Back to home
in Posti belli in cui dormire, Thailandia

Hotel a Chiang Mai: The Chiang Mai Old Town

  • 24 Gennaio 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 4 Commenti
Hotel a Chiang Mai: The Chiang Mai Old Town

Gli Hotel a Chiang Mai sono numerosi, una vasta offerta di tutti i prezzi e per tutte le esigenze. Noi abbiamo passato due notti al The Chiang Mai Old Town e siamo stati estremamente felici di questa scelta.

La posizione è ottima, proprio al centro della città vecchia, ma in una via non molto trafficata, molti templi sono vicini e raggiungibili a piedi in pochi minuti. Con una breve passeggiata potete  raggiungere il Saturday e il Sunday night market.

Un piccolo boutique hotel nel cuore della città vecchia, curato nei minimi particolari. Il personale è estremamente gentile e pronto a soddisfare tutte le necessità. La struttura estremamente pulita, ha un gusto che richiama le architetture classiche thailandesi strizzando l’occhio alla modernità.

Al centro del giardino c’era anche la ricostruzione di una piccola risaia.

L’Hotel dispone di una bella piscina, della Spa, un ristorante e un bar. Ci si può rilassare sorseggiando un cocktail nel grazioso giardino o mangiare qualcosa al bancone del bar.

Potete immaginare, dopo le prime settimane di viaggio tra appartamenti e ostelli, la nostra felicità nell’arrivare in una struttura così.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hotel Chiang Mai : Servizi

Al nostro arrivo il check in è stato molto veloce, il personale è gentile e preparato, ci sono stati offerti tè, caffè e una bevanda fresca. Le valigie ci sono state portate direttamente in stanza da un addetto.

E’ presente in hotel una Spa da prenotare il giorno prima dell’utilizzo, una palestra aperta 24 ore, una bella piscina con dei comodissimi lettini a due posti e tantissimi cuscini. Gli asciugamani per la piscina sono forniti dall’hotel.

Questo hotel a Chiang Mai offre il servizio di transfer dall’aeroporto e inoltre ha un pulmino gratuito per raggiungere i punti principali della città.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Colazione

La colazione è uno dei punti forti di questa struttura.

Il servizio è effettuato nel giardino dell’hotel e non è la classica colazione a buffet, si può scegliere cosa mangiare a la carte. Appena ci siamo seduti ci hanno portato un succo di frutta, acqua fresca, un’insalata e un’alzatina con frutta fresca, pane tostato e croissant.

Già così sembrava il top, e invece abbiamo potuto scegliere un piatto caldo dal vasto menù delle colazioni. Si può scegliere tra uova, pancake e waffle, oppure una serie di piatti asiatici.

Una colazione molto completa con prodotti di ottima qualità e ben cucinati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Hotel Chiang Mai : la stanza

Le stanze sono bellissime, curate nei minimi dettagli e con tutti i confort.

Aria condizionata, smart TV a schermo piatto con canali satellitari, frigorifero, bollitore, doccia, asciugacapelli, scrivania, armadio e bagno privato.

E’ presente in camera una macchinetta Nespresso con due cialde gratuite al giorno, un vero plus per noi italiani. Inoltre l’acqua in bottiglie di vetro è gratuita e sempre disponibile.

Le vestaglie e le ciabattine di spugna sono un’ulteriore coccola. Il letto è molto grande e soffice con tantissimi cuscini di spessori e morbidezze diverse.

Insomma c’era tutto ciò che si poteva desiderare da un hotel a Chiang Mai.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

By Claudia & Mattia, 24 Gennaio 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 4

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

4 Commenti
  • Lisa Biella
    25 Gennaio 2020

    La cosa più bella della Thailandia è poter soggiornare in posti bellissimi spendendo pochissimo! Io ho avuto la vostra stessa reazione quando mi son fermata a Chiang Rai, soggiornando in un bellissimo resort (e spendendo come un hotel 2 stelle in Italia!). PS: ADORO LE VOSTRE FOTO IN ALBERGO!! ahah sono morta!

  • Sara
    25 Gennaio 2020

    Questo hotel è un vero gioiello, sembra curato in ogni dettaglio e ottimo per rilassarsi, poi vabbè, la colazione sembra fenomenale, mi è venuta l’acquolina!

  • Rossella
    25 Gennaio 2020

    Ma che bello questo boutique hotel! Se poi si trova nel centro della città, è davvero l’ideale per scoprire poi le bellezze di questo luogo.

  • Giulia
    24 Gennaio 2020

    Avere un Hotel di riferimento è utilissimo.
    Scegliere un hotel che non si conosce è sempre un’incognita e quindi grazie per la segnalazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Amiamo girare il mondo, immortalando tutto ciò che vediamo con la fotografia e narrandolo tramite il nostro lavoro di storytelling e di scrittura. Ci piace raccontare storie di persone che ce l'hanno fatta, brand con una mission, strutture dove la passione di chi le ha create è tangibile in ogni angolo. Ci piace trovare la differenza Speriamo che tu voglia continuare a viaggiare con noi. Collaboriamo con brand, hotel e enti del turismo.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter