Maldive: Maayafushi la nostra meta del cuore

Maldive Maayafushi Tramonto cuore
Il viaggio alle Maldive ci è rimasto nel cuore, l’isola di Maayafushi è un vero paradiso, si trova nell’atollo di Ari Nord e non vi deluderà.
Da sempre nei nostri sogni c’era un viaggio alle Maldive, quindi per il nostro viaggio di nozze ne abbiamo approfittato ed abbiamo scelto come meta l’isola di Maayafushi.

Se penso a quella vacanza, mi sembra ancora di sentire il rumore del mare, la sabbia tiepida sotto i piedi e la pace che regnava sull’isola.
La nostra scelta è ricaduta su un’isola piccola, con poca animazione e poche stanze ma veramente bellissima, l’isola Maldiviana di Maayafushi gestita da Francorosso. Se pensate ci si possa annoiare non è assolutamente così.

Abbiamo trovato il paradiso

Non a caso dopo un 2017 infernale abbiamo deciso che torneremo lì per le nostre vacanze 2018. L’accoglienza Francorosso è molto attenta, mai invadente ed i ragazzi dell’animazione erano molto bravi, simpatici, presenti , ma non stressanti, cosa per noi molto importante. Non siamo amanti dell’animazione e siamo andati alle Maldive per rilassarci. Questa volta le nostre valigie saranno più leggere, è un’isola dove si vive scalzi.

Idrovolante un’esperienza da non perdere

Maldive Maayafushi Idrovolante

Per il trasferimento da Malè all’isola abbiamo deciso di pagare un supplemento e di prendere l’idrovolante.
E’ stata un’ esperienza bellissima, anche se all’inizio avevamo un po’ di paura perché l’aereo era piccolo e traballante
La vista era straordinaria, riesci a godere del mare azzurro e delle piccole isole sparpagliate qua e la. Il Maayafushi è composto da 60 beach bungalow distribuiti tutti intorno alla piccola isola e 8 over water bungalow.
Noi abbiamo avuto la fortuna di soggiornare in una delle stanze proprio davanti alla lingua di sabbia, all’epoca non si pagava nessun supplemento oggi c’è un piccolo sovrapprezzo.  

Un soggiorno vista mare

Le camere sono tutte sulla spiaggia con una splendida vista mare. Le camere del Maayafushi sono grandi e confortevoli, il bagno aperto con la doccia alla maldiviana, un piccolo patio dove stare seduti all’ombra e le sdraio numerate da poter spostare dove volete. Vengono pulite e riordinate due volte al giorno.

La mattina la pace regna sulla lingua di sabbia del Maayafushi, l’unico rumore è quello del mare e di qualche squaletto innocuo che sguazza a riva. Dalla spiaggia potete ammirare l’alba ed il tramonto, rilassarvi al sole, uscire facilmente dalla barriera per fare snorkeling con maschera e pinne. Se non avete le vostre potrete tranquillamente affittarle al centro diving.
Le due star indiscusse dell’isola sono le volpi volanti, enormi ed innocui pipistrelli un po’ inquietanti che con a loro apertura alare offuscheranno il sole al loro passaggio, e Gervaso un simpatico airone che vi terrà compagnia durante il vostro soggiorno.  

Maldive Maayafushi Alba Arancio

Il Maayafushi dispone di un ristorante, nel quale si mangia veramente bene, sia cucina italiana che internazionale, con un’ampia scelta di carne, pesce, pasta e frutta.
Ci sono inoltre due bar di cui uno direttamente sulla spiaggia, un centro massaggi (che vi consiglio di provare) ed il centro diving dove affittano attrezzature e organizzano uscite in barca o corsi per prendere il patentino PADI per le immersioni. La sera i ragazzi dell’animazione organizzano dei simpatici spettacoli ai quali potrete assistere con i piedi scalzi nella sabbia e sorseggiando un cocktail.

Le nostre settimane sono passate in assoluto relax.

Abbiamo vissuto scalzi, con il rumore del mare come unico suono, un mare veramente bellissimo.
Viaggiate leggeri vi serviranno principalmente pareo, costumi ed un paio di abiti per la sera, le scarpe saranno completamente inutili, il vostro problema più grande sarà rimetterle il giorno della partenza. Insomma se amate il mare, siete una coppia affiatata, volete rilassarvi e staccare da tutto (telefoni compresi) questa è la meta che fa per voi, il Maayafushi.

Maldive Maayafushi Salto

 Consigli

Fate snorkeling ogni volta che potete e se il vostro hotel lo propone non perdetevi l’escursione in mare aperto con le mante.

Anche se non è economico sorvolare gli atolli con l’idrovolante è davvero un’esperienza emozionante che ricorderete per tutta la vita, quindi non precludetevela.

Ultimo consiglio non caricate troppo le valigie, vivrete in costume e pareo e le scarpe sono completamente inutili, quindi potete tranquillamente lasciarle a casa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Viaggio alle Maldive Dicembre 2021

Dal 26 ottobre al 15 dicembre 2021, gli spostamenti da/per le Maldive per la normativa italiana è possibile solo attraverso ai corridoi turistici.

Per poter andare alle Maldive quindi è necessario partecipare a viaggi turistici controllati, compresa la permanenza presso strutture ricettive selezionate, secondo specifiche misure di sicurezza sanitaria idonee a garantire il rispetto dei protocolli.

Per farlo è necessario partecipare a viaggio gestiti e organizzati da operatori turistici che devono garantire il rispetto delle misure di sicurezza.

Se vuoi acquistare un viaggio alle Maldive contatta QUI il nostro Personal Travel Expert.

Home » Maldive: Maayafushi la nostra meta del cuore

4 pensieri su “Maldive: Maayafushi la nostra meta del cuore

  1. Daniela dice:

    Ciao a tutti. A fine marzo col mio compagno si parte per le Maldive proprio al Maayafushi resort, ovviamente ho letto delle recensioni, alcune mi hanno colpito in modo particolare : in tre recensioni si dice che alcuni bungalow sono invasi dagli scarafaggi cose che odio e inorridisco, li temo come fossero belve feroci e non riesco a controllarmi, se ne vedo uno divento isterica… Ora, vorrei sapere qualcosa in merito, qualcuno sa dirmi se è possibile, se vi risulta che ci siano questi esseri immondi…. Sono terrorizzata….

    • Claudia & Mattia dice:

      Ciao Daniela
      noi ne abbiamo visto solo uno una volta piccolissimo. Tieni conto che sei immersa nella natura e che il bagno per metà è a cielo aperto!
      Vai tranquilla il Maaya è un paradiso e ti troverai benissimo. Qualche piccolo insetto non disturberà la tua vacanza! Porta la maschera e le pinne mi raccomando !Buona vacanza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.