Dove dormire a Ubud: i nostri consigli

Dove dormire Ubud

Se stai cercando l’hotel perfetto dove dormire a Ubud resta qui, sei nel posto giusto!

Abbiamo provato diversi hotel a Ubud per potertene parlare e per darti tutti i nostri consigli. A Bali e soprattutto a Ubud la scelta di Hotel è davvero ampia, ce n’è per tutti i budget e per tutti i gusti un po’ come per i ristoranti.

Ora iniziamo con la nostra selezione dei migliori hotel di Ubud.

Sandat Glamping Tents

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se cercate un posto insolito dove dormire a Ubud il Sandat Glamping Tents è quello che fa per voi!

La proprietà è Italiana, noi li abbiamo conosciuti durante un weekend in Veneto dove avevamo dormito al Glamping i Canonici di San Marco, proprio li abbiamo scoperto questo glamping a Ubud e ci siamo promessi di fargli visita al nostro ritorno a Bali.

Il Glamping Sandat si trova ad una decina di minuti da Ubud immerso nelle risaie, è possibile scegliere tra due diverse sistemazioni: le tende luxury con piscina privata oppure i lumbung. I lumbung sono le strutture che venivano usate un tempo nelle risaie, sopra si metteva il raccolto e sotto si riposavano i lavoratori, oggi riviste e riadattate vengono utilizzate per l’ospitalità.

Così come in Italia anche qui i dettagli fanno la differenza, gli arredi sono composti da pezzi di artigianato balinese, ricercati con estrema cura da Emanuela, la proprietaria del glamping. Incluso nel prezzo la colazione, anche in versione floating, e la navetta per il centro di Ubud. E’ possibile inoltre mangiare al ristorante ottimi piatti di cucina Italiana e piatti tipici balinesi.

Prenotando tramite mail e scrivendo nell’oggetto “codice sconto 2CUORI” avrete il 10% di sconto sulla vostra prenotazione.

The Udaya

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se volete soggiornare ancora più vicino al centro senza rinunciare a pace e tranquillità vi consigliamo il The Udaya.

Noi abbiamo optato per le stanze con piscina privata davvero bellissime, ma se volete risparmiare qualcosa anche le camere standard sono molto belle e la piscina comune è davvero meravigliosa. L’hotel si trova immerso nella giungla e ha un ristorante interno, la palestra, la sala yoga e una spa molto grande e molto particolare che vi consigliamo di provare.

Ogni ora c’è la navetta gratuita che vi porta a Ubud. Tutti i servizi sono davvero di altissimo livello e noi siamo stati davvero bene.

Nyuh Bali villa & spa

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il Ubud Nyuh Bali Resort & Spa è un complesso di ville private a 15 minuti da Ubud. Ogni villa dispone di camera da letto con bagno annesso, vasca da bagno e doccia all’aperto, piscina e zona giorno con tavolo, frigorifero divano e televisione sotto un gazebo in muratura. Ogni stanza ha il suo giardino privato che permette una privacy completa.

Un plus di questa struttura, oltre alle sue bellissime camere, sono sicuramente le esperienze extra comprese nel prezzo.

La colazione viene servita direttamente in camera scegliendo la sera prima da un menù abbastanza vasto e solo una volta durante il soggiorno si può chiedere di fare la colazione galleggiante in piscina.

La mattina si può scegliere se fare la lezione di yoga o la passeggiata nelle risaie, mentre nel pomeriggio a seconda del giorno della settimana si può fare uno scrub, imparare a cucinare un piatto balinese oppure imparare a fare i cestini delle offerte. Tutte esperienze carine da provare.

Compreso nel prezzo il transfer da e per Ubud, quasi uno ogni ora con tre fermate differenti, anche le biciclette sono incluse nel prezzo.

Prenota il tuo hotel qui

Mathis Retreat Ubud

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per chi ha un budget un po’ più contenuto abbiamo trovato un altro hotel molto bello appena fuori Ubud, si chiama Mathis Retret.

Dobbiamo ammettere che appena entrati siamo rimasti a bocca aperta, davanti al Mathis Retreat ci sono delle risaie bellissime davvero molto curate e la loro infinity pool ha proprio la vista su queste risaie.

Compresa nel prezzo c’è  la colazione, ed è possibile mangiare direttamente in hotel nel ristorante Terra Cotta che fa ottima cucina locale rivisitata. Le camere sono carine e spaziose, nella nostra avevamo anche una splendida vasca.

Cito Guesthouse

Visto che sui social in tanti ci hanno chiesto anche una scelta low cost abbiamo trovato questa guesthouse in centro a Ubud.

Da Cito Guesthause sarete ospiti nella casa di un’autentica famiglia balinese, all’interno del cortile le loro case e il loro tempio, una parte degli edifici però è destinata all’ospitalità. Le camere sono semplici e molto pulite con tutto ciò che serve. Purtroppo le stanze non sono molto grandi, ma con un po’ di spirito di adattamento si può fare.

In alcune tariffe è compresa anche la colazione, troviamo che per il prezzo che ha sia un’ottima soluzione.

Cosa ne pensi dei nostri consigli su dove dormire a Ubud?

Home » Dove dormire a Ubud: i nostri consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.