Chi Siamo

 

2 Cuori In Viaggio

 

Che la Felicità sia la tua Bussola

Siamo Claudia e Mattia due viaggiatori che hanno unito le loro passioni e le loro competenze e stanno creando giorno dopo giorno la vita dei loro sogni.

Il 2017 è stato un anno per noi molto difficile, quello che ci è successo ci ha dato però la spinta per cambiare.

Nel 2018 nasce 2 Cuori in Viaggio, il nostro progetto che ci ha portato a viaggiare di più, a dare spazio ai nostri sogni e alle nostre passioni. Le nostre vite sono cambiate e sono in continua evoluzione, cambiano ad ogni viaggio, ad ogni incontro, ad ogni tramonto.

Oltre ad essere Travel Blogger, siamo anche Content Creator, Fotografi, Social Media Manager ed esperti di comunicazione digitale.

Non siamo viaggiatori zaino in spalla e neanche viaggiatori luxury, viaggiamo con un grande trolley e cerchiamo comodità senza però tralasciare l’autenticità del luogo.  Il nostro posto del cuore è Bali, ci abbiamo vissuto 2 mesi e non vediamo l’ora di tornarci.

Claudia

Nata nell’82, un’Ariete testarda e creativa, ho avuto due vite, una prima e una dopo.

Prima ero una maniaca del controllo, lavoravo come stilista per un’azienda di pigiameria e lingerie, spendevo tutti i miei risparmi in vestiti e facevo ricerca per il mio lavoro anche durante il weekend e i viaggi.

Ad aprile del 2017, il giorno del mio compleanno, scopro di avere un cancro al seno e di essere BRCA1 positiva, quel giorno ho pensato che non sarei sopravvissuta. E’ stato 1 anno difficile, 3 interventi, 6 mesi di terapia e dopo tutto è cambiato, ho capito che la vita va vissuta intensamente, dando spazio alla felicità.

Da tutto questo nasce 2 Cuori in Viaggio.

Oggi sono Travel Blogger, Social Media Manager di piccole attività locali e insegno ai liberi professionisti, ai blogger e alle piccole aziende ad usare Instagram in modo corretto e strategico.

Mattia

Nato nell’85, segno zodiacale Toro, preciso, metodico. La mia vita scorreva tranquilla fino a quando non ho incontrato Claudia che come un uragano mi sprona ogni giorno a uscire dalla mia zona di comfort.

Lavoro da diversi anni come responsabile qualità e disegnatore meccanico in un’azienda di ricambi agricoli all’ingrosso. Ho sempre avuto il pallino per la tecnologia e diversi anni fa mi sono appassionato alla fotografia che oggi è diventata un vero e proprio lavoro.

Oggi lavoro par time in azienda per alcuni mesi all’anno e per il resto del tempo curo la parte fotografica di 2 Cuori in Viaggio e mi occupo di fotografia per eventi e fotografia d’interni per strutture alberghiere.

Da un anno inoltre ho iniziato a fare consulenza, principalmente a blogger e creator che vogliono migliorare le loro foto e la post produzione proponendo la Foto Tutor e le LightRoom Tutor.

 

Follow us

Grandi novità alla fine della Caption

Insieme è sempre meraviglioso, soprattutto quando insieme si hanno sogni e obbiettivi e si progetta una vita che ci rispecchi.

Ci siamo trovati seduti su quel pontile a pensare a quante cose erano cambiante nell'ultimo mese. Prima del mio compleanno niente andava bene, stavamo per prendere una decisione senza certezze e con tante paure, poi all'improvviso è stato come se l'universo ci indicasse la strada e tutto è andato a posto. Come i tasselli di un puzzle che magicamente si compone.

✈️Stiamo per cambiare vita, partiremo per un posto che neanche noi ci saremmo mai aspettati, per una di quelle opportunità che quando ti capitano devi essere pronto ad accettare.
 
Una nuova vita ci aspetta, una nuova avventura, speriamo davvero che ci seguirete in questo cambiamento per scoprire insieme a noi cosa succederà nei prossimi mesi!

🌍Intanto vi diciamo che il 4 settembre saremo in SUD AFRICA per un viaggio di gruppo.
Dal 4 al 16 settembre potrete scoprire l’Africa con noi, inizieremo dal Kruger per poi spostarci al mare, se volete sapere dove contattateci in DM per il programma completo.
Questo viaggio è organizzato con @blackwildadventuretour, una garanzia!

Siete pronti a questa nuova avventura?
Il 2 Giugno si parte e si cambia vita!

