche su Instagram! Fatemi sapere se avete acquistato qualcosa, sono davvero curiosa!

Home » Porta fortuna : quando crederci è una necessità

18 pensieri su “Porta fortuna : quando crederci è una necessità

  1. Giovy dice:

    Cavolo, non sapevo del tuo anno difficile e sono felice di leggere tanta positività. Il mio portafortuna è una piccola tartaruga di plastica che ho fin da piccola. Mi ha accompagnato attraverso tanti momenti.

  2. Arianna Lenzi dice:

    Anche io mi aggrappo ai simboli e ai ricordi. Sarà per questo che ho già tre tatuaggi, che mi ricordano tutto quello che, per me, vale. Sei forte, continua così. Questa positività è contagiosa!

  3. Serena dice:

    La mano di Fatima e’ molto bella e vorrei anche io un chiama angeli!
    Il tuo percorso ha avuto un terribile imprevisto ma ecco che ai miei occhi sembri sbocciata, tu ed il tuo grande sorriso.

    P.S. Benigno come nome e’ imbattibile. 🙂

  4. sheila dice:

    mi hai fatto sorridere .. mi hai aperto il cuore e un sorriso emozionato di quelli sinceri e affettuosi. io alla fortuna non credo. lo chiamo cammino di vita. ognuno di noi ha un termine chi prima chi dopo. tu hai avuto una bella lezione di crescita interiore l’anno scorso e sei stata segnata, complimenti davvero per il tuo nuovo percorso super positivo

  5. Carola Sproloquier dice:

    Hai un bellissimo sorriso e saper ridere ai guai è già una grandissima fortuna! Non sono superstiziosa ma quando ce vò ce vò! Avere un amuleto da stringere forte quando hai fifa e le mani sudano, fa una grandissima differenza. 🙂 In bocca al lupo!!

  6. Alessia dice:

    Non ho un vero e proprio portafortuna, l’ho sempre “cercato”, ma non c’è mai stato nulla che mi abbia dato quell’idea realmente. Si può sembrare stupido forse… ma che dire? Se ci l’idea di avere un porta fortuna tra le mani ci da forza nei momenti più difficili perchè privarcene?

  7. Erika Cammarata dice:

    Non sono superstiziosa e non credo molto nella fortuna/sfortuna, ma sicuramente credo che alcuni oggetti, carichi di amore da parte di chi ce li dona, ci aiutino a trovare pace e tranquillità anche nei momenti più impensabili. Come se ci infondessero forza e coraggio e niente più dell’amore può essere in grado di salvare una persona. è l’amore che ci salva, l’amore negli oggetti che portiamo con noi e nelle persone che ci accompagnano ogni giorno. Il tuo amuleto è bellissimo, è un’immagine che amo moltissimo: io la mano di Fatima la chiamo “occhio onniveggente”, anche se questo è un’altra cosa. In ogni caso il significato della mano è duplice, a seconda se la mano sia rivolta verso l’alto o verso il basso. Verso l’alto indica forza, potere e benedizione; verso il basso, attiva una sorta di protezione alla persona che lo indossa. E devo dire che ha funzionato davvero, perché è bellissimo vedere il tuo sorriso adesso

  8. Raffi dice:

    Quando ero adolescente, quando c’era un compito in classe di latino indossavo sempre un indumento intimo al contrario. Credevo che portasse fortuna, ma la fortuna non c’entrava nulla. Il latino in fondo mi piaceva e lo studiavo volentieri.
    La verità è che la fortuna la troviamo dentro di noi ed è quell’energia che ci dà la forza per affrontare le avversità della vita. Gli amuleti che indossiamo sono qualcosa di divertente. Quindi ben vengano gioielli e pietre portafortuna se ci aiutano a tirare fuori la forza che è dentro di noi.

  9. Paolo salvetti dice:

    Bella lettura, la vita a volte ci riserva prove difficili e ognuno di noi sviluppa sensazioni, gesti e riti che a volte non sono capiti dagli altri. Un po’ di fortuna non guasta e tutto quello che pensiamo possa propiziarla è ben trovato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.