Dove mangiare a Ubud

Dove mangiare a Ubud 2 Cuori in Viaggio

Prima di partire per un viaggio ci piace avere già un’idea dei migliori posti dove andare a mangiare, durante questo viaggio non abbiamo fatto un’eccezione e abbiamo cercato i posti miglior dove mangiare a Ubud.

Molti quando devono partire per l’Asia sono preoccupati di non trovare un cibo di proprio gusto, questo a Bali non vi deve assolutamente preoccupare. Bali è un posto magico che vi farà innamorare.

La scelta è vasta e i prezzi economici, dai Warung dove si mangia benissimo la cucina locale con 4 o 5 euro a testa, per passare ai ristoranti più moderni dove si spende tra gli 8 e i 10 euro.

Dove mangiare a Ubud: i Warung

A Ubud c’è un’infinita varietà di ristoranti davvero per tutti i gusti, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Spesso ci piace scegliere i warung, la loro versione della nostra trattoria, si spende poco e si mangiano i piatti tipici, che non sono tanti ma sono buoni.

Sun Sun Warung

Bella location tipica balinese, si sviluppa all’interno di un cortile, diviso in diverse strutture tutte semiaperte. In alcuni tavoli ci si siede per terra sui cuscini.

C’è sempre tanta coda e chiude abbastanza presto, il cibo è ottimo e per Mattia qui fanno i migliori Mie Goreng di Bali.

Claudia invece adora il loro Nasi Campur, qui è molto buono e ricco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Biah Biah Warung

Non potete assolutamente soggiornare a Ubud e non mangiare al Biah Biah, questo Warung è sempre strapieno, il cibo è buono e i prezzi sono veramente ridotti.

Vasta scelta di piatti anche vegetariani. Non fatevi spaventare dal numero di persone, il servizio è veloce e il rapporto qualità prezzo è davvero il massimo che potrete trovare a Ubud.

Warung Siam

Dove mangiare a Ubud Warung Siam

Se come noi siete amanti della cucina thailandese non potete non provare questo warung.

I piatti del Siam Warung sono in linea con quelli degli altri warng balinesi, forse pochi centesimi in più ma qui troverete un’ottima cucina thailandese. Noi abbiamo provato il pad thai e il khao soi, piatto tipico di Chiang Mai difficilissimo da trovare in altri posti.

Sungriwa’s Warung

Per la vostra prima esperienza in warung vi consigliamo di optare per il Sungriwa’s : nuovo, moderno e pulito. La scelta dei piatti è molto vasta, buonissimi i Mie Goreng e gli Spring Roll.

Personale giovane e molto gentile, il locale si trova in una traversa poco rumorosa, ottima location per godersi una cena ranquilla.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dove mangiare a Ubud: i ristoranti

I ristoranti a Ubud vi stupiranno, sono tutti moderni e ricercati.

I concept sono tutti curati, pieni di dettagli e con arredamenti a tema a seconda del mood del locale. Ci sono poi anche ristoranti di lusso dove si spendono anche cifre importanti, ma non abbiamo mai sentito l’esigenza di provarli.

Hujan Locale

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se non vi fidate a mangiare nei warung ma volete provare la cucina indonesiana, Hujan Locale è il ristorante perfetto e si trova praticamente in centro Ubud. Con un’atmosfera coloniale questo ristorante vi accoglierà al piano terra in uno splendido salotto dove gustarsi un ottimo cocktail.

Al piano superiore si trova la sala principale, i tavoli hanno una mise en place semplice ma raffinata, fuori dalle finestre del lato destro è possibile ammirare il tipico tempio di famiglia. Il servizio è attento, il personale molto cordiale e pronto ad aiutarvi nella scelta delle portate dal vasto menù.

Noi abbiamo assaggiato alcuni piatti ed i nostri preferiti sono sicuramente: i dumpling all’aragosta, il curry di l’agnello, i granchi soft-shell ed il pesce fritto.

