Back to home
in MONDO

Le spiagge a Bali

  • 7 Ottobre 2019
  • By Claudia & Mattia
  • 18 Commenti
Le spiagge a Bali

Come sono le spiagge a Bali? Com’è il mare? Queste sono le domande che ci siamo sentiti fare più spesso da quando siamo tornati.

Le spiagge a Bali sono belle e selvagge, le onde alte, forti e dirompenti. Se siete amanti del surf, delle lunghe passeggiate o amate tuffarvi tra le onde lo adorerete. Se volete stare in pace a mollo in un mare pacifico rimarrete delusi.

Il mare a Bali è soggetto a forti dislivelli di alta e bassa marea, questo fa si che in alcuni momenti il mare si ritiri di parecchi metri, lasciando scoperto il mondo sottomarino. In altri momenti la marea è alta e le onde diventano alte e forti, pericolose per i meno esperti. Il momento perfetto per fare il bagno sta nel mezzo, ovviamente i punti di picco non sono uguali ogni giorno, ma cambiano con le fasi lunari.

Oltre alla bella spiaggia di Nusa Dua dove c’era il nostro hotel, durante il nostro soggiorno abbiamo visitato altre spiagge.

Partiamo con il dirvi che durante la nostra giornata di tour la marea era alta e il mare molto mosso. Abbiamo passeggiato sulla spiaggia, abbiamo visto posti bellissimi, ma non siamo riusciti a fare il bagno.

Dreamland : Beautiful beach

Spiaggia molto bella e ampia, si trova un una splendida insenatura. Perfetta per passeggiare con una lieve brezza mentre le onde si infrangono. In mezzo alla spiaggia degli scogli fanno da coreografia. Noi siamo arrivati abbastanza presto e non c’era praticamente nessuno.

E’ possibile affittare lettini e ombrelloni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Padang Padang

Ad accoglierci a Padang Padang beach delle piccole e simpatiche scimmiette. L’ingresso costa pochi euro e si accede da una ripida scalinata di pietra. Quel giorno c’era una gara di surf con tanti fotografi e tanti spettatori con il binocolo a godersi le evoluzioni dei surfisti.

In quel momento fare il bagno era impossibile, ma la spiaggia era bellissima, sulla destra un labirinto di scogli davvero spettacolari. Prestate attenzione alle onde e mettete in alto gli oggetti o verranno portati via dal mare.

La sabbia è bella e chiara e l’ambientazione circostante davvero magnifica, ci sono diversi warung dove magiare o bere qualcosa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Thomas

A metà strada tra Padang Padang e Uluwatu la piccola spiaggia di Thomas. Molto tranquilla durante il giorno, con possibilità di affittare ombrelloni e lettini.

Il mare prende diverse sfumature di colore e, facendo attenzione, anche con le onde è possibile fare il bagno.

Blue Point

Arrivare a Blue Point è stato davvero spettacolare. La discesa è abbastanza lunga, sentieri e scale si snodano lungo la roccia, ma non vi annoierete perché lungo la strada è pieno di negozi e locali molto carini per bere e mangiare qualcosa con una vista spettacolare sull’oceano.

Una volta arrivati vi troverete in una piccola spiaggetta in mezzo a scogli altissimi, l’unico suono sono le onde che si infrangono. Impossibile fare il bagno, almeno con l’alta marea, ma c’è un accesso al mare per i surfisti più impavidi.

La sensazione è davvero spettacolare, non penso che le foto rendano giustizia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nyang-Nyang

Ultima spiaggia, in realtà fuori programma, dovevamo andare a Karma Kandara, ma siamo arrivati tardi e l’ingresso costava più di 35 euro compreso il pranzo. Purtroppo avevamo già mangiato e non ci sembrava il caso buttare via dei soldi. La spiaggia si trova all’interno di un resort.

Abbiamo ripiegato quindi sulla spiaggia di Nyang-Nyang, una spiaggia praticamente sconosciuta. Si scende un ripido sentiero, preparatevi perché la strada è abbastanza lunga e la risalita è faticosa. Se volete però godervi una spiaggia deserta immersa nella natura, questo è il posto che fa per voi. C’eravamo solo noi e l’immensità del mare.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Uluwatu : Temple On The Clift

Un’esperienza che non vi potete perdere se siete a Bali è vedere un tramonto a Uluwatu.

Tempio in cima alla scogliera con una vista davvero mozzafiato, restare seduti mentre il sole si tuffa nel mare e il cielo si tinge di rosso è un’esperienza magica.

