Dove mangiare a Tenerife

Dove mangiare Tenerife

A grande richiesta visto il successo degli articoli su Lanzarote e Fuerteventura oggi vi diamo qualche consiglio su dove mangiare a Tenerife.

Tra tutti i ristoranti che abbiamo provato, questi sono quelli che ci sono piaciuti di più. Abbiamo trovato Tenerife leggermente più cara delle altre due isole Canarie nelle quali siamo stati. Ovviamente i gusti sono molto soggettivi, soprattutto sul cibo, speriamo quindi piacciano anche a voi.

Lille Cafè

Dove mangiare Tenerife Lille Cafè

Per noi il miglior brunch di El Medano.

Locale piccolo ma molto carino, servizio attento e amichevole. Il Lille Cafè per noi ha il miglior brunch mangiato sull’isola, inoltre scegliendo quello del giorno con 10 euro si faceva davvero un pasto abbondante.

Taberna marinera agua y sal

Una vera e propria taverna sul mare. Si spende poco e si mangia molto bene, il pesce è freschissimo!

Questo ristorante si trova nel villaggio di pescatori di San Miguel de Tajao, tappa perfetta per pranzo se decidete di andare a vedere l’arco di Tajao ed è uno dei posti dove mangiare a Tenerife che non vi potete perdere.

Vi consigliamo di prenotare perché è super gettonato. Una volta conquistato il tavolo dovrete andare al banco del pesce all’ingresso e ordinare quello che volete da mangiare scegliendolo direttamente dalla vetrina.

El Ricon la Abu

Dove mangiare Tenerife El Rincon la Abu

Questo ristorante si trova sulla strada che porta da Masca a Los Silos.

Un ristorante “di paese” con piatti tipici davvero ottimi e una cucina rustica. Ottima la carne, le patate e il loro vino tinto della casa. Vi consigliamo di prenotare, nonostante la sua posizione quando siamo andati noi era pieno.

Mirlo

Dove mangiare Tenerife Mirlo La Caleta

Con affaccio diretto sul mare a La Caleta propone una cucina fusion con materie prime locali e abbinamenti insoliti. Se avete voglia di una pausa dai sapori spagnoli questo è il posto giusto. 

Buonissimi i gioyza con formaggio di capra. Non molto economico.

Oltre a scoprire i ristoranti vi consigliamo anche di programmare una degustazione di vino.

Roca Negra

Per quanto riguarda il Roca Negra non vi sappiamo dare opinioni sul cibo, ma è sicuramente uno dei migliori posti dove bere un buon cocktail al tramonto ascoltando musica.

Sacchi colorati direttamente sugli scogli, per una delle atmosfere più belle dell’isola. Tra Adeje e Playa Paraiso.

Steak 21 Urban Kitchen

Dove mangiare Tenerife Steak 21

Se vi è venuta fame, dopo il tramonto a dieci minuti circa a piedi dal Roca Negra, c’è il Steak 21 Urban Kitchen dove potrete mangiare gli hamburger più grandi della vostra vita.

Viste le dimensioni vi consigliamo di prenderne uno in due e dividerlo.

Makika & Co

Se siete a San Cristóbal de La Laguna e avete voglia di dolce non potete perdervi questo locale. Oltre ad essere bellissimo ha i dolci più buoni di tutta l’isola. Noi avremmo davvero assaggiato tutto.

Ideale a colazione, merenda e per un brunch.

Restaurante Cafetería Mirador San Pedro

Dove mangiare Tenerife Reataurante Mirador de San Pedro

Se avete inserito la Rambla de Castro tra le tappe del vostro viaggio ecco un posto dove mangiare in questa zona di Tenerife dopo il trekking: Restaurante Cafetería Mirador San Pedro. Questo ristorante propone sia piatti tipici canari che piatti più fusion, ha un ottimo prezzo e una vista incredibile.

Tasquita del Puerto

Dove mangiare Tenerife Tasquita del Puerto

Tra tutti i ristoranti di Los Abrigos la Tasquita del Puerto è senza dubbio il nostro preferito. Piatti tipici canari, prevalentemente di pesce.

Un posto molto alla buona con prezzi abbastanza contenuti, è possibile mangiare all’esterno vista mare.

Speriamo che la nostra selezione di ristoranti a Tenerife vi piaccia!

Home » Dove mangiare a Tenerife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.