Cosa vedere a Canggu: la zona trendy dell’isola

Canggu

Se state pensando ad un viaggio a Bali e avete voglia di surfare e fare serata in locali alla moda Canggu è sicuramente il posto che fa per voi. Se prima di arrivare qui siete passati per Ubud e per il nord di Bali vi sembrerà di essere arrivati in un’altra isola.

Questo è il regno della movida, dei locali alla moda e dello shopping.

Canggu non ha un vero e proprio centro o una passeggiata lungo mare, il modo migliore per scoprire questa zona è girare in scooter.

Uno dei pro di Canggu è che si trova a soli 20 km dall’aeroporto di Denpasar, perfetta posizione se si deve ripartire con il volo la mattina presto, il contro è che il traffico spesso è davvero folle.

Cosa vedere e fare nella zona di Canggu

Questo slideshow richiede JavaScript.

Canggu è sicuramente la meta perfetta se volete fare yoga, surf o godervi un tramonto sulla spiaggia. Se siete sportivi inoltre qui ci sono tantissime palestre, se invece volete rilassarvi non mancano spa e saloni per trattamenti estetici.

Tra le tappe da inserire durante le vostre giornate a Canggu va sicuramente menzionato il tempio di Tanah Lot, posizionato sul mare è uno dei templi più belli e scenici dell’isola. A seconda della marea si può avvicinare al tempio tramite gli scogli (non entrarci), oppure si può vedere da svariati punti panoramici. Proprio accanto al Tanah Lot  è possibile anche ammirare il tempio di Batu Bolong.

Il mare a Canggu non è tra i migliori dell’isola, l’acqua non è molto limpida e le correnti sono molto forti, più adatte a surfare che a fare il bagno. Una spiaggia in questa zona che ci è piaciuta molto è quella di Pigstone Beach, l’unica spiaggia di sabbia nera a sud di Bali.

Mercati 

I mercatini dove acquistare souvenir, vestiti e gioielli a poco prezzo sono un must di questa zona.

I più famosi sono senza dubbio:

  • Love Anchor, che è il più fashion, ma anche il più caro
  • Canggu Center
  • Sunday Market, dove trovate anche il cibo

Se come noi amate i mercatini quando siete in vacanza ne abbiamo parlato in un articolo dedicato.

Locali per fare serata

Tendenzialmente chi sceglie Canggu come destinazione per la sua vacanza lo fa perché ama anche far festa, la musica al tramonto e le discoteche.

I nostri locali preferiti sono

  • Finns
  • La Brisa
  • Mano
  • Potato Head a Seminyak

Dove mangiare a Canggu

Per la scelta dei ristoranti a Canggu avrete solo l’imbarazzo della scelta, qui si trovano ristoranti che vi faranno provare tutte le cucine del mondo.

Alcuni ristoranti che non vi potete perdere:

  • La Bussola per un’ottima pizza italiana
  • Il Paed Thai per mangiare un buon pad thai
  • Sista Dumpling per i dumplig migliori dell’isola
  • Crate Cafe per una colazione gigante, buona ed economica

Se vuoi altri consigli su dove mangiare a Canggu trovi un articolo dedicato.

Dove dormire a Canggu

Questo slideshow richiede JavaScript.

La scelta anche in questa zona è vastissima, se stai però cercando un hotel dove dormire a Canggu ti consigliamo di scegliere l’Astera Canggu che dispone di villette con piscina privata.

Ogni camera è su due piani, sotto c’è un salotto, un angolo con lavandino, frigo e microonde e una piccola piscina privata con vasca idromassaggio esterna. Al piano di sopra invece si trova la camera da letto con un’enorme vetrata e una rete perfetta per rilassarsi e leggere un buon libro.

È possibile richiedere servizi extra come la floating breakfast, la vasca con il disegno di fiori o un rilassante massaggio nella Svaha Spa. L’hotel ha anche un ristorante Thailandese interno e una piscina comune più grande dove nuotare e prendere il sole.

Se cerchi un’hotel trendy e molto vicino alla spiaggia invece ti consigliamo lo Shore Amora, se hai la possibilità prenota in una delle ville con piscina privata, sicuramente non economiche, ma molto belle e spaziose. Ottimo anche il loro ristorante e molto bella la piscina comune.

Se invece non vuoi badare a spese e provare un’esperienza davvero unica a Bali ti consigliamo le Sky Villa dell’Ulaman. Questo hotel non si trova a Canggu, ma è un po’ rientrato rispetto alla costa, ma passare qualche notte qui è una vera e propria esperienza. Offre diverse tipologie di stanza, è costruito sulle rive di un piccolo fiume, dispone di 2 piscine, spa e offre diverse esperienze da poter fare durante il soggiorno.

Siete pronti per il vostro viaggio a Canggu?

Home » Cosa vedere a Canggu: la zona trendy dell’isola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.