L’ingresso costa 50000 RP. e se vi fermate fino a tardi, quando uscite con il buio, state attenti alle scimmie dispettose.

Alla sera si può assistere a una danza tipica balinese nell’anfiteatro mentre il sole scende, il costo è di 100000 RP.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Per vedere tutte le nostre foto scattate a Bali in alta risoluzione, geotaggate e con i dati exif, clicca QUI.

By Claudia & Mattia, 7 Ottobre 2019 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 18

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Un giorno a Essaouira
Tour di Bali
18 Commenti
  • Augusta
    11 Novembre 2019

    La spiaggia di Thomas sembra veramente molto bella. Me la segno, non si sa mai. Per ora, dalle foto che ho visto, mi sembra quella più adatta a me

  • Julia
    8 Novembre 2019

    Come ti avevo già scritto in altri commenti ero stata a Bali, ricordo il mare sempre impetuoso e un’esc in catamarano che mai dimenticherò ma Bali è spettacolare per tutto il resto

  • Annalisa trevaligie-travelblog
    8 Novembre 2019

    In tutte le foto vedo il mare abbastanza mosso. Forse è una metà soprattutto per surfisti, piuttosto che per paddleboard. Le spiagge sono tutte fantastiche, sai se ci sono calette con reef meno movimentati?

  • Carola
    22 Ottobre 2019

    Bali è una meta che mi attrae moltissimo, per la natura e le spiagge che mi dicono essere bellissime! Mi hai dato i formazioni utilissime, prendo nota!

  • andrea
    18 Ottobre 2019

    è sempre stato un mio sogno nel cassetto, spero prima o poi di realizzarlo

  • Rossella
    9 Ottobre 2019

    Che spiagge meravigliose! La mia preferita, dalle foto, è la Thomas ma sembrano fantastiche tutte quante!

  • Giada Capotondi
    9 Ottobre 2019

    E’ proprio quel tipo di mare che piace a me: impetuoso, dirompente, selvaggio. Bali e’ di sicuro nella mia bucket list fin dalla lettura di Mangia, Prega, Ama tanti anni fa e spero di realizzare il mio sogno il prima possibile, salvo i vostri articoli per utilizzarli al momento della progettazione del viaggio!

  • Sara Chandana
    9 Ottobre 2019

    Andare a Bali é un mio sogno, sono attratta dalla sua natura prorompente. Avete trovato molti turisti?

  • Raffi
    9 Ottobre 2019

    Non posso dire altro che ‘meravigliose’. Se potessi partirei anche subito. Devo assolutamente convincere mio marito ad andarci.

  • Ale - untrolleyperdue.it
    8 Ottobre 2019

    Sarà che ho una predilezione assoluta per le spiagge sconosciute, ma io andrei ad occhi chiusi (per poi aprirli per bene!) a Nyang-Nyang! Un vero spettacolo, ragazzi! 😍

  • Cristina
    8 Ottobre 2019

    Spiagge spettacolari, con quelle rocce così in evidenza!
    Avete fatto una bella vacanza…è stato sempre bello il tempo?

  • Veronica
    8 Ottobre 2019

    Bellissima quella di Blue Point, tra le grotte, soprattutto quando non c’è nessuno!

  • massimo
    8 Ottobre 2019

    Avete fatto delle foto davvero belle. Sono posti stupendi e pieni di colori. Grazie per l’articolo, i consigli e il racconto.

  • Sabrina Balugani
    7 Ottobre 2019

    Sono sincera ma ve lo devo dire che sono rimasta incantata a guardare le fotografie e poi mi sono messa a leggere il vostro post. Già mi avevate convinto ed è tutto dire io che non amo il mare sotto nessuna forma esso sia figurarsi se è agitato a volte e tranquillo altre.

  • inviaggiocolbisonte
    7 Ottobre 2019

    Bali offre viste davvero spettacolari! Non ci siamo mai stati ma è un posto nel quale ho sempre desiderato di andare perché è stato l’ultimo posto in cui è andato il mio nonno viaggiatore.

  • Giulia
    7 Ottobre 2019

    Un paradiso sulla terra. Bellissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Sul nostro blog puoi trovare luoghi bellissimi da scoprire, hotel romantici, ristoranti imperdibili e tour organizzati che consigliamo in diversi posti del mondo. Tutto è descritto con amore e passione ed accompagnato dalle nostre foto. Collaboriamo con aziende, hotel, tour operator e piccole attività locali.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter

Instagram

@2_cuori_in_viaggio