Ogni portata è un viaggio in una parte diversa dell’Indonesia. Chi ama i cocktails qui avrà l’imbarazzo della scelta.

I prezzi sono allineati con i locali europei di medio/alto livello ma una cenetta qui vale sicuramente la spesa!

Honey & Smoke

Questo slideshow richiede JavaScript.

Honey & Smoke è un ristorante fusion con piatti prelibati situato in pieno centro Ubud, proprio sulla Jalan Monkey Forest. Qui potrete gustare carne e pesce alla griglia, ottime verdure e buonissimi cocktails.

La sala al piano terra è all’aperto, ha pochi tavoli e si può anche mangiare direttamente al bancone guardando gli chef cucinare. Al piano di sopra invece c’è una sala con uno stile molto particolare, vi sembrerà di essere seduti al ristorante di una nave d’altri tempi. 

Abbiamo assaggiato zucca arrostita, fiori di zucca ripieni di formaggio di capra, spiedini di carne con hummus e dell’ottimo salmone in stile giapponese.

Se non sapete dove mangiare a Ubud, questo ristorante è super consigliato.

Baba Bistro (ex Union)

Localino alla moda, sempre molto frequentato, sopratutto durante l’happy hour dove servono cocktail a prezzi scontati. Il menu è internazionale e spazia dall’asiatico all’europeo. Prezzi leggermente sopra la media ma la cucina è ottima. I cocktail sono buoni e molto particolari.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lazy Cat Cafè

Ristorante molto particolare con accesso direttamente dalla strada, al pian terreno c’è solo il bagno. Salendo si attraversa la cucina e poi si accede alla sala con i tavoli. Arredamento vintage e menù prettamente vegetariano. Il piano superiore dell’edificio è quasi completamente aperto e si può mangiare con la vista sulla strada.

Dove Mangiare a Ubud Lazy Cats 2 Cuori in Viaggio

Ely’s Kitchen Ubud

In realtà questo ristorante ha un mix di cucine diverse per accontentare tutti i gusti, noi abbiamo provato piatti balinesi e vietnamiti e dobbiamo dire che sta scalando la vetta dei nostri ristoranti preferiti a Ubud.

Vi consigliamo di venire qui se volete provare i piatti tipici di Bali, ma non ve la sentite di iniziare direttamente dai warung.

Dove mangiare a Ubud Ely's Kitchen Mie Goreng

Soul Bites

Se siete alla ricerca dei migliori hamburger di Bali dovete assolutamente provare il Soul Bites. Questo ristorante è situato poco lontano dal centro, in via dedicata per lo più al cibo.

Panini davvero golosi soprattutto quello con la fonduta e patatine, da leccarsi i baffi, i prezzi sono in linea con altri locali simili qui a Bali.

Sans Thai

Dove Mangiare a Ubud Sans Thai

Noi amiamo la cucina thailandese e questo non è un segreto. Abbiamo avuto l’occasione di pranzare al Sans Thai, ristorante tailandese immerso nelle risaie. Ottimo sia il Pad Thai che il curry, il locale è molto semplice ma carino. Se siete in zona ed avete voglia di cibo thay questo è il ristorante giusto.

Wild Air

Dove Mangiare a Ubud Wild Air

Ultimo ma non per importanza segnaliamo il Wild Air, si trova all’interno di un resort, proprio sopra la piscina. Dalla sala si gode di una splendida vista sulla giungla e l’atmosfera è molto rilassata. Qui potete trovare sia cibo tipico balinese, noi abbiamo preso l’anatra, sia piatti internazionali come i totani fritti. Buoni anche i cocktails ed i dolci.

