Back to home
in MONDO, Thailandia

Night bazaar Chiang Mai

  • 24 Febbraio 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 6 Commenti
Night bazaar Chiang Mai

I mercati Thailandesi sono molto famosi, ma a i Night bazaar di Chiang Mai sono davvero imperdibili. Dopo l’esperienza con gli elefanti sono stati ciò che più ci è piaciuto di questa città.

Verso le 4 del pomeriggio i venditori arrivano con i loro banchetti e iniziano ad allestire, vestiti colorati, gioielli e oggetti in legno riempiono le strade. Il profumo e lo sfrigolio dello street food riempie l’aria e le strade iniziano a gremirsi di persone.

L’aspetto delle zone di Chiang Mai dove hanno luogo i mercati cambia completamente dal giorno alla notte.

Night Bazaar Chiang Mai

Questo mercato notturno si trova nel cuore della città vecchia su Klan Chan Road, tra Tha Pae e Sri Donchai Road.

Il night bazaar è veramente molto grande, diviso in diverse aree dove si può trovare davvero di tutto. E’ aperto tutti i giorni dalle 17 a mezzanotte. Tuffatevi tra le bancarelle, tra abiti, cianfrusaglie, sculture e tecnologia. Ovviamente ci sono zone interamente dedicate allo street food.

Ormai un mercato diventato decisamente molto turistico, ma almeno una volta se siete a Chiang Mai va visto.

Saturday market Chiang Mai

Il mercato notturno del sabato secondo noi è il più bello tra tutti i night bazaar di Chiang Mai.

Più piccolo ma molto caratteristico, si trova appena fuori dalle mura della città vecchia e si sviluppa vicino al Tempio d’Argento. Qui si trovano bellissimi stand con ottimo street food e articoli di artigianato molto interessanti e particolari. Il tutto come sempre allietato da numerosi artisti di strada.

Può interessarti anche Cosa vedere in Thailandia

Sunday market Chiang Mai

Questo è ovviamente il mercato domenicale di Chiang Mai, aperto dalle 16 alle 23.  Si estende tra Tha Pae Gate e Ratchadamnoen Road. 

Un night bazaar a Chiang Mai davvero vivace, si svolge nelle vie centrali e potete perdervi tra souvenir e artisti di strada che con le loro ballate accompagneranno la vostra serata. I templi si animano e nei cortili spuntano bancarelle e zone completamente dedicate allo street food. Sicuramente un ottimo modo per passare la serata.

L’ambiente è allegro, rumoroso e colorato in perfetto stile Thai.

Questo slideshow richiede JavaScript.

By Claudia & Mattia, 24 Febbraio 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 6

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

6 Commenti
  • Julia
    11 Aprile 2020

    Mi era piaciuto tantissimo e avevo fatto molti acquisti tra cui anche due abat-jour in bamboo e carta di riso.. a fine viaggio ho dovuto comprare una valigia 😂

  • Monica
    8 Marzo 2020

    Io adoro girare tra i mercati e mi piace l’idea di poterlo fare durante una piacevole passeggiata serale.

  • andrea
    3 Marzo 2020

    questi mercati sono davvero una cosa unica! di sicuro da non perdere durante una vacanza in Thailandia

  • Sara Chandana
    25 Febbraio 2020

    Che splendore, la mia migliore amica vive metà anno in Thailandia. Mi sembrava, in parte, di ascoltare i suoi racconti.

  • Helene
    24 Febbraio 2020

    Questi mercati notturni mi incuriosiscono tantissimo. Mi è piaciuto davvero molto l’articolo anche perché non ne conoscevo l’esistenza.

  • Giulia
    24 Febbraio 2020

    Una bellissima passeggiatatra i mercati notturni.Come sempre ci avete presi per mano e accompagnati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Amiamo girare il mondo, immortalando tutto ciò che vediamo con la fotografia e narrandolo tramite il nostro lavoro di storytelling e di scrittura. Ci piace raccontare storie di persone che ce l'hanno fatta, brand con una mission, strutture dove la passione di chi le ha create è tangibile in ogni angolo. Ci piace trovare la differenza Speriamo che tu voglia continuare a viaggiare con noi. Collaboriamo con brand, hotel e enti del turismo.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter
Instagram API currently not available.