Costa de Papagayo a Lanzarote

Papagayo Lanzarote

Quando si pensa ad una vacanza estiva solitamente la ricerca principale è sulle spiagge, per questo vogliamo facilitarvi il compito parlandovi della Costa de Papagayo a Lanzarote.

Se ci seguite su Instagram e avete letto i nostri articoli sapete già quanto ci è piaciuta Lanzarote, non solo per i paesaggi e l’atmosfera che regna sull’isola, ma anche per le sue meravigliose spiagge. Prima fra tutte quelle della Costa de Papagayo.

La Costa de Papagayo si trova a sud di Lanzarote dove, tra chilometri di scogliere, si trovano spiagge di sabbia dorata e mare turchese. Qui oltre alla famosa spiaggia di Papagayo, camminando un po’, ci sono diverse spiagge bellissime dove c’è sempre pochissima gente. 

Queste spiagge che si trovano all’interno del Parco Naturale Los Ajaches sono sicuramente tra le cose da vedere a Lanzarote.

Spiagge della Costa de Papagayo

  • Playa de Mujeres
  • Playa de Afe
  • Playa del Pozo
  • Playa de la Cera
  • Playa de Papagayo
  • Caleta del Congrio
  • Playa de Puerto Muelas

Se deciderete di visitare queste spiagge vi consigliamo di portare ombrellone, crema solare e maschera e boccaglio per fare snorkeling. Proprio sul promontorio tra Playa de la Cera e Playa Papagayo ci sono 2 bar dove mangiare o prendere da bere che aprono però a ora di pranzo. Uno è prenotabile solo online, mentre l’altro ha un ingresso per l’asporto e un altro se si vuole consumare al tavolo.

Nelle altre spiagge non ci sono bar e servizi vicini, solo a Playa de Mujeres c’è un signore in bicicletta che vende acqua, birra e mohito.

La nostra preferita è Playa del Pozo, qui c’è sempre pochissima affluenza, ci si può rilassare e fare il bagno nudi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come arrivare a Costa de Papagayo

E’ possibile arrivare a Playa de Papagayo in auto, in bici, in moto oppure a piedi tramite un sentiero.

Per arrivare a piedi conviene prendere il sentiero a Playa de la Colorada e percorrere i 3 km che spiaggia dopo spiaggia vi condurranno a Papagayo. 

Se deciderete invece di raggiungerla in auto troverete facilmente la strada a 5 minuti circa da Playa Blanca a sud di Lanzarote. Il percorso per le spiagge è tutto su strada sterrata. Bisogna pagare l’accesso, che ha un costo di 3 euro a vettura, solo con bancomat o carta di credito (no contanti).

La strada è abbastanza semplice, basta andare piano, tenete conto che con alcune compagnie di affitto auto non si è coperti dall’assicurazione se si percorrono strade sterrate.

Se vi trovate a Lanzarote buon bagno a Papagayo!

Home » Costa de Papagayo a Lanzarote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.