Dove dormire a Bali : Canggu

Siamo stati a Canggu per qualche giorno, meta ideale per i surfisti, ma anche per gli amanti dello shopping, dello yoga e del cibo sano. L’offerta di hotel è molto ampia, ma noi abbiamo trovato un posto bellissimo dove dormire a Canggu fuori dalle zone più trafficate.

L’isola degli dei non è molto grande, gli spostamenti però sono veramente lenti, vi consigliamo quindi di scegliere dove dormire a Bali a seconda di quello che volete vedere.

Canggu : Mondo Surf & Village

A Canggu abbiamo scelto di allontanarci un po’ dal mare per vivere in un’oasi di pace, il Mondo Surf & Village è stata una scelta perfetta.

Questo hotel si trova a circa 10 minuti di motorino dalle spiagge e dalla zona dei ristoranti, è immerso completamente nel verde, nella pace e nel silenzio.

La struttura si divide in diverse casette a un piano, le stanze sono molto ampie e dotate di un bel patio con divanetti e amache per potersi rilassare.

E’ pensata principalmente per i surfisti, si capisce subito dai servizi offerti, ma anche chi non fa surf si troverà perfettamente a suo agio e potrà godere della struttura tutta per se quando gli altri ospiti sono in spiaggia.

I servizi

Questo hotel offre numerosi servizi gratuiti per i suoi ospiti.

Alle 7.15 e alle 17 si può fare lezione di Yoga con una bravissima insegnante, molto attenta e paziente anche con noi che eravamo meno esperti. Poi la mattina si può andare a fare lezione di surf con il gruppo gratuitamente trasporto compreso.

Un altro servizio gratuito e molto apprezzato è quello degli scooter a disposizione degli ospiti, compresi di casco e alcuni di supporto per agganciare la tavola.

Ovviamente inclusa nel prezzo l’ottima colazione, da ordinare la sera prima scegliendo da un menù, mi raccomando se volete fare colazione tardi avvisate!

Inoltre, a pagamento su prenotazione, si possono fare lezioni di diversi sport, lezioni private di yoga, massaggi e si possono prenotare i transfer gestiti direttamente dalla struttura.

Spazi comuni

Oltre alla sala dove si fanno i corsi di fitness, l’hotel dispone di una zona comune con tavoli, divanetti e un bar.

Qui è possibile anche pranzare e cenare scegliendo da un menù e ordinando un po’ prima in modo che vi possano preparare i piatti per l’orario che desiderate.

Al bar c’è la lista dell’onestà, se non è presente il barista ci si può servire in autonomia segnando sulla lista che cosa si è consumato per poi pagarlo alla fine. Per l’acqua fredda e calda c’è un distributore gratuito.

Vicino al bar una bella piscina dove rilassarsi, con lettini, ombrelloni, sacchi e ceste sospese sull’acqua.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dove dormire a Canggu : Le camere

Le camere del Mondo surf & village sono grandi e dotate di tutti i comfort. L’arredamento Boho chic le rende molto ricercate e confortevoli.

Un grande quadro circolare di legno intarsiato fa da cornice al letto grande con la zanzariera, il tappeto di corda e la poltrona completano l’arredamento della stanza.

Le camere sono dotate di bagno con vasca e doccia, uno spazio con armadio, una scrivania con TV e un frigo.

All’esterno c’è un bellissimo patio dove ci si può rilassare sull’amaca o sulle comode poltrone. Insomma questo hotel è un posto dove potete fare sport, rilassarvi o lo potete usare come base per girare la zona, davvero perfetto per ogni esigenza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Home » Dove dormire a Bali : Canggu

7 pensieri su “Dove dormire a Bali : Canggu

  1. augusta dice:

    Mi sembra il luogo perfetto per un po’ di sano relax. Chissà che prima o poi non si vada a Bali. Come sono attrezzati per i bambini?

  2. Mara Mencarelli dice:

    Un viaggio davvero fantastico penso che si tratti di località dove c’è molto da vivere e tante bellezze naturali da godersi

  3. Stefania Sabia dice:

    Molto bello davvero! Mi piacerebbe davvero tanto visitare Bali e se penso a dove vorrei pernottare e rilassarmi mi piacerebbe tanto scegliere uno di questi hotel completamente immersi nel verde ^_^ grazie del suggerimento !

  4. Helene dice:

    Certo che poter soggiornare in un luogo come questo, unisce il paradiso del luogo al paradiso dell’isola. Le foto sono semplicemente stupende e fanno sognare. Provo una sana invidia.

  5. Ale Carini dice:

    avavo visto le vostre storie su Ig e questo posto è veramente uno spettacolo!!! Adoro e penso che mi sarei fermata qui per giorni a rilassarmi e godere pienamente di tutta la bellezza di questo posto! Che sogno questa Bali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.