Le migliori location per fare foto alla Torre Eiffel

Foto Torre Eiffel Rue de l'universitè

Se state per partire per Parigi, state certi che tornerete a casa con tante foto della Torre Eiffel, simbolo indiscusso delle città.

Durante il nostro viaggio a Parigi siamo andari alla ricerca degli scorci migliori per fotografare la Torre Eiffel e per portare a casa gli scatti migliori.

Ecco quindi le migliori location da cui fotografare la Torre Eiffel, l’ultima è la nostra preferita.

Trocadero

Foto Torre Eiffel Trocadero

Una tappa imperdibile a Parigi e uno dei posti più conosciuti per fotografare la Torre Eiffel è Trocadero.

Se riuscite a districarvi tra transenne, lavori e venditori di souvenir sicuramente troverete un’angolazione perfetta per scattare qualche foto alla Torre.

Champs-de-Mars

Esattamente dalla parte opposta della Torre Eiffel è il posto perfetto per scattare una foto sul prato, magari davanti a un picnic. Spesso ci si ferma solo a Trocadero, ma anche da questo lato la Torre regala un bellissimo scorcio.

Lungo la Senna

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ci sono due modi per fotografare la Torre Eiffel lungo la Senna. Il primo è percorrere il fiume dalla strada dove passano le auto, sedetevi sul muretto, trovate uno spazio in mezzo agli alberi ed ecco lo scatto perfetto sulla Torre. La seconda alternativa è quella di scendere proprio lungo il fiume e trovare lo scorcio migliore per fotografare la Torre dal basso.

Dal battello sulla Senna

Senza lasciare la Senna, per fare una foto da una prospettiva insolita alla Torre Eiffel, prendete il battello e durante la navigazione potrete scattare foto bellissime alla Torre e non solo.

Tra l’altro è un’esperienza davvero romantica.

Rue de l’Université

Foto Torre Eiffel Rue de l'universitè

Forse uno degli spot fotografici più gettonati su Instagram dell’ultimo periodo. A Rue de l’Université troverete una delle location più Instagrammabili della Torre Eiffel. Si trova di lato rispetto a Trocadero, non è facile scattare foto senza un fiume di persone, ma ce la potete fare!

Da Montmartre

Foto Torre Eiffel Montmartre

Dall’altro di Montmartre abbiamo visto uno dei tramonti più belli a Parigi.

Il cielo infuocato ha fatto da sfondo alla Torre Eiffel e sicuramente da qui scatterete delle foto uniche a Parigi dall’alto.

Dall’Arco di Trionfo

Foto Torre Eiffel dall'Arco di Trionfo

Un altro posto dove fare foto alternative alla Torre Eiffel è dalla terrazza dell’Arco di Trionfo.

Dalla terrazza dell’Arco di Trionfo si ha una vista a 360 gradi sulla città e uno splendido panorama sulla Torre e sui tetti, qui un obiettivo zoom è l’ideale per scattare foto molto particolari.

Terrazza di Montparnasse

Se amate i panorami dall’alto e non ne avete mai abbastanza non vi potete perdere un tramonto sulla terrazza di Montparnasse. La Torre non è vicinissima, ma il panorama è davvero mozzafiato.

Ponte Bir-Hakeim

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ed eccoci arrivati alla fine di questo elenco di posti dove scattare foto alla Torre Eiffel.

Il nostro posto preferito è il Ponte Bir-Hakeim, giocate con la struttura del ponte per realizzare una foto con la Torre Eiffel non banale, vi consigliamo questa location sia di giorno che di sera per ammirare la Torre che brilla.

Salire sulla Torre Eiffel

La Torre Eiffel non è solo bella da fotografare, ci si può anche salire.

Sicuramente un’esperienza da fare almeno una volta nella vita è la salita fino alla cima della Torre, la vista sulla città è davvero incredibile. Una volta in cima brindate con un bicchiere di champagne. Vi consigliamo di acquistare il biglietto prima di partire.

Avete altri posti dove fotografare la Torre Eiffel da consigliarci? Qual è il vostro preferito?

Home » Le migliori location per fare foto alla Torre Eiffel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.