Torna alla home
in ShoppingMania

Voglia di cambiamento in casa: come rinnovare il salotto

  • 19 Gennaio 2021
  • By Claudia & Mattia
  • 1 commenti
Voglia di cambiamento in casa: come rinnovare il salotto

Non so voi, ma noi abbiamo voglia di cambiamento! Non potendo fare molto altro in questo momento abbiamo deciso di rinnovare il salotto.

Saranno le lunghe giornate passate in casa, sarà che il panorama dalla finestra negli ultimi mesi è stato sempre lo stesso, avevamo una gran necessità di fare qualcosa.

Un giorno di qualche settimana fa, complice l’allestimento per fare delle foto per un progetto, abbiamo spostato alcuni mobili di casa mettendo il divano sulla parete davanti alla finestra.

Nell’ultimo periodo ci sentivamo soffocare, invece il divano davanti alla finestra ci ha dato più respiro. In più sta benissimo posizionato davanti alla parete antracite, con dei quadri Desenio acquistati circa un anno fa appesi dietro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come rinnovare il salotto

Un ottimo modo per rinnovare un salotto senza cambiare i mobili è sicuramente quello di modificare la disposizione dell’arredamento e aggiungere nuovi quadri e complementi d’arredo.

Una volta posizionato il divano, le piante e spostata la televisione, ci rimaneva da capire cosa fare di quella grande parete bianca dove rimaneva ormai sola e spaesata una vecchia tela con un’impersonale foto di New York.

Dopo averci sistemato sotto il mobile, ci siamo resi conto di quanto quel quadro non ci rappresentasse più.

A quel punto abbiamo deciso di aprire internet e di guardare le stampe di Desenio in cerca di ispirazione. Le immagini che abbiamo scelto di appendere alla parete creano una bella atmosfera e hanno dato nuovo look alla stanza.

Insomma basta davvero poco per rinnovare una stanza e per sentirci più a nostro agio in un ambiente che magari con il passare del tempo non ci rispecchia più.

Rinnovare il salotto Hope 2 Cuori in Viaggio

Desenio

Sul sito di Desenio si trovano tutte le novità in fatto di arte e design, con stili per tutti i gusti.

I soggetti diversi, da quelli fotografici a quelli più artistici, dalle scritte alle illustrazioni, riescono ad accontentare tutti i gusti e trovano posto in abitazioni con diversi stili. Inoltre è possibile cercare idee in base al colore oppure alla stanza, per trovare la combinazione perfetta.

I poster possono essere ordinati in diverse dimensioni e in contemporanea è possibile acquistare anche cornici e altri accessori per completare il look della stanza.

La ricerca dei poster può essere fatta per tema, per colore o per dimensione.

Una funzione che ci piace molto sul sito è lo strumento per creare la propria galleria a parete, si può scegliere l’ambientazione, il colore della parete e il numero di quadri da disporre. Una volta selezionato lo spazio si possono inserire le immagini per avere un’idea più chiara del risultato finale. Questo è molto utile se si è indecisi o se si vuole capire se alcune immagini stanno veramente bene messe vicine.

Per chi invece non sa scegliere ci sono già delle proposte che si possono acquistare facilmente con qualche click.

Desenio in oltre è un brand attento all’ambiente, tutte le stampe sono realizzate con carta ecologica e inoltre per ogni albero utilizzato ne vengono piantati due. Come se non bastasse sostengono diverse associazioni che si occupano della salvaguardia dell’ambiente.

Rinnovare il salotto Quadri nuovi 2 Cuori in Viaggio

Le nostre scelte

Per la scelta dei poster per il nostro salotto siamo partiti da una ricerca sulle immagini in bianco e nero, poi però abbiamo inserito anche un tocco di verde e di rosa che si sposavano bene con ciò che era già presente nella stanza. In più quelle foglie ci ricordano la nostra amata Bali.

Le immagini che abbiamo scelto sono Road to Escape, The Beginning, Big Monstera No.2 e Wave. Le cornici sono tutte oro, vista la scelta del bianco e nero volevamo dare un tocco di luce.

Oltre ad un fattore estetico, abbiamo scelto i nostri quadri anche come ispirazione. Le onde del mare e la natura che ci sono mancate tanto in questi mesi e la strada che speriamo di percorrere presto vista la nostra voglia di fuggire in questo momento.

Per ultimo una scritta, una cosa che cerchiamo di ricordarci ogni giorno “quello sembra la fine è spesso l’inizio“, una grande verità e la nostra speranza.

Se anche voi desiderate fare qualche cambiamento in casa o riempire quelle tristi pareti vuote, siamo certi che grazie a Desenio troverete le stampe che fanno per voi.

Abbiamo anche un piccolo regalo per voi: con il codice “2CUORIINVIAGGIO” avrete il 25% di sconto sui poster* del sito di Desenio, dal 19 al 21 Gennaio.

*Esclusi i poster delle categorie «Handpicked/Poster Personalizzati» e le cornici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

desenio 2 Cuori in Viaggio

By Claudia & Mattia, 19 Gennaio 2021 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

1 Commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Benvenuti su 2 Cuori in Viaggio! Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e la nostra passione per i viaggi. In un mondo di viaggiatori zaino in spalla e viaggiatori luxury noi amiamo definirci viaggiatori “normali”. Ci piace fare esperienze, trovare luoghi particolari e scoprire le culture senza però rinunciare ai comfort. Siamo due storyteller crossmediali, ci occupiamo di fotografia, di video e di scrittura. Usiamo la comunicazione web per informare e coinvolgere i nostri lettori. Collaboriamo con il comparto turistico come blogger, ma anche con aziende e privati per creazione di contenuti, foto e formazione sui social network. Che la felicità sia la tua bussola!

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
La viaggiatrice guerriera
Iscriviti alla nostra Newsletter