Hotel a Bangkok: Silom Serene

Hotel a Bangkok 2 Cuori in Viaggio

Quando si decide di visitare una città, la prima cosa a cui pensiamo è dove dormire, la prima ricerca per noi infatti sono stati gli Hotel a Bangkok.

La scelta in questa città è davvero vasta, sia per quanto riguarda le zone, che per i prezzi ed il tipo di strutture. Si va dagli hotel ultramoderni agli ostelli più economici, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Per noi, soprattutto nelle grandi città, l’hotel deve avere due caratteristiche : essere pulito ed essere collocato in una zona comoda per poter uscire a cena alla sera senza prendere dei mezzi, se poi è economico meglio ancora.

Silom Serene

Il Silom Serene si trova a Bangkok in una traversa di Silom Road, a pochi minuti dal mercato notturno di Patpong e ad una decina di minuti dal Lumphini Park.

Varcata la soglia dell’hotel sembra di essere catapultati indietro nel tempo, in una struttura degli anni ’80. Il colore del legno, la conformazione della hall il salottino per la lettura. Un hotel dal gusto un po’ vintage, con un servizio attento e personale molto cortese e sorridente.

Le stanze sono gradi, molto pulite e silenziose, cosa da non sottovalutare in una zona come Bangkok.

Il letto comodo e grande ci ha permesso di riposare bene dopo quattro notti in ostello nelle quali non abbiamo chiuso occhio. Inoltre nelle stanze c’è anche una zona scrivania e salottino, molto comoda per chi come noi deve lavorare mentre è in viaggio, collegati ovviamente al wifi in hotel.

Nelle camere c’è la TV via cavo / satellitare, cassetta di sicurezza e frigorifero, bagno privato ​​con vasca e doccia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I servizi

Il Silom Serene oltre a vantare una buona posizione e un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto grazie alla pulizia impeccabile, dispone anche di un ristorante, una piscina e una palestra.

Molti hotel a Bangkok dispongono di un ristorate interno all’hotel, noi non ci mangiamo mai, ma è comodo se si è stanchi o se una persona non si sente bene durante il viaggio, ma si vuole comunque mangiare qualcosa.

La mattina viene servita la colazione, inclusa nel prezzo, molto semplice ma con prodotti buoni : frutta, croissant, pancake e uova cucinate sul momento. A completare l’offerta succhi di frutta, tè e caffè.

La piscina è un valore aggiunto di questo hotel, ideale quando si arriva la sera dopo aver camminano tanto sotto il sole cocente, per rinfrescarsi e rilassarsi un po’.

Per gli sportivi questo hotel a Bangkok dispone anche di una piccola palestra con tutto il necessario per tenersi in forma.

Insomma per noi un Hotel con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Home » Hotel a Bangkok: Silom Serene

7 pensieri su “Hotel a Bangkok: Silom Serene

  1. Raffi dice:

    Devo dire che negli anni Ottanta non frequentavo molto gli hotel (al tempo giravo con lo zaino e la tenda), per questo, lo stile un po’ retrò potrebbe essere un vezzo piacevole che proverei volentieri. Comunque mi sembra molto in linea con tanti hotel 4 stelle che si trovano in Europa.

  2. Annalisa trevaligie-travelblog dice:

    Fattore importante per me è la pulizia. E non è facile trovare alberghi impeccabilmente lindi. Anche io poi cerco hotel che abbiamo un ristorante in cui poter mangiare, anche discretamente, la sera. Avendo una bimba, a volte non riesce a stare fuori fino a tardi, ed e essenziale potersi rifocillare prima di metterla a letto.

  3. Julia dice:

    Gli hotel in Oriente hanno spesso standard molto alti, anch’io a Bangkok ho frequentato due hotel bellissimi ricchi di comfort. Ci vuole proprio! Se dovessi tornare proverei anche questo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.