Back to home
in MONDO, Thailandia

Cosa vedere a Chiang Mai in 3 giorni

  • 1 Maggio 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 4 Commenti
Cosa vedere a Chiang Mai in 3 giorni

Se state organizzando un viaggio in Thailandia dedicate qualche giorno al nord, in questo post parliamo di cosa vedere a Chiang Mai in 3 giorni.

Chiang Mai si trova nella Thailandia del nord a 700 chilometri da Bangkok, vicino alle montagne.

Fondata nel 1296, divenne capitale del regno Lanna prendendo il posto di Chiang Rai. Il suo nome significa proprio “città nuova”. Numerosi sono i templi che si trovano in questa città, quasi 300, nascosti nelle stradine del centro della città.

Tra le cose da vedere a Chiang Mai sicuramente ci sono i templi che hanno elaborate architetture con intarsi nel legno e colorate pitture murali con stucchi e specchi. Se vederli tutti è impossibile, alcuni sono davvero imperdibili. Uno di questi è il Wat Chedi Luang, danneggiato nel tempo da un terremoto e poi dai colpi di cannone. Ogni tempio in questa città è unico e conserva un pezzo di storia.

La Old City della città si sviluppa all’interno del quadrilatero delimitato dalle mura antiche, mura tra l’altro molto belle da vedere. All’esterno delle mura scorre un corso d’acqua, accanto al quale in alcuni punti si può fare una bella passeggiata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Chiang Mai cose da vedere

Se decidete di visitare il nord della Thailandia, sicuramente Chiang Mai è un ottimo punto di partenza, dedicategli almeno 3 giorni. All’interno del quadrato che delimita il centro si sviluppa la zona più turistica della città, quella ricca di templi, ristoranti e hotel.

Night Market Chiang Mai

Come in tutta la Thailandia anche a Chiang Mai una delle cose più caratteristiche da vedere sono sicuramente i mercati notturni.

A Chiang Mai 3 sono i mercati più conosciuti : Night Bazaar, Saturday e Sunday Market. Qui oltre ad ascoltare buona musica e a sentire il cuore pulsante della città potete acquistare souvenir, prodotti artigianali, abiti super economici e soprattutto tanto, tanto street food.

Un modo perfetto per passare una serata.

Cosa vedere a Chiang Mai Street Food 2 Cuori in Viaggio

Templi a Chiang Mai

Chiang Mai, come molte città della Thailandia, è un susseguirsi dei templi. Dal famosissimo e imperdibile Wat Phrathat Doi Suthep al meno conosciuto, ma forse ancora più bello, Wat Pha Lat. Imperdibile nel centro della città il Wat Chedi Luang, un tempio bellissimo nonostante sia stato danneggiato da un terremoto e poi dai colpi di cannone. Ogni tempio, a Chiang Mai conserva un pezzo di storia.

Il nostro consiglio è quello di prendere la vostra macchina fotografica e perdervi per le vie della città, per scoprire tutti i templi a Chiang Mai.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Chiang Mai Elephant Nature Park

Sicuramente quando si pensa a Chiang Mai e alle cose da vedere si pensa all’ Elephant Nature Park. L’immagine di noi che camminiamo in mezzo a questi meravigliosi pachidermi si presenta nei nostri sogni. Entrare a contatto con questi animali è un’esperienza meravigliosa, ma fate attenzione! Purtroppo in tantissimi centri gli elefanti vengono maltrattati, cavalcati, legati, quindi scegliete con cura a chi affidarvi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dove mangiare a Chiang Mai

Dash

Di certo il nostro ristorante preferito a Chiang Mai. Il servizio è un po’ freddo, ma l’ambiente è molto carino, soprattutto il giardino esterno che la sera è illuminato. Ampia la scelta dei piatti tra cui uno dei migliori Kao Soi che abbiamo mangiato.

Its Good Kitchen

Ristorante molto semplice ma pulito, con diversi piatti.

Ottima cucina, veloce e soprattutto molto economica. Ideale se avete fretta e volete mangiare bene.

Dove dormire a Chiang Mai

Abbiamo provato tre diversi Hotel a Chiang Mai, se non sapete quale scegliere potete vedere il Bodhi Serere, il The Chiang Mai Old Town e il Chiang Mai Riverside.

Rimanere all’interno dell’Old City è una scelta vincente per visitare la città e per potervi muovere con estrema facilità. Se rimarrete nel perimetro sarà anche più semplice quando dovrete muovervi verso l’esterno.

Come arrivare a Chiang Mai

Chiang Mai è una città che si può raggiungere in diversi modi. Ottimo il collegamento in aeroporto, ci sono diversi voli giornalieri da Bangkok. Per chi ama muoversi più lentamente si può raggiungere anche in autobus o in treno con diverse ore in più di viaggio.

In città ci si può muovere con i taxi e con grab che in Asia è sempre la scelta migliore. Tenete conto che i Taxi hanno tariffe fisse e non sono molto economici, soprattutto rispetto ad altre città.

Se stai organizzando un viaggio a Chiang Mai pensa anche di trascorrere qualche giorno a Chiang Rai.

By Claudia & Mattia, 1 Maggio 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 4

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

4 Commenti
  • paola
    9 Maggio 2020

    Ci sono stata qualche anno fa e mi è piaciuta moltissimo. Ribadisco il vostro appello: lasciate stare gli elefanti, non fatevi coinvolgere in giri turistici.Fatevi consigliare per scegliere il luogo che rispetti gli animali. Passare una giornata ad occuparsi di loro è stato speciale.

  • Eliana
    8 Maggio 2020

    Che meraviglia l’esperienza con gli elefanti, piuttosto che cavalcarli è meglio osservarli in questi centri di recupero e santuari, dove sono trattati con rispetto e amore.

  • Giulia
    3 Maggio 2020

    Sempre d più penso che la Thailandia sia una terra magica e spero un giorno di poterci andare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Amiamo girare il mondo, immortalando tutto ciò che vediamo con la fotografia e narrandolo tramite il nostro lavoro di storytelling e di scrittura. Ci piace raccontare storie di persone che ce l'hanno fatta, brand con una mission, strutture dove la passione di chi le ha create è tangibile in ogni angolo. Ci piace trovare la differenza Speriamo che tu voglia continuare a viaggiare con noi. Collaboriamo con brand, hotel e enti del turismo.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter
Instagram

@2_cuori_in_viaggio