Quando abbiamo deciso di partire per quattro giorni a Copenaghen, la scelta più difficile è stato l’Hotel.
I prezzi degli hotel a Copenaghen sono molto alti e viste le recensioni sul web non tutti gli alberghi sono degni dell’investimento.
La nostra scelta è ricaduta sul Carlton – 66 Guldsmeden, l’hotel non è in centro, ma in 10 minuti a piedi si arriva in stazione e in 15 minuti alla piazza del municipio dove inizia la via centrale di Copenaghen, Stroget.
Nei pressi dell’Hotel diversi i ristoranti di ottimo livello, a un prezzo abbastanza ragionevole rispetto a quelli più centrali.
La catena Guldsmeden ha un’estrema attenzione per la natura, i prodotti biologici e lo stile nordico.
Varcata la soglia dell’hotel si capisce subito cosa si intende per Hygge. Gli ambienti sono caldi e intimi, gli arredi in legno, divani in pelle, coperte calde e camino acceso. Un ambiente confortevole e caldo, con luci soffuse dove rilassarsi dopo una passeggiata per le fredde strade danesi.
La colazione
A colazione siamo abituati a mangiare una brioche e bere frettolosamente un caffè.
Qui invece ci siamo goduti il pasto. Più limitata la scelta del dolce, due tipi di torte, yogurt, cerali e brioche. Il pezzo forte della colazione è il salato, salmone, formaggi e affettati da accompagnare con svariati tipi di pane, salse e verdure. Ovviamente caffè, tè di ottima qualità e diversi succhi per accompagnare il cibo.
La colazione è servita dalle 6 alle 10 durante la settimana e dalle 7 alle 11 nel week end, in ogni caso a qualsiasi ora è possibile chiedere uno spuntino o qualcosa da bere.
Le Camere
Le camere doppie sono arredate e decorate in stile nordico, molti sono i dettagli che completano l’arredamento della stanza. Ogni camera degli Hotel Guldsmeden è unica, di dimensioni e decori diversi, sono tutte arredate individualmente per garantire un’atmosfera originale.
Le camere sono calde, i materassi ed i cuscini morbidi, i piumoni sono singoli e soffici come nuvole.
In ogni stanza c’è la cassetta di sicurezza, la radio, una TV a schermo piatto, WIFI gratuito, bagno privato, asciugacapelli e doccia.
Abbiamo molto apprezzato i prodotti da bagno presenti in camera, erano tutti Bio e certificati EcoCert. In più erano presenti confezioni monouso con tutto ciò che può servire : rasoio, pettine, dentifricio in pastiglie e spazzolini da denti di bamboo.
Se come noi state in giro tutto il giorno e tornate in hotel solo per dormire, se non avete problemi a camminare, questo è sicuramente un hotel consigliato.
Vi permetterà di risparmiare rispetto a quelli più centrali, ma senza allontanarvi troppo e con una qualità molto alta.
Noi stavamo in giro fino a sera, tornavamo per una doccia e andavamo poi a cena nei ristoranti dei dintorni, per poi passare qualche ora davanti al camino dell’hotel a bere una tisana o un digestivo.
Vuoi continuare a seguirci durante i nostri viaggi? Ci trovi su Instagram, Facebook, Pinterest ti aspettiamo!
Come forse già ti ho detto noi siamo stati a Copenaghen come prima tappa del nostro viaggio di nozze. È una città bellissima anche se molto cara. Ci piacerebbe tanto tornarci e l’hotel che hai consigliato tu potrebbe essere un’ottima soluzione perchè anche noi utilizziamo l’albergo solo per dormire e per la colazione.
Tra l’altro è davvero bello e accogliente
L’atmosfera Hygge, anche se non l’abbiamo provata di persona, ci piace già tantissimo e traspare benissimo dalle vostre parole! ?
Possiamo già immaginare una bellissima fuga romantica a Copenaghen! ?
L’Hotel Carlton sembra davvero la soluzione perfetta: lo segniamo e ce lo teniamo ben stretto per quando andremo! Che belle foto ragazzi e che meraviglia la vostra camera: una cura incredibile dei dettagli!!! ?
Si ci siamo trovati davvero benissimo, ve lo consigliamo caldamente! ?
Che bello! Una città davvero magnifica da visitare. Hotel stupendo!