Back to home
in DIARIO DI VIAGGIO

Ottava settimana di viaggio : Il coronavirus in Italia

  • 26 Febbraio 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 2 Commenti
Ottava settimana di viaggio : Il coronavirus in Italia

Questa settimana è partita con molta calma, per poi finire con il panico della notizia che il Coronavirus in Italia è arrivato.

Abbiamo iniziato la settimana a Ubud a casa di Sandeh una signora italiana che vive a Bali da più di 10 anni. Ha una casa bellissima ed è un’esperta di meditazione, ci è stata presentata da un’amica comune e ci ha fatto provare diverse tecniche di meditazione.

Dal suo terrazzo si sente costantemente il rumore della cascata il che rende più facile staccarsi da tutto il resto e svuotare la mente. Ormai Ubud per noi è una seconda casa, abbiamo cenato con amici e fatto shopping.

In questi giorni era festa in città per il Galungan, il periodo in cui si festeggia il bene che vince sul male. Vi racconterò presto di questa festività qui sul blog.

A Ubud abbiamo esteso il Visa On Arrival per un altro mese. Ora possiamo rimanere qui fino al primo di Aprile, abbiamo un po’ più di tempo per capire quando uscire e dove andare.

Ritornare a Uluwatu

Nel week end siamo tornati a Uluwatu da Galo, era contento delle foto che gli avevamo fatto e ci ha chiesto di tornare. Mattia adora questa casa e quindi non abbiamo potuto rifiutare.

Abbiamo chiamato Swastika e siamo tornati tra le dirompenti onde di questa zona dell’isola.

Ci siamo svegliati tardi, abbiamo fatto colazione con calma, ci siamo tuffati tra le onde. Abbiamo scattato foto e mentre mattia le sistemava io scrivevo articoli per il blog. Questo viaggio sta sempre più assumendo una nuova dimensione, stiamo imparando a prendere decisioni giorno per giorno.

Non ci spaventa ripercorrere la stessa strada, se è una strada che ci fa stare bene.

Niente è andato come avevamo progettato, purtroppo o per fortuna, ma abbiamo imparato a trarre il meglio anche da una situazione di crisi e così stiamo facendo.

Coronavirus in Italia

Proprio mentre eravamo a Uluwatu è arrivata la notizia della diffusione del Coronavirus in Italia. In due giorni tutto è cambiato.

Amici e parenti hanno smesso di dirci “tornate a casa” per passare a un “restate lì”.

Psicologicamente essere lontani non è facile, non sappiamo come si evolverà questa cosa, non sappiamo se l’Italia rimarrà isolata. Non sappiamo nemmeno se riusciremo a rientrare quando sarà il momento.

Io sono come sempre la negativa della coppia, mi immagino scenari catastrofici, Mattia ovviamente è più tranquillo, lui è solito pensare al problema quando si pone.

Con tutto il cuore speriamo che l’emergenza rientri in tempi brevi e che presto tutti possiamo tornare alle nostre vite. Italia ti abbracciamo da qui e facciamo il tifo per te.

 

By Claudia & Mattia, 26 Febbraio 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 2

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

2 Commenti
  • Michela
    18 Marzo 2020

    Il problema in Italia si sta aggravando ma essere al caldo non ha prezzo!
    Continuate a viaggiare e scoprire nuove culture

  • Giulia
    4 Marzo 2020

    Pur nelle difficoltà che si sono presentate state vivendo momenti speciali, il vostro è un racconto appassionante; siete riusciti a trasformare un problema in un’opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Amiamo girare il mondo, immortalando tutto ciò che vediamo con la fotografia e narrandolo tramite il nostro lavoro di storytelling e di scrittura. Ci piace raccontare storie di persone che ce l'hanno fatta, brand con una mission, strutture dove la passione di chi le ha create è tangibile in ogni angolo. Ci piace trovare la differenza Speriamo che tu voglia continuare a viaggiare con noi. Collaboriamo con brand, hotel e enti del turismo.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter