Come raggiungere Railay beach

Come raggiungere Railay Beach 2 Cuori in Viaggio

Una delle spiagge più belle di Ao Nang è sicuramente Railay beach. In tanti, durante i nostri giorni a Krabi, ci avete chiesto come fare a raggiungere questa spiaggia.

Una cosa che dovete sapere è che la spiaggia di Ao Nang non è particolarmente bella, la sabbia è scura e l’acqua è torbida, ma in pochi minuti di long boat potete andare a Phra Nang o Railay beach. Sicuramente Railay beach è una delle spiagge più belle di Krabi.

Le spiagge sono tra le cose più belle da vedere in Thailandia.

Railay beach come arrivare

Quando vi trovate nella via principale di Ao Nang dovete scendere fino alla spiaggia. Sulla sinistra troverete la biglietteria dove comprare i biglietti per le varie spiagge.

Qui si possono acquistare alcune escursioni come ad esempio il tour delle 4 isole, le barche per le isole vicine come Koh Poda o Chicken Island ed i biglietti per le barche che portano a Railay beach.

Il costo del biglietto è di 200 bath andata e ritorno sia per Phra Nang che per Railay beach.

Ora non sarà difficile trovare le barche, a pochi metri troverete i ragazzi con la maglietta blu che gridano “Railay! Railay!”. A questo punto dovrete dargli il biglietto bianco e aspettare sulla panchina il numero minimo di 8 persone per fare partire la long boat.

Il biglietto blu lo dovete conservare per il ritorno. Attenzione che dopo le ore 18, per tornare ad Ao Nang, si paga un supplemento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come salire sulla barca

Su queste barche si sale direttamente dall’acqua, quindi niente abiti o pantaloni lunghi. Dovete togliervi le ciabatte e lavarle in mare. I più gentili verranno molto a riva e vi metteranno la scaletta. Non tutti sono gentili, spesso hanno fretta, se saltate giù dalla barca all’arrivo per loro è meglio.

Ricordatevi che se state davanti vi bagnerete con gli spruzzi. Un consiglio : per telefonini e macchine fotografiche comprate gli zainetti di plastica che vendono lungo la strada, saranno riparati dagli schizzi d’acqua.

Una volta arrivati non vi resta che scendere e godervi l’isola.

Ricordate che questa zona è soggetta a maree quindi probabilmente le barche non partiranno da dove vi hanno lasciato, ma da un punto diverso sulla spiaggia. Non avrete problemi ad identificarle, i ragazzi con la maglietta blu percorreranno la spiaggia gridando “Ao Nang! Ao Nang!”.

Meglio Phra Nang o Railay beach ?

Dipende dai gusti, a Railay beach ci sono supermercati, bar e ristoranti, ma è anche la spiaggia più affollata. Phra Nang è più tranquilla e paesaggisticamente a parer nostro più bella, famosa anche per le pareti da scalata. Qui non essendoci ristoranti i Thailandesi si sono ingegnati con delle barche che vendono beach food.

In quest’ultima spiaggia attenti ai varani e alle scimmiette, carine e simpatiche, ma abbastanza teppiste.

Da Railay beach si può anche raggiungere Phra Nang con una breve passeggiata, vi consigliamo di farlo almeno una volta per vedere Railay est, la spiaggia delle mangrovie e le grotte.

Spero di avervi tolto il dubbio su come arrivare a Railay.

Home » Come raggiungere Railay beach

5 pensieri su “Come raggiungere Railay beach

  1. Augusta dice:

    Quanto dura il viaggio in barca? Soffro tantissimo il mare (mi mette anche a sia) e mi sono sempre domandata se ce la potrei fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.