Brie Restaurant & Cheesery

Questo slideshow richiede JavaScript.

ll Brie Restaurant & Cheesery di Ubud è un ristorante sicuramente fuori dagli schemi. Al piano terra, proprio davanti all’ingresso, si può ammirare la sala di produzione del formaggio che viene poi utilizzato per la preparazione dei piatti. Inoltre molti dei prodotti impiegati in cucina vengono coltivati nella fattoria del ristorante.

Abbiamo assaggiato la pizza con stracciatella e pistacchio e la burrata con le acciughe e granita di pomodoro, entrambi i piatti buonissimi! Ottimi anche i wonton di pesce ed il polpo alla griglia. Come dolce non perdetevi la Napoleon Cake, dessert tipico russo.

Il locale è carino, pochi posti a sedere al piano terra, ampia sala al piano superiore con bancone bar e alcuni tavolini nella terrazza all’aperto.

I prezzi sono in linea con la tipologia del ristorante: due antipasti, due portate principali, due dolci e due cocktail circa 70€.

Dove mangiare a Ubud per un’occasione speciale

Syrco Basè

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Syrco Basè è un ristorante fine dining diretto dallo chef olandese Syrco Bakker, che ha ricevuto due stelle Michelin per il suo lavoro al ristorante Pure C nel suo paese d’origine.

Il ristorante si trova in una posizione tranquilla poco fuori dal centro di Ubud, circondato da risaie e giungla. L’edificio è a due piani, al piano terra si trova la reception con shop ed il ristorante con vista sul curatissimo orto, al piano superiore la zona dedicata al dessert ed il nuovissimo bar.

L’interno del ristorante è elegante e moderno, con un design minimalista che mette in risalto i sapori della cucina. I tavoli sono distanziati tra loro per garantire un’atmosfera intima e privata.

La cucina di Syrco BASÈ è un’esperienza sensoriale unica che combina i sapori della cucina olandese e balinese. I piatti sono preparati con ingredienti freschi e locali, la presentazione è impeccabile. Si può scegliere tra due menù differenti e ad ogni portata è associata una bevanda che può essere alcolica o analcolica.

Se vuoi festeggiare una data importante o semplicemente regalarti una serata unica questo è il posto perfetto.

Shichirin

Dove Mangiare a Ubud Shichirin

Per gli amanti della cucina giapponese il ristorante Shichirin è un punto di riferimento. Grazie alla sua cucina Konro Grill ed agli ottimi cocktail questo ristorante scala facilmente la vetta dei nostri preferiti. Il locale è piccolo ma veramente carino, con la classica griglia al centro ed i posti a sedere attorno. Abbiamo assaggiato il Saikoro, carne wagyun eccezionale, il Sea Scallop Katsuo Foam davvero buonissimo ed il pollo Tori Teriyaki.

The Lair

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se vuoi passare una serata con buona musica, cocktails e ottime tapas non ti puoi perdere il The Lair, l’accesso si fa tramite una grotta e si arriva ad una terrazza direttamente sulla giungla.

La vista è davvero incredibile e i piatti sono originali e ricercati, perfetto per una serata romantica.

Arcadia

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il ristorante propone una cucina internazionale di alto livello e strizza spesso l’occhio anche alla cucina italiana. E’ aperto a pranzo e a cena con due menù differenti è perfetto in entrambi i momenti della giornata. A pranzo per la vista sulla giungla e la sera con le luci per l’atmosfera super romantica.

Piatti buonissimi, ben presentati e con ottime combinazioni di sapori mai scontate.

In più si è proprio coccolati con drink di benvenuto, predolce e cioccolatini insieme al conto. Noi abbiamo provato dumpling e arancini e fish and chips e anatra, abbiamo amato questo ristorante!!!

Batubara

Se amate la carne non potete partire da Bali senza aver provato la griglia del Batubara.

Il ristorante è molto particolare, aperto solo la sera, propone molti piatti e diversi tagli di carne. Tutto ha un aspetto buonissimo, ma noi facciamo sempre lo stesso ordine: 6 etti di Wagyu (il taglio più economico che per noi è il più buono) patatine fritte e un cocktail.

