Prima di partire per un viaggio ci piace avere già un’idea dei migliori posti dove andare a mangiare, durante questo viaggio non abbiamo fatto un’eccezione e abbiamo cercato i posti miglior dove mangiare a Ubud.
Molti quando devono partire per l’Asia sono preoccupati di non trovare un cibo di proprio gusto, questo a Bali non vi deve assolutamente preoccupare. Bali è un posto magico che vi farà innamorare.
La scelta è vasta e i prezzi economici, dai Warung dove si mangia benissimo la cucina locale con 4 o 5 euro a testa, per passare ai ristoranti più moderni dove si spende tra gli 8 e i 10 euro.
A Ubud c’è un infinita varietà di ristoranti davvero per tutti i gusti, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Spesso ci piaceva scegliere i Warung, la loro versione della nostra trattoria, si spende poco e si mangiano i piatti tipici, che non sono tanti ma sono buoni.
Bella location tipica balinese, si sviluppa all’interno di un cortile, diviso in diverse strutture tutte semiaperte. In alcuni tavoli ci si siede per terra sui cuscini.
C’è sempre tanta coda e chiude abbastanza presto, il cibo buono ma non imperdibile.
Provate il Nasi Campur, qui è molto buono.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Mattia ha sentenziato che questi sono i Mie Goreng più buoni di tutta Bali. Il posto è spartano, cucina direttamente sulla strada, ma il cibo è buonissimo e la signora molto carina.
Pochi piatti nel menù, ma cucinati sul momento quindi prendetevi il vostro tempo.
Trovare questo ristorante non è facile, è in mezzo ad una risaia e ci si può arrivare solo a piedi o in motorino. Una piccola fattoria in mezzo alle risaie, pochi piatti serviti al piano superiore della struttura con una vista ed una pace unici.
Il posto vale il tragitto per raggiungerlo, il cibo è buono, ma non indimenticabile.
Non potete assolutamente soggiornare a Ubud e non mangiare al Biah Biah, questo Warung è sempre strapieno, il cibo è buono e i prezzi sono veramente ridotti.
Vasta scelta di piatti anche vegetariani. Non fatevi spaventare dal numero di persone, il servizio è veloce e il rapporto qualità prezzo è davvero il massimo che potrete trovare a Ubud.
Locale molto carino, piatti tipici della cucina indonesiana molto buoni e ben presentati e abbastanza piccanti. Le porzioni sono abbondanti, ma i prezzi sono leggermente sopra la media.
Personale un po’ rumoroso, ma mette allegria. Imperdibile il Dadar Ulung, dolce tipico balinese a base di crepes verdi ripiene di cocco.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Per la vostra prima esperienza in Warung vi consiglio di optare per il Sungriwa’s : nuovo, moderno e pulito. La scelta dei piatti è molto vasta, buonissimi i Mie Goreng e gli Spring Roll.
Personale giovane e molto gentile, il locale si trova in una traversa poco rumorosa, ottima location per godersi una cena ranquilla.
Questo slideshow richiede JavaScript.
I ristoranti a Ubud vi stupiranno, sono tutti moderni e ricercati.
I concept sono tutti curati, pieni di dettagli e con arredamenti a tema a seconda del mood del locale. Ci sono poi anche ristoranti di lusso dove si spendono anche cifre importanti, ma non abbiamo mai sentito l’esigenza di provarli.
Locale moderno, con una vasta scelta di piatti sia vegetariani che non. Perfetto per colazione o pranzo. Il nostro piatto preferito sono i tacos e come bevanda la coconolada. Propongono anche piatti classici come fish and chips o hamburger, le porzioni sono molto abbondanti.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Localino alla moda, sempre molto frequentato, sopratutto durante l’happy hour dove servono cocktail a prezzi scontati. Il menu è internazionale e spazia dall’asiatico all’europeo. Prezzi leggermente sopra la media ma la cucina è ottima. I cocktail sono buoni e molto particolari.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Locale molto bello con arredamento vintage, si accede dalla strada, ma i tavoli all’interno hanno la vista sul verde. Ambiente rilassante, si possono mangiare panini, insalate e piatti asiatici.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Ristorante molto particolare con accesso direttamente dalla strada, al pian terreno c’è solo il bagno. Salendo si attraversa la cucina e poi si accede alla sala con i tavoli. Arredamento vintage e menù prettamente vegetariano. Il piano superiore dell’edificio è quasi completamente aperto e si può mangiare con la vista sulla strada.
Se anche voi durante i viaggi avete nostalgia di una classica colazione con caffè e brioche, il Daily Baguette è il posto che fa per voi. Il Pain au chocolat e il caffè espresso migliori di Bali.
Esternamente sembra una classica panetteria, ma dopo aver pagato si può richiedere il servizio al tavolo al piano superiore.
Hai già trovato il posto perfetto dove dormire a Ubud
Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.