Avevamo bisogno di una giornata di pausa, di silenzio per scrivere e lavorare, abbiamo quindi scelto a Chiang Mai un hotel vicino al fiume Ping e lontano dal traffico della città.
Il The Chiang Mai Riverside è stato il posto perfetto per rilassarsi, un boutique hotel lungo il fiume immerso nella pace e nel silenzio. Le camere sono davvero moderne e curate, il servizio ineccepibile, c’è tutto ciò che serve. Un residence a cinque stelle pluripremiato per le sue stanze.
L’Hotel dispone di 14 suite di diverse grandezze.
L’hotel dispone di una bella piscina, con una zona dove i lettini sono direttamente nell’acqua, un bar e un ristorante. Inoltre vicino alla piscina c’è una piccola sala con cyclette e tapis roulant per chi non può stare senza fare un po’ di movimento.
Come dicevamo l’hotel è direttamente sul fiume e ha un bellissimo giardino con tavoli, sedie e poltrone dove rilassarsi all’ombra in completo silenzio.
Con il calare della sera, l’atmosfera se è possibile diventa ancora più bella perché lungo il fiume sono state messe una serie di lucine che rendono l’ambientazione magica.
La colazione a la carte può essere servita nella zona bar, oppure direttamente in camera senza nessuna maggiorazione, basta ordinarla la sera prima.
L’hotel offre un servizio di prenotazione di tour, escursioni e affitto mezzi, penseranno a tutto loro e voi dovrete solo godervi la giornata.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Le stanze sono molto grandi, hanno un design moderno e sono curate in ogni dettaglio. La nostra aveva un salotto con angolo cottura e tavolo da pranzo, la camera da letto, il bagno e la cabina armadio.
Tutte le stanze dispongono di Samsung Smart TV, Apple TV e Apple Music.
I letti sono comodi e i cuscini di diverse morbidezze e spessori, le camere silenziose, non avrete problemi a dormire qui.
Come dicevamo in ogni stanza c’è una cucina completa, fuochi ad induzione, forno, macchina da caffè Nespresso e bollitore, una vera casa vicina al cuore di Chiang Mai.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Il Vorra Bistro è un ristorante moderno con vista sul fiume Ping. Questo ristorante offre sia cucina tailandese che italiana, moderna e innovativa con un servizio molto raffinato.
La materia prima di ottima qualità è di provenienza locale a sostegno degli agricoltori. Chef professionisti si impegnano ad utilizzare solo gli ingredienti più freschi, le erbe e le ricette abituali ispirati ai classici thailandesi.
Noi abbiamo provato un ottimo menù fisso, i piatti sono molto originali e saporiti e con la giusta piccantezza.
Abbiamo iniziato con calamari e verdure fritti, una zuppa piccante con i gamberi, sushi di pollo (ovviamente cotto) e abbiamo finito con il classico pesce che si trova ovunque qui in Thailandia, ma non avevamo mai assaggiato. Per finire la banana cotta nel latte di cocco, l’aspetto non era dei più invitanti, ma il gusto era davvero buonissimo. Insomma una scelta di piatti thailandesi rivisitati in chiave moderna davvero squisiti.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Il posto ideale se volete soggiornare a Chiang Mai fuori dal caos del centro.
Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Julia
7 Febbraio 2020Splendido questo hotel, di Chiang Mai mi ricordo che nell’hotel dove soggiornammo alla porta d’ingresso era esposto il divieto di portare all’interno il Durian!
Mattia
8 Febbraio 2020Ciao Julia! Si in tanti posti c’è esposto quel divieto, aeroporto compreso 🙈
anna
7 Febbraio 2020Bello, bello, bello! Mi è piaciuta molto Chiang Mai e sicuramente alloggiare in questo hotel avrà reso ancora più bella l’esperienza in questa città.
Giulia
1 Febbraio 2020Si respira pace e tranquillità anche dalle foto. Bellissimo.