Non economico ma con 50 euro in due ve la potete cavare.

Ristoranti italiani a Ubud

Se siete dei tradizionalisti e non potete stare senza pasta e pizza non vi dovete preoccupare, a Bali si trovano un po’ dappertutto, non sempre buone, ma si trovano. A Ubud abbiamo tre ristoranti preferiti per la cucina italiana e ora ve li sveliamo.

Mamoo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Proprio alla fine del Campuhan Ridge Walk, quando sarete ormai stanchi, affamati e assetati troverete il Mamoo ad attendervi come un faro nella notte. Qui trovate sia piatti internazionali che l’autentico cibo italiano.

Lasagne, strozzapreti al pesto, gnocchi, pasta alla carbonara e tiramisù. Se vi manca l’Italia siete nel posto giusto, qui ritroverete i sapori di casa.

Ottimi anche i succhi freschi e da provare il Jamu Handmade.

L’Osteria Pizza e Cucina Ubud

Purtroppo L’Osteria Pizza e Cucina Ubud si trova in una strada molto trafficata e rumorosa, ma la cucina è veramente ottima.

Pasta come a casa e ottime pizze, buone le materie prime che vi faranno passare un po’ la nostalgia della cucina italiana, soprattutto se come noi state via a lungo. Altra cosa importante, hanno il prosecco. Prezzi non economici, ma comunque rispetto a quelli europei abbastanza bassi.

La Baracca

Eravamo già stati a La Baracca a Uluwatu e a Canggu e ci era piaciuto molto, anche a Ubud si è riconfermata un’ottima scelta. La pizza è davvero ottima ed in più si può scegliere tra diversi impasti e varianti. Il locale forse è un po’ meno carino, ma resta un posto perfetto se avete voglia di pizza.

Se state organizzando il vostro viaggio a Bali possiamo aiutarvi a creare un itinerario perfetto, scoprite di più QUI.

Dove mangiare dolci a Ubud

I dolci quando siamo in viaggio ci mettono spesso in crisi, in certi posti del mondo non è semplice trovarli buoni. Abbiamo però due garanzie qui ad Ubud.

Gelato Factory

Gelato Factory per noi è il miglior gelato di Bali, non è troppo dolce, la quantità è adeguata al prezzo e per noi è davvero buonissimo.

Si possono trovare sia i gusti classici, che piacciono a Mattia, che quelli insoliti, che sceglie Claudia, provate e non ve ne pentirete. Noi ci andavamo sempre a Uluwatu e finalmente ha aperto anche a Ubud.

Rüsters

Il Rüsters non è solo un luogo dove andare a mangiare, qui potete trovare anche una scuola di ceramica, un negozio di vestiti bellissimi e uno d’arredamento. La bakery offre tanti dolci buonissimi, vi consigliamo la cheescake e la torta al cioccolato!

Daily Baguette

Se anche voi durante i viaggi avete nostalgia di una classica colazione con caffè e brioche, il Daily Baguette è il posto perfetto. Il Pain au chocolat e il caffè espresso migliori di Ubud.

Esternamente sembra una classica panetteria, ma dopo aver pagato si può richiedere il servizio al tavolo al piano superiore.

Dove mangiare a Ubud Daily Baguette 2 Cuori in Viaggio

Hai già trovato il posto perfetto dove dormire a Ubud

Home » Dove mangiare a Ubud

6 pensieri su “Dove mangiare a Ubud

  1. Erika dice:

    Abbiamo provato proprio stasera Soul bites e gli hamburger erano veramente devastanti. Grazie delle dritte. Spesa giusta e golosità assicurata.

  2. Ele dice:

    Wow! Mi servivano giusto delle indicazioni abbastanza recenti riguardanti i vari ristoranti visto che quest’estate andrò a Bali… Ottima lista sicuramente andrò a provarne diversi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.