L' Angolo del Fotografo

L’emozione di uno scatto : stampare le foto per conservare i nostri ricordi con Cheerz

Ciao a tutti, sono Claudia, lo so qui si parla di fotografia, questo non è il mio posto, ma Mattia si è distratto un attimo e ho deciso di infilarmi anche qui, mio nonno mi diceva che sono come il prezzemolo, sto dappertutto.

Oggi vi volevo parlare di come vedo io la fotografia, approfittando del fatto che mi è appena arrivato un pacchetto da Cheerz a cui tengo molto.

So che spesso si dice che dei momenti più belli non si hanno foto, e sotto un certo punto di vista è anche giusto, ma io le vorrei!

Vorrei fissare tutti gli attimi felici in uno scatto!

Negli ultimi anni ho sempre scelto di stampare foto online, lo trovo un sistema più rapido ed economico, si possono trovare prodotti di qualità e una vasta scelta fra album, calamite, fotolibri, poster.

Ho sempre amato scattare foto, senza una tecnica o una logica, solo perché volevo catturare quello che il mio occhio vedeva. Anche per lavoro ho sempre scattato per memorizzare le cose che mi piacevano per poi farmi ispirare in un secondo tempo.

Non ho mai studiato fotografia, non ho nessuna base teorica, non ho la pazienza per farlo, ma dopo 15 anni passati nel mondo della moda e molti servizi fotografici seguiti, dallo shooting alla selezione degli scatti un po’ l’occhio me lo sono fatto.

Amo le foto in formato Polaroid.

Da bambina mio padre aveva una macchina fotografica Polaroid e mi divertivo a scattare e ad aspettare che le immagini comparissero magicamente. Queste piccole foto dal gusto un po’ vintage sono sempre state la mia passione.

Quando ho visto che su Cheerz si potevano stampare foto in formato Polaroid non sono riuscita a resistere e ho dovuto subito provare. Trovo le Polaroid perfette per decorare la casa e non vedevo l’ora di riceverle per sviluppare tutte le idee che avevo in mente.

Io e Mattia durante i nostri viaggi abbiamo sempre scattato tantissime foto, che poi rimanevano sepolte negli hard disk ed inutilizzate. Da quando abbiamo iniziato a stampare foto online al ritorno dai nostri viaggi facciamo sempre un fotolibro con gli scatti migliori o qualche poster da appendere per casa.

Ci piace avere, in ogni stanza, immagini dei nostri viaggi.

Ho appena visto che su Cheerz oltre alle foto, ai fotolibri e ai poster, si possono realizzare anche le calamite. Ho deciso che quest’anno, al posto dei soliti polverosi souvenir, ai nostri parenti farò fare delle calamite con le foto del nostro viaggio, che ne dite è una bella idea?

Se anche a voi è venuta voglia di stampare foto online abbiamo una sorpresa!

Da oggi potete usare il nostro codice sconto del valore di 5 euro (su spesa minima di 10) su Cheerz , inserite nel carrello il codice 2CUORIINVIAGGIO .

Ora me ne vado e vi saluto, vi lascio qualche foto per farvi vedere come ho usato le mie Polaroid. Magari le mie idee vi possono ispirare!

Non dite a Mattia che ho invaso il suo spazio mi raccomando!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se ti è piaciuto...condividilo!

28 pensieri su “L’emozione di uno scatto : stampare le foto per conservare i nostri ricordi con Cheerz

  1. Anche a me piace fare tantissime foto, amo soprattutto la fotografia paesaggistica. Mi piace immortalare quei paesaggi, quasi volessi immortalare l’emozione provata nel vederli. Mi piace la tua idea di realizzare poster o stampare foto per appenderli in casa.

  2. Anche io ho stampato con cheerz, ho raccolto tutte le foto del cammino di Santiago in un fotolibro ed è arrivato a casa celere e… bellissimo! Mi son trovata molto bene 🙂

  3. E’ proprio vero, Cheerz offre una stampa proprio non male. Considerando poi che oggi si è perso un po’ l’uso della stampa fotografica, credo sia molto bello invece fissare i nostri ricordi.

  4. io che con le Polaroid quelle vere ci sono cresciuta sorrido davanti a questa idea di fare le foto “tipo polaroid” 🙂 ho visto che vendono la nuova macchina fotografica polaroid e pensavo di regalarne una a mia figlia 🙂 cosi recupera l’idea che vanno fotografate solo alcune cose e vanno scelte bene.

  5. E’ vero, oggi non si stampano più le foto. E con questo si è perso anche il senso del conservare per ricordare.
    Il formato polaroid ha quel che di vintage che potrebbe far tornare a stampare 🙂
    Grazie,

  6. Non conoscevamo Cheerz, ma approfittiamo del codice sconto per stampare le foto del nostro viaggio negli States!! Quelle le vogliamo assolutamente mettere su pellicola, e il formato Polaroid è molto accattivante! 😉
    E brava Claudia nell’angolo fotografico! 😎

    1. Siamo contenti se il codice vi è utile per le vostre bellissime foto negli States! Ho sconfinato solo questa volta😜

  7. Adoro il formato polaroid. Qualche anno fa ho scoperto un’app che permette di mettere la cornice bianca intorno alle foto scattate con iphone e per tanto tanto tempo è diventato il format delle mie immagini sui social. Non avevo mai pensato di farle stampare così, forse perchè scattandone migliaia non saprei quale scegliere. Ma devo farci una riflessione. Ho visto le vostre composizioni e sono davvero molto molto carine.

  8. E’ un’abitudine che si è persa quella di stampare le foto. Molto carina l’idea del formato Polaroid. Da ricordare in caso di stampa 🙂

  9. Stampare le foto più belle di qualsiasi evento sono uno dono più prezioso. Ho avuto modo di stamparle con cheerz e mi sono trovata davvero bene.

  10. in questi giorni ho ripreso in mano l’album nascita del mio terzo bimbo e ho taaaanto arretrato da recuperare e molte foto da stampare ! Codice sconto che cade come il cacio sui maccheroni 🙂

  11. la polaroid sta tornando di moda, anche mia sorella che ha appena 17 anni ama la polaroid e il tipo di foto che subito hai tra le mani

  12. Quando ero piccolina avevo una Polaroid con cui mi divertivo come una matta. Mi appunto il sito, in vista di un regalo importante da fare. Grazie 🙂

  13. Bellissima idea! Stasera mi metto all’opera per selezionare le foto! Non avevo mai sentito parlare di questo sito e ho trovato l’idea carinissima! Anche per fare un collage di tanti piccoli ricordi.. Grazie mille!! 😍

  14. Bellissima idea, fare delle calamite con le foto, grazieeee… ora corro a visitare il sito, non conoscevo questo negozio on line per sviluppo foto. Grazie davvero pe la dritta

  15. Che belle foto. Se quella e` la qualita`, fate bene a stamparle e a tenerle sempre davanti agli occhi.
    Io ogni tanto ci ho pensato a stampare le foto.. ma ogni volta che inizio a guardare le foto fatte, non riesco a scegliere quali stampare e quali no, le stamperei tutte ma faccio davvero troppe foto quindi rimando sempre a quando riusciro` a scremare la scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.