Back to home
in MONDO, Thailandia

Come raggiungere Railay beach

  • 20 Gennaio 2020
  • By Claudia & Mattia
  • 5 Commenti
Come raggiungere Railay beach

Una delle spiagge più belle di Ao Nang è sicuramente Railay beach. In tanti, durante i nostri giorni a Krabi, ci avete chiesto come fare a raggiungere questa spiaggia.

Una cosa che dovete sapere è che la spiaggia di Ao Nang non è particolarmente bella, la sabbia è scura e l’acqua è torbida, ma in pochi minuti di long boat potete andare a Phra Nang o Railay beach. Sicuramente Railay beach è una delle spiagge più belle di Krabi.

Le spiagge sono tra le cose più belle da vedere in Thailandia.

Railay beach come arrivare

Quando vi trovate nella via principale di Ao Nang dovete scendere fino alla spiaggia. Sulla sinistra troverete la biglietteria dove comprare i biglietti per le varie spiagge.

Qui si possono acquistare alcune escursioni come ad esempio il tour delle 4 isole, le barche per le isole vicine come Koh Poda o Chicken Island ed i biglietti per le barche che portano a Railay beach.

Il costo del biglietto è di 200 bath andata e ritorno sia per Phra Nang che per Railay beach.

Ora non sarà difficile trovare le barche, a pochi metri troverete i ragazzi con la maglietta blu che gridano “Railay! Railay!”. A questo punto dovrete dargli il biglietto bianco e aspettare sulla panchina il numero minimo di 8 persone per fare partire la long boat.

Il biglietto blu lo dovete conservare per il ritorno. Attenzione che dopo le ore 18, per tornare ad Ao Nang, si paga un supplemento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come salire sulla barca

Su queste barche si sale direttamente dall’acqua, quindi niente abiti o pantaloni lunghi. Dovete togliervi le ciabatte e lavarle in mare. I più gentili verranno molto a riva e vi metteranno la scaletta. Non tutti sono gentili, spesso hanno fretta, se saltate giù dalla barca all’arrivo per loro è meglio.

Ricordatevi che se state davanti vi bagnerete con gli spruzzi. Un consiglio : per telefonini e macchine fotografiche comprate gli zainetti di plastica che vendono lungo la strada, saranno riparati dagli schizzi d’acqua.

Una volta arrivati non vi resta che scendere e godervi l’isola.

Ricordate che questa zona è soggetta a maree quindi probabilmente le barche non partiranno da dove vi hanno lasciato, ma da un punto diverso sulla spiaggia. Non avrete problemi ad identificarle, i ragazzi con la maglietta blu percorreranno la spiaggia gridando “Ao Nang! Ao Nang!”.

Meglio Phra Nang o Railay beach ?

Dipende dai gusti, a Railay beach ci sono supermercati, bar e ristoranti, ma è anche la spiaggia più affollata. Phra Nang è più tranquilla e paesaggisticamente a parer nostro più bella, famosa anche per le pareti da scalata. Qui non essendoci ristoranti i Thailandesi si sono ingegnati con delle barche che vendono beach food.

In quest’ultima spiaggia attenti ai varani e alle scimmiette, carine e simpatiche, ma abbastanza teppiste.

Da Railay beach si può anche raggiungere Phra Nang con una breve passeggiata, vi consigliamo di farlo almeno una volta per vedere Railay est, la spiaggia delle mangrovie e le grotte.

Spero di avervi tolto il dubbio su come arrivare a Railay.

By Claudia & Mattia, 20 Gennaio 2020 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 5

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

5 Commenti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Amiamo girare il mondo, immortalando tutto ciò che vediamo con la fotografia e narrandolo tramite il nostro lavoro di storytelling e di scrittura. Ci piace raccontare storie di persone che ce l'hanno fatta, brand con una mission, strutture dove la passione di chi le ha create è tangibile in ogni angolo. Ci piace trovare la differenza Speriamo che tu voglia continuare a viaggiare con noi. Collaboriamo con brand, hotel e enti del turismo.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter