Torna alla home
in Il mio Big Bang

La storia di Silvia di The Yoga First Academy

  • 18 Maggio 2021
  • By Claudia & Mattia
  • 1 commenti
La storia di Silvia di The Yoga First Academy

Oggi vi voglio condividere la storia di Silvia, insegnate di Yoga con una piattaforma(The Yoga First Academy) di corsi online perfetta in questo momento di necessario distanziamento sociale.

Ho scoperto The Yoga First Academy dalle storie di Instagram di una ragazza che seguo, ho iniziato il percorso gratuito e poi Silvia mi ha chiesto se volevo provare la sua scuola online.

Mi sono affacciata allo Yoga mentre ero a Bali, non sono bravissima e Silvia ha un modo perfetto di spiegare anche per i più inesperti, ma ora lascio la parola a lei e alla sua storia.

Ti va di raccontarci chi sei?

Ciao! Mi chiamo Silvia ed insegno yoga e meditazione. Ho tante passioni diverse tra cui viaggiare, camminare in montagna, fare surf, boxe, cantare e scrivere.

Mi piace incontrare persone sincere e che hanno qualcosa da insegnarmi.

Qual è stato il tuo Big-bang?

È stato nel 2017 quando ho detto basta a tante cose, tra cui alla mia carriera in ambito finanziario.

Ho scelto di stare bene mentalmente e di fare quello che mi piace, anche per lavoro. Dopo qualche mese ho preso un aereo per Bali, dove mi sono certificata come Insegnante di Yoga Dinamico.

Dopo questa esperienza, ho viaggiato per molti mesi in Asia, anche da sola.

Grazie anche a questo oggi esiste la mia scuola online The Yoga First Academy.

Cosa è cambiato dentro di te e nella tua vita dopo quell’avvenimento?

In verità ho sempre saputo di non essere la persona giusta per vivere in un ambiente lavorativo estremamente competitivo e stressante e spesso non meritocratico.

Ho sempre saputo di voler viaggiare e di voler essere circondata da persone che potevano insegnarmi qualcosa.

Quindi, quello che ho cambiato in me è stato imparare ad ascoltare prima il mio sesto senso e le mie necessità, senza trovare scuse.

Hai mai pensato che quell’avvenimento, magari anche doloroso, ti ha poi dato modo di migliorare la tua vita?

Ho sofferto per più di un anno di attacchi di panico.

In quel frangente mi sono resa conto di quanto le persone in generale non conoscano gli effetti negativi dell’ansia che è vista come una conseguenza normale di un lavoro impegnativo o di una vita frenetica, almeno a Milano.

È da anni che non ne ho più avuti, ma sento di dover ringraziare queste manifestazioni di malessere perché mi hanno spaventato.

Questa paura mi ha permesso di interrogarmi e poi agire per trovare un percorso più aderente a chi sono io, un percorso in cui mi amavo di più.

Cosa vorresti dire a chi oggi sta passando un momento difficile?

Per prima cosa gli direi che non è solo. Durante il primo lock down invitavo chiunque si sentisse solo a scrivermi dei messaggi privati sui social.

Quando si sta attraversando un momento difficile bisogna ascoltarsi e capire se si ha bisogno di intervenire subito o di raccogliere un po’ di energie prima.

La terapia può essere un valido supporto in molti casi e io me ne sono avvalsa per uscire dal mio momento difficile. Il problema è che pensiamo generalmente solo ai nostri momenti difficili e alle nostre difficoltà ma non ci rendiamo conto che siamo circondati da altre persone che hanno altrettanti problemi e difficoltà.

È per questo che essere gentili può fare davvero la differenza.

Qual è il tuo sogno?

Ho tantissimi sogni e vorrei vederli realizzati tutti prima o poi.

Due dei miei sogni più ambiziosi sono avere un posto mio per fare retreat di yoga e meditazione e creare una onlus a difesa delle donne vittime di violenza.

Potete trovare Silvia su www.theyogafirst.com e su Instagram come Silvizz.

By Claudia & Mattia, 18 Maggio 2021 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

1 Commento
  • Silvia The Food Traveler
    18 Maggio 2021

    Ho iniziato a praticare yoga nel 2019 in una scuola nella mia città, che poi ha chiuso per il lockdown dello scorso anno e purtroppo forse non riaprirà per via delle difficoltà economiche di questi ultimi mesi. Per cui ti ringrazio per aver parlato di Silvia e della sua Yoga First Academy. Mi sono appena registrata per iniziare il percorso gratuito perché dopo mesi di “astinenza” sento proprio la necessità di ricominciare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Benvenuti su 2 Cuori in Viaggio! Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e la nostra passione per i viaggi. In un mondo di viaggiatori zaino in spalla e viaggiatori luxury noi amiamo definirci viaggiatori “normali”. Ci piace fare esperienze, trovare luoghi particolari e scoprire le culture senza però rinunciare ai comfort. Siamo due storyteller crossmediali, ci occupiamo di fotografia, di video e di scrittura. Usiamo la comunicazione web per informare e coinvolgere i nostri lettori. Collaboriamo con il comparto turistico come blogger, ma anche con aziende e privati per creazione di contenuti, foto e formazione sui social network. Che la felicità sia la tua bussola!

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
La viaggiatrice guerriera
Iscriviti alla nostra Newsletter