Spoiler, non andremo a vivere a Bali, almeno per il momento 😉
Stay Tuned 

#newlife #nuovavita #cambiovita #viaggiodigruppo #nomadidigitali #lagodigarda #malcesine #gardalake #nuovavita #travelblogger #fotografo #fotografiadiviaggio #travelphotography
Grandi novità alla fine della Caption Insieme è sempre meraviglioso, soprattutto quando insieme si hanno sogni e obbiettivi e si progetta una vita che ci rispecchi. Ci siamo trovati seduti su quel pontile a pensare a quante cose erano cambiante nell'ultimo mese. Prima del mio compleanno niente andava bene, stavamo per prendere una decisione senza certezze e con tante paure, poi all'improvviso è stato come se l'universo ci indicasse la strada e tutto è andato a posto. Come i tasselli di un puzzle che magicamente si compone. ✈️Stiamo per cambiare vita, partiremo per un posto che neanche noi ci saremmo mai aspettati, per una di quelle opportunità che quando ti capitano devi essere pronto ad accettare. Una nuova vita ci aspetta, una nuova avventura, speriamo davvero che ci seguirete in questo cambiamento per scoprire insieme a noi cosa succederà nei prossimi mesi! 🌍Intanto vi diciamo che il 4 settembre saremo in SUD AFRICA per un viaggio di gruppo. Dal 4 al 16 settembre potrete scoprire l’Africa con noi, inizieremo dal Kruger per poi spostarci al mare, se volete sapere dove contattateci in DM per il programma completo. Questo viaggio è organizzato con @blackwildadventuretour, una garanzia! Siete pronti a questa nuova avventura? Il 2 Giugno si parte e si cambia vita! Spoiler, non andremo a vivere a Bali, almeno per il momento 😉 Stay Tuned #newlife #nuovavita #cambiovita #viaggiodigruppo #nomadidigitali #lagodigarda #malcesine #gardalake #nuovavita #travelblogger #fotografo #fotografiadiviaggio #travelphotography
Quante lingue parlate?
❤Spoiler idea regalo utile per San Valentino

Io, Claudia, sono pessima! Capisco abbastanza se mi si parla in inglese, ma fatico a parlarlo, un po' per poca pratica e un po' per vergogna.
Mattia, anche se dice che non è vero, parla benissimo l'inglese, anche se quando stiamo un po' senza viaggiare i primi giorni di ripartenza è un po' arrugginito.

Nel 2021 abbiamo vissuto 3 mesi alle Canarie e ci siamo resi conto che lì, come in Italia, molti non parlano inglese, quindi ci siamo aggiustati con un pessimo italo-spagnolo completamente
inventato. Ce la siamo cavata, ma Mattia ha deciso di voler studiare lo Spagnolo per i prossimi viaggi.

In suo aiuto è arrivato @mosalingua , utilizzabile sia da computer che da Smartphone, comodissima quindi per lui che ha poco tempo in pausa pranzo al lavoro.

Ecco alcune informazioni che potrebbero interessarvi:
- Costo contenuto, solo 59€ l’anno, ossia circa 5 al mese
- MosaLingua propone 8 lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, brasiliano,
russo, cinese e ben presto giapponese
- Con l'abbonamento Premium si ha accesso a tutte le lingue
- Categorie di contenuti che coprono davvero tutti i bisogni e tutti i livelli
- Modalità mano libera, ti fa imparare e ripetere il vocabolario senza dover toccare nulla

Se volete provare MosaLingua avete la possibilità di iniziare gratis con la versione Premium per 15 giorni e se decidete di passare all’abbonamento annuale, con il codice 2CUORI avrete
sconto del 20% (dopo la prova gratuita)
Vi consigliamo intanto di fare la prova gratuita!

👉 Vi lasciamo il link nelle storie e in bio

Ed ora prometto che mi metto anche io a studiare Inglese! Lo facciamo insieme?

#corsodilingue #lenguageschool #corsodispagnolo #learn #lenguagelearn #learnspanish #canariasisland
Quante lingue parlate? ❤Spoiler idea regalo utile per San Valentino Io, Claudia, sono pessima! Capisco abbastanza se mi si parla in inglese, ma fatico a parlarlo, un po' per poca pratica e un po' per vergogna. Mattia, anche se dice che non è vero, parla benissimo l'inglese, anche se quando stiamo un po' senza viaggiare i primi giorni di ripartenza è un po' arrugginito. Nel 2021 abbiamo vissuto 3 mesi alle Canarie e ci siamo resi conto che lì, come in Italia, molti non parlano inglese, quindi ci siamo aggiustati con un pessimo italo-spagnolo completamente inventato. Ce la siamo cavata, ma Mattia ha deciso di voler studiare lo Spagnolo per i prossimi viaggi. In suo aiuto è arrivato @mosalingua , utilizzabile sia da computer che da Smartphone, comodissima quindi per lui che ha poco tempo in pausa pranzo al lavoro. Ecco alcune informazioni che potrebbero interessarvi: - Costo contenuto, solo 59€ l’anno, ossia circa 5 al mese - MosaLingua propone 8 lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, brasiliano, russo, cinese e ben presto giapponese - Con l'abbonamento Premium si ha accesso a tutte le lingue - Categorie di contenuti che coprono davvero tutti i bisogni e tutti i livelli - Modalità mano libera, ti fa imparare e ripetere il vocabolario senza dover toccare nulla Se volete provare MosaLingua avete la possibilità di iniziare gratis con la versione Premium per 15 giorni e se decidete di passare all’abbonamento annuale, con il codice 2CUORI avrete sconto del 20% (dopo la prova gratuita) Vi consigliamo intanto di fare la prova gratuita! 👉 Vi lasciamo il link nelle storie e in bio Ed ora prometto che mi metto anche io a studiare Inglese! Lo facciamo insieme? #corsodilingue #lenguageschool #corsodispagnolo #learn #lenguagelearn #learnspanish #canariasisland