Viviamo la nostra vita sempre di corsa, senza godercela mai veramente.
Ci alziamo all’alba, facciamo colazione di corsa, prendiamo il treno, andiamo in ufficio. Lì passiamo la maggior parte delle nostre vite, tra telefonate, nervosismi e problemi, che non sono realmente i nostri. La sera torniamo a casa sfiniti, cena, lavatrici e poi ci addormentiamo esausti davanti alla televisione.
E il giorno dopo si ricomincia..
E dopo il cancro non riesco a non pensare che sto buttando via il mio tempo, che domani potrei riammalarmi e potrei aver passato i periodi in cui stavo bene a fare una cosa che non amo, togliendo del tempo a mio marito e alle mie passioni.
Per una sicurezza economica futura per un futuro che forse neanche esiste.
In questi giorni ho letto la notizia di una ragazza che ha scoperto di avere di nuovo il cancro, ne leggo spesso, ne conosco tante, lei la seguivo da lontano su instagram, ma per chi come me ci è passata, è sempre una ferita aperta, a ogni notizia.
La vitra scorre
Viviamo aspettando che arrivi il week end, dove corriamo il doppio per fare tutto ciò che non siamo riusciti a fare durante la settimana.
La vita scorre, i giorni passano e spesso ci dimentichiamo dei nostri sogni, dei nostri desideri. Lavoriamo per comprare oggetti, oggetti con cui cerchiamo di gratificarci per non pensare a cosa ci stiamo perdendo!
Capisco il ragionamente sul tempo, anch’io per anni ho fatto quello che “dovevo” fare: laure-lavoro in ufficio-ferie prestabilite e così via. Adesso sono freelance e non tornerei mai indietro, riprendere il mio tempo è stato il regalo più bello che potessi farmi!
Sono parole bellissime e anche io sto pensando sempre di più a voler migliorare la mia vita, ma non in termini di soldi (quelli non ti portano la vera felicità) ma nell’usare meglio il tempo. Quello sì che una volta trascorso, non torna più. Per questo mi sto impegnando per far crescere il blog, la mia passione, e magari chi lo sa che un giorno io e la mia famiglia potremo vivere di quello e goderci di più gli attimi insieme 🙂
Siete bravissimi!!
Condivido ogni parola!
È una riflessione che faccio tutti i giorni e cercare di godermi ogni istante della mia vita è stato il leit motiv della mia vita. Scrivo al passato perché mi rendo conto che negli ultimi anni per un motivo o per un altro ho perso di vista tutto questo. C’è il pensiero di cambiar vita e di farlo altrove ma devo superare alcune paure
Io non ci avevo mai pensato prima del cancro.
Ma ora so che da oggi a domani tutto può finire! Quindi cosa aspetto?
Non lo so, anche io ho paura!
Ragazzi sono assolutamente d’aCcordo con Voi! Proprio ieri sera a Cena con amici che lavorano 12 ore al giorno riflettevo sul fatto che stanno buttando le loro vite senza viverle veramente. Anche se non sempre è facile cerco di vivere il momento, seguire le mie passioni…insomma vivere veramente!
Non è facile, ma noi speriamo di riuscirci! siamo stanchi di lavorare 12 ore
Condivido il tuo pensiero Caudia e straquoto le parole dei Trolley! Per indole io il passo lo farei immediatamente ma devo tener conto anche delle persone a cui sono legata 😉 Circa il lavoro (e lavoro è una parola grossa) beh quello me lo tengo stretto perché al momento è l’unica cosa che mi permette di viaggiare 😛 Anch’io come te voglio godermi albe, tramonti e tutta la vita che scorre in mezzo 😉
Buona domenica! <3
Il problena del lavoro è che se da una parte ci da i soldi per viaggiare…dall’altra ci toglie il tempo. Per noi tutto si riduce a tre settimane all’anno per noi…troppo poche per vedere il mondo!
Verissimo!
Ho sempre pensato che il tempo fosse il bene più prezioso al mondo: non il denaro e gli oggetti che con esso possiamo comprare. Averne a disposizione ed utilizzarlo per fare ciò che ci fa stare bene, per dedicarci agli affetti, alle nostre passioni.
Eh sì, anche noi Claudia ci siamo posti la domanda tante volte.
Negli ultimi anni abbiamo preso una decisione importante: vogliamo dedicare il nostro tempo libero ad una passione che vorremmo trasformare in lavoro, perché se riuscissimo a far combaciare le due cose, allora sì che sarebbe fantastico! Credo che la strada da seguire sia quella, ci vorrà tanta pazienza, impegno e costanza; ci saranno giorni no, porte in faccia e le malignità di cui purtroppo la gente è capace.
Ma se infine non andasse bene, potremo dire di averci provato e non avremo rimpianti!
Tra la partenza e l’arrivo, che non sappiamo quando sarà, stiamo conoscendo tante persone fantastiche, come te e Mattia, condividendo sogni, speranze e timori. Anche questo aspetto è qualcosa di inaspettato e bellissimo, no?
Un abbraccio forte!! ?
Ammetto che mi sono un po’ commossa leggendoti. Ovviamente hai centrato il punto anche voi come noi avete i nostri stessi desideri! Dove ci porterà questa strada non lo possiamo sapere! Possiamo solo mettercela tutta. Vero che lungo il cammino stiamo facendo bellissimi incontri!a presto ❤