EUROPAPosti belli in cui dormire

Hotel a Copenaghen : Carlton – 66 Guldsmeden

Hotel a Copenaghen Claudia sul divano

Quando abbiamo deciso di partire per quattro giorni a Copenaghen, la scelta più difficile è stato l’Hotel.

I prezzi degli hotel a Copenaghen sono molto alti e viste le recensioni sul web non tutti gli alberghi sono degni dell’investimento.

La nostra scelta è ricaduta sul Carlton – 66 Guldsmeden, l’hotel non è in centro, ma in 10 minuti a piedi si arriva in stazione e in 15 minuti alla piazza del municipio dove inizia la via centrale di Copenaghen, Stroget.

Nei pressi dell’Hotel diversi i ristoranti di ottimo livello, a un prezzo abbastanza ragionevole rispetto a quelli più centrali.

La catena Guldsmeden ha un’estrema attenzione per la natura, i prodotti biologici e lo stile nordico.

Varcata la soglia dell’hotel si capisce subito cosa si intende per Hygge. Gli ambienti sono caldi e intimi, gli arredi in legno, divani in pelle, coperte calde e camino acceso. Un ambiente confortevole e caldo, con luci soffuse dove rilassarsi dopo una passeggiata per le fredde strade danesi.

La colazione

A colazione siamo abituati a mangiare una brioche e bere frettolosamente un caffè.

Qui invece ci siamo goduti il pasto. Più limitata la scelta del dolce, due tipi di torte, yogurt, cerali e brioche. Il pezzo forte della colazione è il salato, salmone, formaggi e affettati da accompagnare con svariati tipi di pane, salse e verdure. Ovviamente caffè, tè di ottima qualità e diversi succhi per accompagnare il cibo.

La colazione è servita dalle 6 alle 10 durante la settimana e dalle 7 alle 11 nel week end, in ogni caso a qualsiasi ora è possibile chiedere uno spuntino o qualcosa da bere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le Camere

Le camere doppie sono arredate e decorate in stile nordico, molti sono i dettagli che completano l’arredamento della stanza. Ogni camera degli Hotel Guldsmeden è unica, di dimensioni e decori diversi, sono tutte arredate individualmente per garantire un’atmosfera originale.

Le camere sono calde, i materassi ed i cuscini morbidi, i piumoni sono singoli e soffici come nuvole.
In ogni stanza c’è la cassetta di sicurezza, la radio, una TV a schermo piatto, WIFI gratuito, bagno privato, asciugacapelli e doccia.

Abbiamo molto apprezzato i prodotti da bagno presenti in camera, erano tutti Bio e certificati EcoCert. In più erano presenti confezioni monouso con tutto ciò che può servire : rasoio, pettine, dentifricio in pastiglie e spazzolini da denti di bamboo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se come noi state in giro tutto il giorno e tornate in hotel solo per dormire, se non avete problemi a camminare, questo è sicuramente un hotel consigliato.

Vi permetterà di risparmiare rispetto a quelli più centrali, ma senza allontanarvi troppo e con una qualità molto alta.

Noi stavamo in giro fino a sera, tornavamo per una doccia e andavamo poi a cena nei ristoranti dei dintorni, per poi passare qualche ora davanti al camino dell’hotel a bere una tisana o un digestivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se ti è piaciuto...condividilo!

3 pensieri su “Hotel a Copenaghen : Carlton – 66 Guldsmeden

  1. L’atmosfera Hygge, anche se non l’abbiamo provata di persona, ci piace già tantissimo e traspare benissimo dalle vostre parole! 😊
    Possiamo già immaginare una bellissima fuga romantica a Copenaghen! 😉
    L’Hotel Carlton sembra davvero la soluzione perfetta: lo segniamo e ce lo teniamo ben stretto per quando andremo! Che belle foto ragazzi e che meraviglia la vostra camera: una cura incredibile dei dettagli!!! 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =