Canarie cosa mettere in valigia

Canarie cosa mettere in valigia

Le Canarie sono l’isola dell’eterna primavera, ma questo non vuol dire che bisogna sottovalutare la preparazione della valigia. Ecco quindi qualche consiglio su come vestirsi alle Canarie.

Noi siamo stati a Lanzarote e a Fuerteventura a Luglio e ad Agosto, mentre a Tenerife tra Dicembre e Gennaio e avremmo voluto consigli su cosa mettere in valigia.

Clima alle Canarie

Se vi state chiedendo qual è il momento migliore per visitare le Canarie, la risposta è senza dubbio tutto l’anno. In estate non fa mai troppo caldo, mentre in inverno raramente di giorno le temperature scendono sotto i 20 gradi.

Ad esempio anche a Dicembre nella zona sud di Tenerife abbiamo fatto il bagno e abbiamo preso il sole, mentre a nord abbiamo dovuto indossare felpa e 100 g. Una costante alle Canarie è il vento, che in alcuni casi è davvero incessante, e se in estate il vento è caldo in inverno può anche essere gelato e richiedere una giacca o una maglia.

L’acqua dell’oceano è abbastanza fredda tutto l’anno.

Canarie cosa mettere in valigia

In estate la scelta è abbastanza semplice. Mettete nella vostra valigia per le Canarie abiti leggeri, short e top o camicie, ovviamente i costumi e un giubbotto di jeans o una felpa per la sera.

In estate e in inverno portate sempre sandali e infradito, ma anche un paio di sneakers, meglio se adatte al trekking. Se amate le scarpe bianche tenete conto che molti sentieri sono di sabbia vulcanica rossa e le vostre scarpe resteranno bianche per poco tempo.

In inverno la situazione bagaglio è un po’ più complessa. Quando abbiamo dovuto pensare a come vestirci a Tenerife a Dicembre non è stato facile ed abbiamo fatto qualche errore. Siamo qui però per non farli commettere a voi.

Durante la giornata il clima può cambiare diverse volte, soprattutto se c’è vento e se c’è qualche nuvola in giro, bisogna essere pronti ad aggiungere e togliere strati.

In inverno alle Canarie se volete portare abiti magari sceglieteli leggeri, ma a maniche lunghe, invece delle canotte optate per t-shirt a mezza manica. In valigia non dovrebbero mancare un paio di maglioncini, una felpa, un giubbottino e un paio di jeans.

A seconda dell’isola le cose cambiano, a Tenerife ad esempio nella zona nord le temperature si abbassano di qualche grado e la sera bisogna tirare fuori dalla valigia i capi più pesanti. Inoltre se deciderete di salire sul Teide vi servirà anche un piumino 100 gr, una maglia termica e delle scarpe adeguate, tenete conto che a volte sul vulcano nevica.

Ed ora avete pronta la valigia per le Canarie?

2 Cuori in Viaggio link

Home » Canarie cosa mettere in valigia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.