Back to home
in DIARIO DI VIAGGIO

Che la felicità sia la tua bussola

  • 23 Dicembre 2019
  • By Claudia & Mattia
  • 9 Commenti
Che la felicità sia la tua bussola

Che la felicità sia la tua bussola“, questo è il nostro motto da due anni a questa parte.

E’ domenica, siamo seduti sul divano e stiamo terminando gli ultimi preparativi per questo viaggio. I nostri sogni tenuti a lungo chiusi dentro un cassetto, sono finiti tutti in una valigia.

Da tanto sognavamo di concederci un viaggio come questo, la nostra vita ci sta stretta e abbiamo bisogno di prenderci una pausa e pensare solo alla nostra felicità.

Non abbiamo aspettative, non abbiamo un fine se non quello di iniziare una splendida avventura e di farlo insieme.

Abbiamo un itinerario nella testa, ma siamo consapevoli che potrebbe cambiare strada facendo.

Ormai lo sapete, il 31 Dicembre 2019 partiremo per un viaggio di 4 mesi che ci porterà alla scoperta del Sud Est asiatico. Due sono le certezze, la prima tappa sarà la Thailandia e l’ultima sarà Bali, dove il 28 Aprile 2020 prenderemo il nostro volo di ritorno.

Ridimensionare un sogno non vuol dire abbandonare la felicità

Inizialmente volevamo partire per almeno un anno, facevamo conti su conti, programmi su programmi, ma tra spese, gestione della casa e del lavoro e soprattutto i miei controlli semestrali continuavamo a spostare la data di inizio di questo viaggio.

Anche i medici storcevano il naso, mi ritengono guarita, ma è necessario verificare spesso le mie condizioni di salute e un anno al momento è un periodo ancora troppo lungo.

Ad un certo punto una sera, davanti a una birra ci siamo guardati e ci siamo detti ad alta voce ciò che entrambi pensavamo. Nessuno ci obbliga a fare un anno, siamo noi a dare una dimensione al nostro sogno. E quindi abbiamo rimesso tutto sul tavolo e abbiamo deciso di partire per questi quattro mesi e di smettere di rimandare.

Perché la vita è adesso!

Il programma di viaggio

Le cose che potremmo vedere in questi quattro mesi sono davvero tante, ma lo scopo del viaggio non è mettere delle bandierine su un mappamondo.

Vogliamo prenderci del tempo per noi, riappropriarci della nostra felicità, entrare a contatto con i luoghi che visitiamo e prenderci del tempo. Quindi non correremo, non è una maratona, ma una passeggiata per il mondo.

Il primo mese lo passeremo in Thailandia scoprirete le nostre tappe di settimana in settimana.

Non vi sveliamo ancora il secondo paese che visiteremo, potremmo anche cambiare idea!

Non siamo viaggiatori zaino in spalla

Chi ci conosce lo sa, non siamo viaggiatori zaino in spalla, è un tipo di viaggio che non ci rappresenta e non ci si addice.

Quindi anche se tutti restano a bocca aperta, abbiamo deciso di fare questo viaggio a modo nostro. Partiremo con la valigia e ci sposteremo principalmente in aereo. Dormiremo in hotel oppure prenoteremo appartamenti con Airbnb. Ci siamo dati un budget di 70 euro al giorno, voli esclusi, ma siamo pronti a non rispettarlo.

Ovviamente terremo nota delle spese, sappiamo che può essere interessante per chi ci legge capire di che cifre stiamo parlando.

Si può fare un viaggio del genere se non si è backpackers o ricchi? Secondo noi sì!

Diario di viaggio

Speriamo decidiate di seguirci in questa avventura, cercheremo di condividere quotidianamente quello che facciamo su Instagram.

Il nostro obbiettivo poi è quello di aggiornarvi ogni settimana con un post nella rubrica Diario di Viaggio e di condividere invece nei soliti articoli le informazioni utili per le destinazioni che visitiamo.

Se non volete perdervi le nostre avventure in Asia, seguiteci sui social e iscrivetevi alla nostra Newsletter.

By Claudia & Mattia, 23 Dicembre 2019 Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.
  • 9

Claudia & Mattia

Siamo Claudia e Mattia, due sognatori romantici alla scoperta del mondo. Sul nostro blog parliamo dei nostri viaggi e delle nostre esperienze, degli hotel e dei ristoranti migliori. Non siamo viaggiatori zaino in spalla, ma non possiamo permetterci il lusso. Nei nostri viaggi troverai un buon compromesso.

9 Commenti
  • Sabrina
    10 Gennaio 2020

    Quindi in questo momento doveste essere già in Thailandia, che straordinaria esperienza! Buon viaggio ragazzi, vi seguirò volentieri!!!

    • Claudia
      10 Gennaio 2020

      Esatto, abbiamo fatto Bangkok e ora siamo a Krabi. Su instagram aggiorniamo costantemente sul viaggio

  • Giulia
    28 Dicembre 2019

    Non vedo l’ora di seguirvi e scoprire nuovi paesi grazie ai vostri racconti.

  • Cristina
    24 Dicembre 2019

    Buon viaggio ragazzi! Claudia ti ho sentita entusiasta quando ne parlavi al Ttg per cui penso che te la meriti tutta quest’avventura

  • untrolleyperdue
    24 Dicembre 2019

    Grandi ragazzi, non vediamo l’ora di seguire le vostre avventure: sappiamo già che ci farete sognare! Poi la Thailandia è un ottimo inizio, l’ideale per entrare nel mood “prendiamoci del tempo per noi”!
    Vi auguriamo prima di tutto un buon Natale, e poi tutto il meglio possibile, con il cuore, per il vostro viaggio!
    Un abbraccio, Kiki & Ale

  • sheila s atrendyexperience
    23 Dicembre 2019

    ma che meraviglia queste tue parole sono davvero un bellissimo inno alla felicità

  • Sara
    23 Dicembre 2019

    State per partire per una magnifica avventura! Chi l’ha detto che fanno così solo i backpackers? Ognuno viaggia come preferisce! La valigia sarà sicuramente comoda per non stancarsi le spalle e non farsi venire mal di schiena hihi! Vi seguiamo!!!

  • Valentina
    23 Dicembre 2019

    Adoro il vostro motto, e credo proprio che lo adotterò anche io in vista del nuovo anno (e del nuovo decennio) che sta per iniziare! Buon viaggio ragazzi, godetevi al meglio questa fantastica avventura!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

chi siamo
Siamo Claudia e Mattia e dal 2010 condividiamo la nostra vita e il nostro amore per i viaggi. Sul nostro blog puoi trovare luoghi bellissimi da scoprire, hotel romantici, ristoranti imperdibili e tour organizzati che consigliamo in diversi posti del mondo. Tutto è descritto con amore e passione ed accompagnato dalle nostre foto. Collaboriamo con aziende, hotel, tour operator e piccole attività locali.

             Scopri i nostri servizi

RUBRICHE
Iscriviti alla nostra Newsletter

Instagram

@2_cuori_in_viaggio