MONDO

Cosa fare alle Maldive : come trascorrevamo la giornata sull’isola

cosa fare alle Maldive tramonto sul molo

Cosa fare alle Maldive, questa è la perplessità che hanno tutti quando pensano di passare 12 giorni su un isola che si gira in 10 minuti.

Ammetto che noi non ci siamo mai posti il problema, anzi le giornate trascorrevano fin troppo velocemente. Ci svegliavamo senza bisogno della sveglia alle 6.45 e andavamo a vedere l’alba, facevamo una passeggiata, colazione e poi passavamo la giornata tra bagni e letture.

Su ogni isola vengono sempre organizzate escursioni in mare o sull’isola dei pescatori, oppure se volete rilassarvi potete fare un massaggio nella spa.

Ovviamente le due opzioni principali durante la giornata sono fare il bagno e prendere il sole.

In questo post vi vogliamo rassicurare del fatto che troverete qualcosa da fare, anche se per qualche giorno all’anno sarebbe bello anche non fare niente!

Fare foto alla fauna locale

Uno dei passatempi preferiti di Mattia? Fotografare la fauna locale.

Volpi volanti, si avete visto bene sono pipistrelli giganti, lucertole e aironi cenerini. Non molto varia, ma ci si accontenta. Per fare la foto perfetta alla volpe volante ci sono volute ore e comunque non era proprio come la volevamo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sport sull’isola

Un’altra possibilità è quella di praticare qualche sport. Sull’isola c’erano la palestra, il campo da calcio e quello da beach-volley, anche se per noi solo l’idea in vacanza è già troppo faticosa.

Più alla portata dei pigri, il campo da bocce e quello da minigolf.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una bella esperienza per godere della laguna è l’uscita in catamarano o in canoa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per i super pigri invece consigliamo di portarsi un gonfiabile, magari a forma di fenicottero e di farsi cullare dalle onde.

Se come noi amate fare snorkeling potete mettere la maschera, uscire dalla laguna e godere di un variopinto mondo sottomarino. Se la barriera corallina della vostra isola non basta potete fare delle escursioni di mezza giornata con il diving.

Dedicate qualche ora alla lettura

cosa fare alle maldive kobo

Leggete quel libro che non avete mai tempo di leggere.

Noi in vacanza riusciamo a leggere anche tre o quattro libri, rilassandoci sotto una palma e ascoltando il mare. Fino a qualche anno fa i libri incidevano molto sul peso del nostro bagaglio, ma ormai abbiamo risolto il problema portando con noi il nostro Kobo.

All’interno potrete caricare tantissimi titoli, in pochissimo peso e spazio. Avrete un’ampia selezione di libri tra cui scegliere durante la vostra vacanza e inoltre spenderete molto meno per acquistarli. Gli amanti della carta stampata arricceranno il naso, ma per chi viaggia è una salvezza.

Godete della natura

Questo slideshow richiede JavaScript.

Che decidiate di goderveli davanti ad una Piña Colada oppure di fotografarli e gustarveli dietro all’obbiettivo della vostra reflex, dedicate una mezz’ora al giorno a guardare il tramonto. Un tramonto alle Maldive è davvero spettacolare ed ogni giorno è diverso dall’altro.

La sera dopo cena, se non avete voglia di assistere agli spettacoli del villaggio, potete sempre sedervi al buio in mezzo alla spiaggia, ascoltare il mare e fotografare la Via Lattea.

Insomma se avete la possibilità di andare alle Maldive non pensateci troppo e partite, qualcosa da fare lo troverete sicuramente.

Se volete vedere queste nostre foto in alta risoluzione cliccate QUI.

Se ti è piaciuto...condividilo!

37 pensieri su “Cosa fare alle Maldive : come trascorrevamo la giornata sull’isola

  1. Ciao! in che isola siete stati? anche noi quest’anno siamo stati alle Maldive, era la prima volta e all’inizio pensavo davvero mi sarei annoiata a morte. Invece, come dici tu l’isola organizza diverse attività, poi io ho fatto sia snorkeling che sub… è stato davvero bello! Pensavo che mi sarei annoiata invece, tra attività e letture è passato TROPPO velocemente.

  2. Confesso che ho un po’ la tendenza a non riuscire a resistere più di qualche minuto senza fare niente, anche se ogni tanto bisogna.regalarsi uno spazio di vuoto assoluto. Ma qui vedo che ci sono tantissime cose da fare, e mi piace! Complimenti per la splendida foto della Via Lattea, qui difficilissima da vedere.

  3. Sai che mi hai anticipato con questo post? l’idea di trascorrere 10 giorni su un’isola così piccola per quanto in un Paradiso mi farebbe partire con un’ansia pazzesca. E invece mi hai ricordato che esistono i vari Kinder o Kobo che risolvono la situazione.

  4. Beh che dire le Maldive sono sicuramente il top delle vacanze estive. Un posto meraviglioso dove tuffarsi in un mare bellissimo in completo relax

  5. Campo da bocce assolutamente TOOOP!! 😂 No ragazzi, sul serio: come ci si può annoiare nel paradiso delle Maldive?
    In questo vostro articolo direi che avete fugato tutti i dubbi e le perplessità sul da farsi! 😉
    Un abbraccio e buon inizio settimana! 😘

  6. Io che ho bisogno di muovermi e vedere quando sono in vacanza, alle Maldive andavo per escursioni: a snorkeling o con una guida che ne spiegava la storia, su altri atolli vicini, o di battute di pesca. Poi tempo per bagni e relax ce n’è tanto 😊

  7. Quanto ti invidio…uno dei miei sogni nel cassetto è poter andare alle Maldive…chissà se riuscirò mai ad andarci. Ma se ci andrò porterò con me i vostri consigli =)

  8. Quando ho letto il titolo ho sorriso! Ho pensato…alle Maldive prenderei solamente sole, fare un dei bei bagni e rilassarmi!
    Mi hai fatto capire che c’è molto altro da fare!
    Nicoletta

  9. Alle Maldive, anche non fare nulla non ci si annoia. Io sono stata una sola settimana, mare, mare e mare. Non mi stancavo mai di stare in acqua. Poi un po’ di sport e qualche lettura… ma anche il dolce far niente ogni tanto fa bene!

  10. Chissà perché crediamo che vacanza voglia dire fare miliardi di cose senza fermarsi. Che ne è stato del relax che ci aspettiamo di provare in vacanza? Fare snorkeling, andare in canoa o catamarano, dedicarsi ad una passione come la fotografia (che immagino alle Maldive vi abbia dato la possibilità di fotografare una flora e fauna pazzesca!), fermarsi a guardare la via lattea, come ci si può annoiare così?

    1. Infatti noi non ci siamo annoiati neanche un secondo. Viviamo correndo per quasi tutto l’anno, almeno in vacanza ci vogliamo rilassare?

  11. Complimenti, anche a me piacerebbe passare una vacanza in completo relax, ma non fa per me, io sono super attiva, certo la lettura tiene impegnati, ma un libro al massimo. Magari invece che 10 g ne potrei fare 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.