Dove mangiare a Canggu e Seminiak

Dove mangiare a Canggu

Se vi trovate nella zona più cool e trendy di Bali sapete che c’è una scelta di ristoranti vastissima, in questo post vi consigliamo dove mangiare a Canggu.

La zona costiera sud ovest di Bali, compresa tra Seminyak e Canggu, è piena di bar, ristoranti e beach club. Potrete scegliere qualunque tipo di cucina, dalla vegetariana più healthy a quella più golosa e godereccia. Noi abbiamo passato un mese in questa zona e siamo pronti a consigliarvi dove mangiare a Canggu per colazione, brunch, pranzo e cena.

Dove mangiare a Canggu per colazione

Ci sono un’infinità di locali adatti a fare colazione o brunch, con tantissimi piatti differenti, sia internazionali che indonesiani, ecco alcuni di quelli che abbiamo provato noi. Voi scegliete la colazione dolce o salata?

07.AM Baker’s Club

Il 07.AM è un bar molto grande che sforna ottimi dolci lievitati e non. Molto buoni anche i piatti salati, noi abbiamo adorato il pain au chocolate, il croque monsieur e le quiche. Il locale è su due piani con tavoli sia interni che esterni, ottima connessione wifi per lavoricchiare al pc, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 17.

Dough Darlings

Se avete voglia di donuts il Dough Darlings è il posto che fa per voi! Ce ne sono due, uno a Canggu ed uno a Seminyak, noi li abbiamo provati entrambi. Molto carini e personale cordiale, se volete fare colazione e non sapete dove mangiare a Canggu qui cascherete in piedi, ottimi i donuts ed i dolci in generale.

Crate cafè

Che vogliate fare una colazione leggera e sana o un brunch bello sostanzioso è qui che dovete venire a mangiare se vi trovate a Canggu! Il Crate cafè locale molto ampio ed arieggiato, si ordina e paga alla cassa e poi si attende il cibo seduti al tavolo. 

Molti tavoli di diverse dimensioni, noi abbiamo fatto colazione insieme ad una coppia di svedesi. Il cibo è davvero buono e anche i centrifugati non sono affatto male. Nota di merito anche all’enorme parcheggio scooter con parcheggiatori che coprono le selle dal sole con appositi straccetti brandizzati. Cosa fondamentale i prezzi davvero competitivi rispetto agli altri locali della zona e porzioni molto grandi.

Itsumō Headquarter

Questo locale è una vera chicca per i golosi. Qui producono delle tortine giapponesi a base di tè che sono veramente buonissime! Se avete voglia di un dolce e volete provare qualcosa di speciale Itsumō è la meta giusta. Il locale è molto particolare, l’ingresso è una rampa che costeggia l’edificio rosa tondeggiante.

Dove mangiare a Canggu, cibo italiano

Noi quando siamo in vacanza tendiamo a prediligere la cucina locale, ma dopo un paio di mesi a Bali il cibo italiano iniziava a mancarci. Abbiamo provato molti ristoranti e pizzerie italiane, alcuni purtroppo si sono adattati ai gusti locali, in altri invece potete trovare vera cucina italiana anche a Bali. Qui sotto vi consigliamo i nostri tre ristoranti italiani preferiti dove mangiare a Canggu.

La Bussola

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per noi la migliore pizzeria di Bali, La Bussola. L’arredamento è un ottima fusione tra orientale ed italiano con tanto di cantina dei vini. Il forno a legna domina la zona cucina e grazie agli insegnamenti di Olindo vengono sfornate delle pizze napoletane stratosferiche.

Le proposte a menu sono tutte davvero buone, se passate di qui non perdetevi il tris fritti napoletani: arancino, crocchè e frittatina, non ve ne pentirete!

Aperta anche a colazione in formula buffet, proprio come in hotel e a pranzo, la scelta perfetta in ogni ora della giornata.

Pizza Fabbrica

Come alternativa se volete mangiare la pizza o la pasta vi consigliamo Pizza Fabbrica. Si trova proprio affianco al 07.AM Baker’s Club, è molto grande ed il servizio è abbastanza rapido.

Noi abbiamo provato la pizza con salsiccia e gorgonzola e quella con la burrata e prosciutto crudo, entrambe buone.

Ristoranti internazionali

Nel caso in cui preferiste la cucina internazionale non temete abbiamo dei consigli anche per voi.  Dove mangiare a Canggu piatti di cucina internazionale.

Paed Thai

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se siete alla ricerca di un ristorante thailandese a Canggu il Paed Thai saprà soddisfare la vostra voglia di pad thai. Si trova all’interno dell’hotel Astera Canggu e la cucina serve ottimi piatti in stile thailandese.

Ottimi cockthails e dolci particolari soprattutto la jackfruit creme brulle finita direttamente al tavolo davvero super golosa.

Mano Beach House

Il Mano Beach House è un piccolo beach club situato direttamente sulla spiaggia di Pantai Petitenget. Noi ci siamo stati un paio di volte per goderci il tramonto. Come tutti i beach club anche qui una volta seduti al tavolo si ha un minimo di spesa obbligatoria ma se avete intenzione di pranzare o cenare non avrete alcun problema nonostante i prezzi siano comunque economici.

Abbiamo provato l’hamburger ed il panino con il polipo entrambi squisiti. Questo è il posto perfetto per godervi il tramonto.

Bonito Fish Club

Per gli amanti del pesce Bonito Fish Club è il ristorante giusto. Qui potete mangiare pesce alla griglia, pesce fritto, pesce crudo e anche le ostriche, tutto accompagnato da ottimo vino o cocktails.

I prezzi sono ovviamente sopra la media e le porzioni non molto abbondanti ma la qualità si paga e qui ne vale davvero il prezzo.

Shelter Cafè

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quando andiamo in zona Seminyak ci piace sempre provare locali nuovi dove mangiare. Shelter Cafè è un’ottima alternativa per chi vuole gustarsi un pranzo o un brunch internazionale. Noi abbiamo mangiato un hamburger di Wagyu davvero buonissimo, un sandwich di gamberi e avocado e le patatine fritte. Per concludere una cheescake ed un sundae gigante.

Se vi trovate in zona questo è un ottimo ristorante dove mangiare a Seminyak.

Sista Dumpling

Personalmente amiamo i dumpling in tutte le loro versioni e Sista è il nostro ristorante preferito dove mangiarli. In un mese abbiamo ordinato i ravioli di Sista almeno tre volte con Gojek, il servizio di delivery per consegna a domicilio, ma siamo stati anche al suo bizzarro locale.

Se come noi amate i dumpling non potete perdervi Sista, tante versioni in base al ripieno ed al tipo cottura, uno più buono dell’altro.

Ling-Ling’s

Il Ling-Ling’s è un locale molto bizzarro, l’arredamento ed i murales da soli valgono la sosta. Noi abbiamo adorato i loro buns ed i tacos, molto buono anche i loro dumpling. Il loro menù è però molto ampio ed avremmo voluto provare per curiosità tutti i loro piatti. 

Non andate via senza esservi fatti qualche foto instagrammabile mi raccomando!

Ecco questi erano tutti i nostri consigli sui ristoranti dove mangiare a Canggu, speriamo di avervi fato venire l’acquolina in bocca e se ne provate qualcuno fatecelo sapere!

Se vuoi scoprire di più su Bali e avere il nostro aiuto nella creazione del tuo itinerario potrebbero interessarti le nostre consulenze di viaggio.

Home » Dove mangiare a Canggu e Seminiak

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.