Quando viaggiamo amiamo trovare luoghi autentici, questo cercavamo quando abbiamo dovuto scegliere dove dormire a Chiang Mai. Un posto che rispecchiasse l’immaginario dell’architettura in queste zone e al Bodhi Serene l’abbiamo trovato.
La struttura è protetta all’esterno dalle mura, con una piccola porta di accesso. All’interno su due piani si sviluppano le stanze, il giardino e la piscina.
Il legno scuro predomina nell’arredamento e nei dettagli, si sposa perfettamente con le pareti bianche e il verde intenso del giardino, qualche nota accesa data dai cuscini ricamati.
Il check in è stato molto veloce, ci è stata offerta una bevanda fresca e in pochi minuti siamo stati accompagnati alla nostra stanza. Una volta posate le valigie siamo andati alla scoperta della struttura.
Dove dormire a Chiang Mai : i servizi
Questo hotel si trova in una zona perfetta di Chiang Mai, all’interno dell’Old Town e molto vicino ai templi principali e alla zona dove si tiene il mercato notturno della domenica.
Dal lunedì al venerdì l’hotel organizza una navetta gratuita per il night bazar, basta prenotare entro le 18 e alle 19 viene organizzato il pick up.
Al primo piano della struttura una bella piscina con qualche lettino a disposizione per gli ospiti proprio di fianco al bar/ristorante. Qui si può prendere un cocktail o mangiare qualcosa. Ci piacciono le strutture dotate di piscina, dopo una calda giornata passata a camminare una nuotata rigenerante è proprio ciò che serve.
Al piano inferiore il giardino perfetto per rilassarsi all’ombra in compagnia di qualche scoiattolo e la sala dove si fa colazione.
La colazione è molto varia, dolci, frutta, verdura, uova cucinate al momento e piatti tipici thailandesi per i più temerari. Viene servita in una sala completamente aperta che si affaccia sul giardino.
La camera
Se volete dormire a Chiang Mai senza essere disturbati dai rumori della strada questo è l’hotel perfetto. La conformazione della sua struttura, con le stanze che affacciano sul cortile interno, le rendono estremamente silenziose.
Le camere sono grandi e arredate in stile tipico Thailandese, il letto grande comodo e confortevole. Una poltroncina e una scrivania, insomma c’è davvero tutto ciò che serve.
Il bagno è la vera chicca della camera, ha sia una bella doccia che un’enorme vasca rotonda. Noi non abbiamo la vasca da bagno in casa quindi, quando la troviamo negli hotel, ne siamo davvero felici.
Ci è piaciuto molto avere in camera il bollitore con tè e tisane, l’acqua gratuita ogni giorno e le ciabattine per la stanza. Quell’attenzione in più che ci fa sentire coccolati.
Insomma una struttura consigliata,bella, pulita, caratteristica e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Sembra davvero un’ottima struttura, anche per la posizione ottimale. Che meraviglia quella piscina ragazzi , mi ci tufferei subito
wow che hotel magnifico!! in thailandia sono sempre il top!
Posto bellissimo! Lo tengo presente per il nostro prossimo viaggio!
Che posto meraviglioso. Un vero paradiso.
Molto bello! Noi abbiamo dormito in una guesthouse un pochino fuori città dove il personale non parlava inglese. Ma siamo stati benissimo, un sogno Chiang Mai! 🙂