Back to home
in Posti belli in cui dormire, Thailandia

Dove dormire a Chiang Mai : Bodhi Serene

  • 3 Febbraio 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 5 Commenti
Dove dormire a Chiang Mai : Bodhi Serene

Quando viaggiamo amiamo trovare luoghi autentici, questo cercavamo quando abbiamo dovuto scegliere dove dormire a Chiang Mai. Un posto che rispecchiasse l’immaginario dell’architettura in queste zone e al Bodhi Serene l’abbiamo trovato.

La struttura è protetta all’esterno dalle mura, con una piccola porta di accesso. All’interno su due piani si sviluppano le stanze, il giardino e la piscina.

Il legno scuro predomina nell’arredamento e nei dettagli, si sposa perfettamente con le pareti bianche e il verde intenso del giardino, qualche nota accesa data dai cuscini ricamati.

Il check in è stato molto veloce, ci è stata offerta una bevanda fresca e in pochi minuti siamo stati accompagnati alla nostra stanza. Una volta posate le valigie siamo andati alla scoperta della struttura.

Dove dormire a Chiang Mai : i servizi

Questo hotel si trova in una zona perfetta di Chiang Mai, all’interno dell’Old Town e molto vicino ai templi principali e alla zona dove si tiene il mercato notturno della domenica.

Dal lunedì al venerdì l’hotel organizza una navetta gratuita per il night bazar, basta prenotare entro le 18 e alle 19 viene organizzato il pick up.

Al primo piano della struttura una bella piscina con qualche lettino a disposizione per gli ospiti proprio di fianco al bar/ristorante. Qui si può prendere un cocktail o mangiare qualcosa. Ci piacciono le strutture dotate di piscina, dopo una calda giornata passata a camminare una nuotata rigenerante è proprio ciò che serve.

Al piano inferiore il giardino perfetto per rilassarsi all’ombra in compagnia di qualche scoiattolo e la sala dove si fa colazione.

La colazione è molto varia, dolci, frutta, verdura, uova cucinate al momento e piatti tipici thailandesi per i più temerari. Viene servita in una sala completamente aperta che si affaccia sul giardino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La camera

Se volete dormire a Chiang Mai senza essere disturbati dai rumori della strada questo è l’hotel perfetto. La conformazione della sua struttura, con le stanze che affacciano sul cortile interno, le rendono estremamente silenziose.

Le camere sono grandi e arredate in stile tipico Thailandese, il letto grande comodo e confortevole. Una poltroncina e una scrivania, insomma c’è davvero tutto ciò che serve.

Il bagno è la vera chicca della camera, ha sia una bella doccia che un’enorme vasca rotonda. Noi non abbiamo la vasca da bagno in casa quindi, quando la troviamo negli hotel, ne siamo davvero felici.

Ci è piaciuto molto avere in camera il bollitore con tè e tisane, l’acqua gratuita ogni giorno e le ciabattine per la stanza. Quell’attenzione in più che ci fa sentire coccolati.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Insomma una struttura consigliata,bella, pulita, caratteristica e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

By Claudia & Mattia, 3 Febbraio 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 5

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

5 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Amiamo girare il mondo, immortalando tutto ciò che vediamo con la fotografia e narrandolo tramite il nostro lavoro di storytelling e di scrittura. Ci piace raccontare storie di persone che ce l'hanno fatta, brand con una mission, strutture dove la passione di chi le ha create è tangibile in ogni angolo. Ci piace trovare la differenza Speriamo che tu voglia continuare a viaggiare con noi. Collaboriamo con brand, hotel e enti del turismo.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter