Qual è l’abbigliamento adatto alle Maldive?
Prima di partire per qualsiasi viaggio, il momento della preparazione della valigia mette in crisi ogni donna! Quali saranno le cose che servono e quali è inutile portare?
Durante il mio primo viaggio alle Maldive avevo la valigia piena di cose inutili. La prima cosa inutile sono le scarpe, lasciatele a casa, non portatele, pesano e non vi servono. Inoltre con le scarpe non riuscirete ad entrare nel vero spirito dell’isola.
L’abbigliamento adatto alle Maldive prevede per lo più costumi e pareo e qualche vestito carino per la cena, ma non troppo elegante.
I miei look sull’isola.
Un capo del quale non potrei fare a meno è una camicia bianca un po’ lunga da usare con i pantaloncini o come vestito. Che sia aperta davanti o come questa di Amelie, over e tutta chiusa indossata sopra un costume colorato sarà perfetta per le vostre giornate alle Maldive.
Vi basterà un pantaloncino di jeans e dei top colorati, potrete usarli sopra i costumi, per stare al bar a giocare a carte nelle giornate di pioggia o per fare l’escursione all’isola dei pescatori e qualche top.
Per ottimizzare al meglio la valigia potete utilizzare lo stesso pantaloncino per andare a cena insieme a un top fantasia e ad accessori in argento. Per quanto riguarda gli accessori portate dei cerchi grandi, sono super in tendenza e stanno bene con qualsiasi look.
Curiosi di scoprire i look per la Thailandia
Portate qualche pareo alle Maldive, vi serviranno di giorno come copricostume, o seguendo qualche tutorial potrete utilizzarli anche la sera come vestito. Sulla nostra isola c’era la serata maldiviana dove era proprio richiesto come dress code il pareo.
Un altro capo adatto per il vostro abbigliamento alle Maldive è una gonna lunga, leggera e colorata. Da abbinare con top nei colori neutri. A seconda di come lo abbinerete sarà un look completamente diverso.
Ovviamente non potete non portare dei vestiti lunghi, leggeri e freschi, è un must dell’estate, abbinateli ad accessori neutri, soprattutto se gli abiti sono fantasia e molto colorati, piedi scalzi e sarete perfette per una serata sull’isola.
Un altro capo del quale non potete fare a meno è un abito corto e colorato.
Io quest’anno sono fissata con il rosso! L’ho abbinato ai miei cerchi e alla collana con il ciondolo a conchiglia, altro must dell’estate! Ovviamente a completare il look una delle mie inseparabili fasce per i capelli.
Ultimo capo, ma non ultimo da portare con voi, un abitino nero leggero e svolazzante. Scegliete il modello che più si addice al vostro fisico, arricchitelo con accessori colorati, una fascia, una cintura e il gioco è fatto.
Come vestirsi alle Maldive su un’isola locale
Se per il vostro viaggio alle Maldive avete optato per una guest house su un’isola locale dovete ricordare che qui il 100% della popolazione è mussulmana. Per questo motivo le donne devono mantenere un certo decoro. Ok a abiti lunghi o sotto il ginocchio, pantaloni leggeri e top a mezza manica che coprano le spalle. Per quanto riguarda i costumi potrete mettervi in costume solo nelle bikini beach.
Cosa mettere in valigia oltre ai vestiti
Per il vostro viaggio alle Maldive nella valigia non dovete dimenticare:
- cappello
- solare
- repellente zanzare
- maschera e boccaglio
- maglia per lo snorkeling
- medicine
Bellissimi i tuoi look. Anche io in un Paradiso del genere ora lascerei a casa le scarpe. Devo confessare che quando sono stata a Zanzibar (unico paradiso che sono riuscita a visitare finora) mi ero portata dietro 3 paia di scarpe. Matta vero?
Negli ultimi anni ho cambiato fisico per via di alcune cure e sto cercando dei look nuovi, più colorati che mettano allegria. Mentre leggevo questo post ho pensato che anche io alle Maldive mi vestirei così. Ma soprattutto: che voglia di Maldiveeeee! Posso partire subito?
Certo 😁
Complimenti per il blog, le foto stupende e per l’articolo, molto utile, spesso preparo i miei bagagli 6 ore prima del volo da incosciente. E spesso porto roba inutile con l’ansia che possa servire.
Terrò presente i tuoi suggerimenti quando mi ritroverò a preparare la valigia per le Maldive! Di solito io la preparo all’ultimo minuto e, nella fretta, tendo a buttarci dentro tantissime cose che poi restano lì per tutto il viaggio 😀
Ottime idee, capi che utilizzerei anche io. Mi hai invece dato una dritta con le fasce per capelli, che belle queste, devo andarmi a vedere il sito. Complimenti poi al fotografo, ma anche alla modella, foto curate e che trasmettono “amore”.
Intanto complimenti per le foto sono bellissime! È si, i tuoi look mi hanno ispirato. ?
Sei veramente molto stylish! Secondo me è una dote innata perché anche con una semplice camicia bianca sembri una modella. Io invece sono un po’ “pasticciona” e poco femminile per cui anche se mi vesto bene sembra sempre che sto andando a giocare all’oratorio ?
Comunque non sono mai stata alle Maldive ed è una destinazione che mi piacerebbe vedere. Ora vado a vedere anche gli altri articoli.
Buona giornata ❤️
Ottima questa guida su cosa mettere in valigia per le Maldive. Io di solito me la preparo sempre all’ultimo minuto e puntualmente mi dimentico qualcosa! Mi piacciono molto i completi che hai proposto!
Anch’io da giovane ragazza ero partita con tutto e di più.. ora in relazione a resort o guesthouse sceglierei il giusto è consono abbigliamento ma senz’altro poche cose!
Prendo in prestito qualche idea.
Bellissimi i look e bellissime fotografie.
Che super look Claudia? abitini leggeri e svolazzanti sono il top.. E poi vuoi mettere lasciare a casa le scarpe?! Pura libertà!!
Credo che il vivere due settimane senza scarpe sia tra le cose che mi piacciono di più delle Maldive
Ricordo che anch’io avevo riempito la valigia di tante cose inutili. In paradiso basta davvero poco come hai raccontato qui!