Back to home

Noi due insieme

Benvenuti su 2 Cuori in Viaggio!

Siamo Claudia e Mattia, nel 2010 ci siamo conosciuti ed è iniziata la nostra vita insieme, abbiamo da subito condiviso la nostra passione per i viaggi.

Il nostro animo romantico contraddistingue i nostri viaggi nella scelta dei luoghi e delle esperienze da fare. Cerchiamo posti adatti alle coppie per avere momenti di pace e di relax a due.

Abbiamo sempre aspettato con ansia i pochi giorni di vacanza che avevamo ogni anno per poter partire.

Ad Aprile 2017 io, Claudia, scopro di avere un cancro al seno, non sto qui a raccontarvi la paura, la fatica, il dolore. La malattia dà un fortissimo scossone alle nostre vite. Abbiamo capito che il giorno più importante è oggi e non si può rimandare la felicità e che i sogni non possono sempre restare chiusi in quel cassetto.

A marzo 2018, quando le cose iniziano ad andare un po’ meglio, un po’ per gioco, un po’ perché avevamo bisogno di svagarci, decidiamo di aprire il nostro blog di viaggi.

Piano piano, questo “gioco” diventa una vera e propria passione. Iniziamo a prendere la cosa sul serio e a fare formazione per districarci tra la costruzione del sito, la SEO e i social.

Per me, Claudia, la scrittura è terapeutica, sul blog oltre a post sui nostri viaggi, c’è la rubrica “La viaggiatrice guerriera” dove scrivo di come ho reagito alla diagnosi di cancro a 35 anni e do qualche consiglio a tutte le ragazze che si trovano nella stessa situazione.

Mattia è da anni appassionato di fotografia e quindi sul blog finalmente le suo foto trovano uno spazio tutto loro, inoltre scrive sulla rubrica “L’angolo del fotografo” consigli ed esperienze fotografiche che stiamo collezionando.

Il blog ci porta a lavorare sui nostri contenuti fino a notte fonda, a dedicare parte del nostro tempo mentre viaggiamo per produrre il materiale che ci serve per i post, ma quando ti piace fare una cosa non pesa.

Rimaniamo rapiti da un bel tramonto, dal blu profondo del mare e da tutti gli spettacoli che la natura può offrire. Ci piace anche girovagare incuriositi tra le vie delle città cercando di assaporare qualche sprazzo di vita degli abitanti del luogo. Adoriamo immergerci nelle culture e gustare la cucina dei luoghi che visitiamo.

Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non amiamo neanche i viaggi preconfezionati. Cerchiamo quindi di trovare un giusto compromesso durante i nostri viaggi.

Per dormire optiamo quindi sempre posti particolari,strutture caratteristiche, agriturismi curati o boutique hotel per tutte le tasche. Durante i nostri viaggi cerchiamo sempre di dedicare dei momenti al relax, ma anche alla scoperta degli angoli più caratteristici e particolari del posto che stiamo visitando.

Un’altra nostra passione è il cibo e ci piace provare le cucine tipiche dei vari posti nel mondo.La scoperta del cibo fa parte del viaggio, una delle cose che facciamo sempre è scovare i ristoranti e luoghi dello street food imperdibili. Mai ci vedrete entrare in un ristorante italiano all’estero!

Noi continueremo a viaggiare più che possiamo perché ci fa sentire vivi.

Vogliamo scoprire il mondo e dare la possibilità a chi ci legge di scoprirlo con noi tramite i nostri occhi.

Il nostro motto è : Che la felicità sia la tua bussola!

 

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Sul nostro blog puoi trovare luoghi bellissimi da scoprire, hotel romantici, ristoranti imperdibili e tour organizzati che consigliamo in diversi posti del mondo. Tutto è descritto con amore e passione ed accompagnato dalle nostre foto. Collaboriamo con aziende, hotel, tour operator e piccole attività locali.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter

Instagram API currently not available.