L’abbigliamento adatto alle Maldive: tutti i miei look

look maldive jeans

Qual è l’abbigliamento adatto alle Maldive?

Prima di partire per qualsiasi viaggio, il momento della preparazione della valigia mette in crisi ogni donna! Quali saranno le cose che servono e quali è inutile portare?

Durante il mio primo viaggio alle Maldive avevo la valigia piena di cose inutili.

La prima cosa inutile sono le scarpe, lasciatele a casa, non portatele, pesano e non vi servono. Inoltre con le scarpe non riuscirete ad entrare nel vero spirito dell’isola.

L’abbigliamento adatto alle Maldive prevede per lo più costumi e pareo e qualche vestito carino per la cena, ma non troppo elegante.

I miei look sull’isola.

Un capo del quale non potrei fare a meno è una camicia bianca un po’ lunga da usare con i pantaloncini o come vestito. Che sia aperta davanti o come questa di Amelie, over e tutta chiusa indossata sopra un costume colorato sarà perfetta per le vostre giornate alle Maldive.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vi basterà un pantaloncino di jeans e dei top colorati, potrete usarli sopra i costumi, per stare al bar  a giocare a carte nelle giornate di pioggia o per fare l’escursione all’isola dei pescatori. Il top che indosso sopra questo pantaloncino è sempre di Amelie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per ottimizzare al meglio la valigia potete utilizzare lo stesso pantaloncino per andare a cena insieme a un top fantasia e ad accessori in argento. Per quanto riguarda gli accessori portate dei cerchi grandi, sono super in tendenza e stanno bene con qualsiasi look. Di questo top vi parlerò presto.

Curiosi di scoprire i look per la Thailandia

look maldive jeans

Portate qualche pareo sull’isola, vi serviranno di giorno come copricostume, o seguendo qualche tutorial potrete utilizzarli anche la sera come vestito. Sulla nostra isola c’era la serata maldiviana dove era proprio richiesto come dress code il pareo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un altro capo adatto per il vostro abbigliamento alle Maldive è una gonna lunga, leggera e colorata. Da abbinare con top nei colori neutri. A seconda di come lo abbinerete sarà un look completamente diverso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ovviamente non potete non portare dei vestiti lunghi, leggeri e freschi, è un must dell’estate, abbinateli ad accessori neutri, soprattutto se gli abiti sono fantasia e molto colorati, piedi scalzi e sarete perfette per una serata sull’isola.

look maldive vestito giallo

Un altro capo del quale non potete fare a meno è un abito corto e colorato.

Io quest’anno sono fissata con il rosso! L’ho abbinato ai miei cerchi e alla collana con il ciondolo a conchiglia, altro must dell’estate! Ovviamente a completare il look una delle mie inseparabili fasce per i capelli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultimo capo, ma non ultimo da portare con voi, un abitino nero leggero e svolazzante. Scegliete il modello che più si addice al vostro fisico, arricchitelo con accessori colorati, una fascia, una cintura e il gioco è fatto.

look Maldive vestito nero

<

p style=”text-align: left;”>Spero i miei look vi possano ispirare, se state partendo per le Maldive salutatemi il paradiso.

Home » L’abbigliamento adatto alle Maldive: tutti i miei look

14 pensieri su “L’abbigliamento adatto alle Maldive: tutti i miei look

  1. Raffaella dice:

    Bellissimi i tuoi look. Anche io in un Paradiso del genere ora lascerei a casa le scarpe. Devo confessare che quando sono stata a Zanzibar (unico paradiso che sono riuscita a visitare finora) mi ero portata dietro 3 paia di scarpe. Matta vero?

  2. Raffi dice:

    Negli ultimi anni ho cambiato fisico per via di alcune cure e sto cercando dei look nuovi, più colorati che mettano allegria. Mentre leggevo questo post ho pensato che anche io alle Maldive mi vestirei così. Ma soprattutto: che voglia di Maldiveeeee! Posso partire subito?

  3. Paola dice:

    Complimenti per il blog, le foto stupende e per l’articolo, molto utile, spesso preparo i miei bagagli 6 ore prima del volo da incosciente. E spesso porto roba inutile con l’ansia che possa servire.

  4. Monica dice:

    Terrò presente i tuoi suggerimenti quando mi ritroverò a preparare la valigia per le Maldive! Di solito io la preparo all’ultimo minuto e, nella fretta, tendo a buttarci dentro tantissime cose che poi restano lì per tutto il viaggio 😀

  5. Anna di dice:

    Ottime idee, capi che utilizzerei anche io. Mi hai invece dato una dritta con le fasce per capelli, che belle queste, devo andarmi a vedere il sito. Complimenti poi al fotografo, ma anche alla modella, foto curate e che trasmettono “amore”.

  6. Silvia The Food Traveler dice:

    Sei veramente molto stylish! Secondo me è una dote innata perché anche con una semplice camicia bianca sembri una modella. Io invece sono un po’ “pasticciona” e poco femminile per cui anche se mi vesto bene sembra sempre che sto andando a giocare all’oratorio ?
    Comunque non sono mai stata alle Maldive ed è una destinazione che mi piacerebbe vedere. Ora vado a vedere anche gli altri articoli.
    Buona giornata ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.