I mercati Thailandesi sono molto famosi, ma a i Night bazaar di Chiang Mai sono davvero imperdibili. Dopo l’esperienza con gli elefanti sono stati ciò che più ci è piaciuto di questa città.
Verso le 4 del pomeriggio i venditori arrivano con i loro banchetti e iniziano ad allestire, vestiti colorati, gioielli e oggetti in legno riempiono le strade. Il profumo e lo sfrigolio dello street food riempie l’aria e le strade iniziano a gremirsi di persone.
L’aspetto delle zone di Chiang Mai dove hanno luogo i mercati cambia completamente dal giorno alla notte.
Night Bazaar Chiang Mai
Questo mercato notturno si trova nel cuore della città vecchia su Klan Chan Road, tra Tha Pae e Sri Donchai Road.
Il night bazaar è veramente molto grande, diviso in diverse aree dove si può trovare davvero di tutto. E’ aperto tutti i giorni dalle 17 a mezzanotte. Tuffatevi tra le bancarelle, tra abiti, cianfrusaglie, sculture e tecnologia. Ovviamente ci sono zone interamente dedicate allo street food.
Ormai un mercato diventato decisamente molto turistico, ma almeno una volta se siete a Chiang Mai va visto.
Saturday market Chiang Mai
Il mercato notturno del sabato secondo noi è il più bello tra tutti i night bazaar di Chiang Mai.
Più piccolo ma molto caratteristico, si trova appena fuori dalle mura della città vecchia e si sviluppa vicino al Tempio d’Argento. Qui si trovano bellissimi stand con ottimo street food e articoli di artigianato molto interessanti e particolari. Il tutto come sempre allietato da numerosi artisti di strada.
Può interessarti anche Cosa vedere in Thailandia
Sunday market Chiang Mai
Questo è ovviamente il mercato domenicale di Chiang Mai, aperto dalle 16 alle 23. Si estende tra Tha Pae Gate e Ratchadamnoen Road.
Un night bazaar a Chiang Mai davvero vivace, si svolge nelle vie centrali e potete perdervi tra souvenir e artisti di strada che con le loro ballate accompagneranno la vostra serata. I templi si animano e nei cortili spuntano bancarelle e zone completamente dedicate allo street food. Sicuramente un ottimo modo per passare la serata.
L’ambiente è allegro, rumoroso e colorato in perfetto stile Thai.
Mi era piaciuto tantissimo e avevo fatto molti acquisti tra cui anche due abat-jour in bamboo e carta di riso.. a fine viaggio ho dovuto comprare una valigia 😂
Io adoro girare tra i mercati e mi piace l’idea di poterlo fare durante una piacevole passeggiata serale.
questi mercati sono davvero una cosa unica! di sicuro da non perdere durante una vacanza in Thailandia
Che splendore, la mia migliore amica vive metà anno in Thailandia. Mi sembrava, in parte, di ascoltare i suoi racconti.
Questi mercati notturni mi incuriosiscono tantissimo. Mi è piaciuto davvero molto l’articolo anche perché non ne conoscevo l’esistenza.
Una bellissima passeggiatatra i mercati notturni.Come sempre ci avete presi per mano e accompagnati.