Noi due insieme

Benvenuti su 2 Cuori in Viaggio!

Siamo Claudia e Mattia, ci siamo innamorati nel 2010 e da quel momento abbiamo iniziato a condividere la nostra vita, le nostre passioni e il nostro amore per i viaggi.

Rimaniamo rapiti da un bel tramonto, dal blu profondo del mare e da tutti gli spettacoli che la natura può offrire.

Ci piace anche girovagare incuriositi tra le vie delle città cercando di assaporare qualche sprazzo di vita degli abitanti del luogo. Adoriamo immergerci nelle culture e gustare la cucina dei luoghi che visitiamo.

Purtroppo il lavoro non ci permette di viaggiare quanto vorremmo, ma ci ritagliamo in nostri spazi per coltivare questa passione.

Il nostro amore è la nostra forza, siamo molto uniti e cerchiamo di fare tutto insieme assecondando le nostre passioni!

Come organizzare un viaggio a due quando lui passerebbe ore fermo in un punto a cercare lo scatto perfetto, mentre lei ore per negozi a fare shopping o sotto l’ombrellone a leggere?

​Siamo molto diversi, lei creativa, disordinata, fashion victim e stilista di professione, lui precisino, lavora in un’azienda come responsabile qualità e disegnatore meccanico, ma la sua vera passione è la fotografia.

Non siamo viaggiatori con lo zaino in spalla, ma non siamo neanche abbastanza ricchi da poterci permettere hotel di lusso.

Cerchiamo quindi sempre posti particolari, caratteristici, agriturismi curati o boutique hotel per tutte le tasche.

Durante i nostri viaggi cerchiamo sempre di dedicare dei momenti al relax, ma anche alla scoperta degli angoli più caratteristici e particolari del luogo che stiamo visitando.

Un’altra nostra passione è il cibo e ci piace provare le cucine tipiche dei luoghi che visitiamo.

La scoperta del cibo fa parte del viaggio, una delle cose che facciamo sempre è scovare i ristoranti e luoghi dello street food imperdibili.

Mai ci vedrete entrare in un ristorante italiano all’estero.

Purtroppo il 2017 è stato un anno difficile per noi, per problemi di salute abbiamo dovuto accantonare per un po’ i viaggi.

Ma la nostra voglia di partire resta e gli accadimenti di quest’anno ci hanno spinto a condividere la nostra passione in un blog.

​Siamo pronti a ripartire al più presto e a condividere con voi le nostre nuove esperienze…intanto iniziamo a parlarvi dei nostri viaggi passati, e per noi sarà un po’ come riviverli.

Abbiamo finalmente ricominciato a programmare i prossimi viaggi e siamo pronti a condividerli con voi!